perlomeno qui. Che la gran parte dei posti di lavoro pubblici e delle PA al nord è composta da meridionali non mi sembra il quinto segreto di fatima. chissà perchè poi. Tra l'altro mia nonna è da castelforte(LT), quindi non ho assolutamente motivo di avere preguidizi o quant'altro. Giudico dai fatti miei personalie ahimè tante volte sono stati spiacevoli
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Ultima modifica di luca78; 13/05/2008 alle 15:42
beh lì in USA è ancora peggio. C'è una criminalità da paura da quel che mi hanno raccontato, e per la stragrande maggioranza sono neri/ispanici/immigrati.
Non riesco capire come faccia lì la gente a sopportare tutto questo.Già qui che abitiamo in un paese tranquillo la gente ha paura, chissà lì da voi. Ma forse è nel DNA degli USA, che è tutto un incrocio di "razze"
Originalmente inviato da Massimo Bassini![]()
La gente dovrebbe imparare ad usare la testa e iniziare a fare lo sforzo di trovare i numeri invece di accontentarsi sempre delle parole altrui (selezionate ovviamente tra quelle che si vogliono sentire).
La testa non è un attaccapanni.
Grazie per aver confermato quello che ho detto.
Se sei già arrivato al punto di attribuirmi frasi che non ho mai detto sei già all'amaro.
Comunque fai bene visto che il misquoting qui è ampiamente tollerato.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per prima cosa e' bene ricordare che TUTTI gli americani sono immigrati. Io parlavo solo di dati. E' improbabile che un uomo di colore non conosca un altro uomo di colore che non sia in carcere. La situazione e' abbastanza drammatica. Pero' mi piacerebbe fare un esperimento: prendi la ricchezza media dell'americano caucasico. E dalla all'afroamericano medio. E viceversa. Siamo cosi' sicuri che le carceri sarebbero popolate in maggior parte da neri?
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Non colgo il nesso tra la mia risposta di prima e il tuo messaggio. Io dicevo solo che il fatto che ci siano tanti immigrati in carcere non vuol dire che gli immigrati siano da punire indiscriminatamente, o che peggio ancora gli si attribuiscano percentuali di delinquenza intorno al 60% senza uno straccio di prova.
E poi clandestino non e' bello. E' proprio una vita di menta. Abbiamo la fortuna di essere nati dalla parte paraculata del mondo. Cerchiamo di avere la maturita' di mostrarci all'altezza e aiutare i poveri cristi che vengono qua per mangiare. Qualcuno di loro delinque? Bene, carcere o rimpatrio. Ma il clima che si sta creando puzza tanto di delinquenza preventiva: "Sei immigrato? Allora devo metterti in carcere per tre mesi e poi rispedirti a casa perche' forse tra due anni scipperai una vecchia".![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Ma il problema è che si delinque (ragazze violentate, risparmi di una vita rubati, spaccio di droga, omicidi) o il colore della pelle di chi delinque?
A me non interessa se chi commette un reato è bianco, verde, giallo, nero o a pois, a me interessa che vada in carcere e, con una buona probabilità, non lo commetta più.
![]()
sì ma se gli USA sono il paese del self made man dove tutti possono crearsi una vita agiata con le proprie capacità perchè i neri non ci riescono?
quindi secondo me il tuo esperimento fallirebbe perchè dopo un pò il loro reddito medio se lo magnerebbero tutto e si tornerebbe da capo. Guarda quello che è successo in Zimbabwe (anche se ovviamente il caso è diverso).: hanno tolto i latifondi ai bianchi per darli ai neri e il paese è andato in malora. mah
Segnalibri