Probabilmente deve ancora ben calarsi nel ruolo.
Ma lo ritengo tuttaltro che uno sprovveduto, credo che alla fine riuscirà ad "inquadrarsi" bene nella veste istituzionale assegnatagli, non conviene prima di tutto a lui bruciarsi alla sua prima grande occasione.
In caso contrario a fine legislatura potrebbe trovarsi costretto ad abbandonare qualsiasi ulteriore sogno di gloria.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
E' un processo alle intenzioni che a mio parere non va fatto nonostante tutto, i tranelli se è per questo ci sono sempre stati da ambo le parti politiche e non per questo troverei giusto parlarne prima che ne vengano oggettivamente tesi.
Se poi come scrivi tu il conflitto d'interessi e personaggi poco chiari in Parlamento ci saranno a priori, beh allora penso che occorrerà guardare con un certo rigore anche all'interno della propria parrocchia.
Inoltre, che Di Pietro sia "l'unico rimasto in Parlamento che ancora mantiene un briciolo di serietà, di onestà e di coerenze" è un tuo parere personale e di parte (per tua stessa ammissione...). Perchè quantomeno come lui ce ne sarà anche qualcun altro, o fors'anche qualcuno ancor più "immacolato" di lui, chissà......
Beninteso, ho condiviso molte delle posizioni che il buon Antonio ha sostenuto fino ad oggi, ma tante altre volte trovo che abbia sbagliato. Ad esempio, quando impregna il suo discettare di integralismi forzati, come ad esempio proprio nella circostanza di cui stiamo discutendo ora.
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 14/05/2008 alle 23:39
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Purtroppo è l'unico rimasto a "combattere" contro le anomalie della nostra politica, credo ci voglia un pò di integralismo... Era inutile da parte del centro-sinistra unito negli anni passati (quando si era davvero TROPPO incentrati sull'antiberlusconismo), ma oggi che il PD sembra appiattirsi e adeguarsi all'anomalia e che la Sinistra non c'è più, credo che Di Pietro faccia davvero bene a difendere tale posizione anche un pò integralista... altrimenti si cede del tutto...
PS: Logicamente quelle che esprimo sono tutte opinioni personali, ci mancherebbe...![]()
E' del tutto inaccettabile che un presidente della Camera sindachi il discorso di un deputato, che non infrange il regolamento, solo per ciò che dice. Questa è l'unica cosa inaccettabile.
C'è solo da sperare che Fini non abbia ancora capito che ora riveste una carica istituzionale e come tale DEVE comportarsi. Altrimenti c'è una sola espressione: attentato alla Costituzione. Ogni deputato, se non infrange il regolamento, ha piena e totale libertà di espressione. Ci mancherebbe pure.
Il partito preso, caro Montel, è il tuo. Oggi è successa una cosa molto grave. C'è solo da augurarsi che non succeda più. Mai più.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri