Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 234

Discussione: Strage sull'autostrada

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Strage sull'autostrada

Che palle, ancora con sta storia del soprasso a destra?
    E' consentito il superamento, è vietato il sorpasso: ecco il sito della polizia di stato:
    http://www.poliziadistato.it/pds/faq...dcat=94&id=236
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Che palle, ancora con sta storia del soprasso a destra?
    E' consentito il superamento, è vietato il sorpasso: ecco il sito della polizia di stato:
    http://www.poliziadistato.it/pds/faq...dcat=94&id=236
    Ops, sorry, aveva già postato belli83.
    Giovanni Tesauro

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Comincio ad arrabbiarmi...
    Prenditi una camomilla...
    Sai che mi piaci quando ti faccio arrabbiare, diventi tutto rosso e la voce ti si fa baritonale...

Citazione Originariamente Scritto da Adriano furioso
    Non mi metto sulla corsia di destra per sorpassare! Mi metto SEMPRE sulla corsia libera di destra PER VIAGGIARE, e se trovo il PIRLA (ce ne sono un'infinità) che si ostina nel voler stare sulla corsia centrale (se non addirittura sulla terza in autostrada a 4 corsie, ce ne sono pure di questi tipi) non faccio altro che RIMANERE sulla mia corsia, evitando di doverne cambiare minimo due per eseguire un sorpasso.
    Se lo fai, sbagli. Anche se ti capisco e l'ho fatto spesso anche io.

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta
    Quel che c'è scritto nel quotato è opera di un funzionario della Polstrada, mica un artigiano autotrasportatore...
    La categoria degli artigiani autotrasportatori merita anche il tuo rispetto.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Senza offesa, eh? Ma Tub, leggi bene cosa c'è nei link nei post precedenti (puntano al sito della Polizia di Stato, non a quello di un signor nessuno!) e capirai che non è così.
    Ma figurati!
    Gli autotrasportatori ne sanno certamente di più.

Ma roba da matti; adesso capisco perchè trovo tanta gente a zonzo in autostrada sulle corsie più a sinistra agli 80-100 all'ora.
    Credono di esser prudenti e oltretutto rispettosi del CDS.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Prenditi una camomilla...

Se lo fai, sbagli. Anche se ti capisco e l'ho fatto spesso anche io.

Adriano ha PERFETTAMENTE ragione Alessà. Leggiti i link postati.
    Giovanni Tesauro

Menzionato
    5 Post(s)

La categoria degli artigiani autotrasportatori merita anche il tuo rispetto.
    Non fare la vittima che, come ben sai, con me non attacca.
    Stai difendendo una opinione sbagliata, lo dice il CDS.
    Punto e basta.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Sarà ma io trovo pericolosissimo superare un veicolo sulla destra.
    Psicologicamente, voglio dire, dovrebbe funzionare che più stai a sinistra più sei veloce, in soldoni. Io quindi mi aspetto che chi sta sulla destra viaggi più lentamente di me. Secondo me non sono pochi gli incidenti causati da questo fatto (tizio che rientra sulla corsia a destra e non vede quello dietro che lo stava superando).
    Io per lo meno evito di farlo, non supero MAI sulla destra. Al limite attendo un po di più e appena posso cambio corsia.
    Poi va beh, generalmente una volta impadronitomi della corsia di sinistra non la mollo più, salvo Cayenne o mostri da 300 km/h che chiedono che mi sposti

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Per ogni corsia e' previsto, oltre al limite massimo generale dei 130 km/h, anche un limite minimo. Il fatto che uno proceda al di sotto di questo limite, non autorizza ad infrangere il codice superandolo sulla destra. La cosa ha anche rilevante importanza ai fini assicurativi in caso di incidente.
    Scusate, eh, ma sarei un autotrasportatore con una certa esperienza di guida e qualcosina ne so...

Il codice della strada regola in genere situazioni di traffico scorrevole.
    nella situazione che ho detto penserei a qualcosa di unusuale e pericoloso,magari ad un calo del motore....mi rendo conto che poi in autostada sembra che succedano le peggiori cose,come se fosse quella la normalità.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ops, sorry, aveva già postato belli83.
    E prima ancora il sottoscritto.
    Ma non vale: gli autotrasportatori ne sanno certamente di più!

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Sarà ma io trovo pericolosissimo superare un veicolo sulla destra.
    Psicologicamente, voglio dire, dovrebbe funzionare che più stai a sinistra più sei veloce, in soldoni. Io quindi mi aspetto che chi sta sulla destra viaggi più lentamente di me. Secondo me non sono pochi gli incidenti causati da questo fatto (tizio che rientra sulla corsia a destra e non vede quello dietro che lo stava superando).
    Io per lo meno evito di farlo, non supero MAI sulla destra. Al limite attendo un po di più e appena posso cambio corsia.
    Poi va beh, generalmente una volta impadronitomi della corsia di sinistra non la mollo più, salvo Cayenne o mostri da 300 km/h che chiedono che mi sposti
    Ossignur...

Meglio che me ne esca da questo thread.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •