Scusate, ma perchè anzichè intasare il forum di lamenti perchè piove troppo(anche "ridicoli", visto che, appena un mesetto fa, vi lamentavate magari del contrario...), non aprofittate di questo periodo, ricco di fenomeni atmosferici, come ts, rovesci, cumulonembi vari? Cioè, siamo (siete?) davvero appassionati di meteorologia? A volte il dubbio (per alcuni) mi assale...
Pietro
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Credo che essere appassionati meteo significhi apprezzare i fenomeni che si discostano da un'insulsa giornata di cielo sereno e totale assenza di vento. I fenomeni principali son acqua, neve, grandine, vento e temporali, tutte cose che non di certo favoriscono alte temperature, di qui una certa freddofilia che caratterizza un po' tutti, anche quelli che fan finta del contrario (...)
Io, ad esempio, odio il caldo in maniera assoluta, e quindi non mi lamentero' mai se l'estate dovesse ''saltare''. E trovo comunque godibilissima anche una giornata di brutto tempo. Poi, se a qualcuno piace anche solo per un giorno sudare come una fontana , far fatica a respirare per via dell'afa, star rintanato in casa od all'ombra perche' si schiatta dal caldo...beh...de gustibus.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
mai detto che amo queste cose
però mi piace il "variare", la diversificazione del tempo.
per me una giornata di cielo azzurro non è affatto "insulsa".
mi piace la pioggia, mi piace il vento, la neve, insomma la variabilità, il dinamismo del tempo.
come stufano 3 mesi di cielo azzurro e siccità, o 15 gg di fohn consecutivi, altresì stufano 30 giorno con cielo nuvoloso e pioggia..
la monotonia mi stanca, qualsiasi sia il tempo che si ripete.
poi non credo di aver mai detto di desiderare un'estate come il 2003 o anche solo il luglio dello scorso anno
poi tanto sono discussioni infinite, sono anni che frequento forum meteo, e non se ne verrà MAI a capo
il mondo, in fondo, è bello perchè è vario.
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Segnalibri