Sai che c'è ? noto uno stridente contrasto con un precedente messaggio ove
hai dichiarato che ti sei nutrito OTTO interi giorni a biscotti... una vera
atrocità dietologica, credo...
insomma, da una parte questo ideale asettico di depurazione corporale, quasi
ascetico... dall'altra poi ammazzàmose de biscotti che tanto dopo famo er
digiuno...
insomma, SEMBRA una specie di "atteggiamento schizofrenico" verso la nutrizione,
proprio di certi disordini gravi del comportamento alimentare!! (Scusa, non
voglio ne inquadrarti ne fare diagnosi, ma mi sento di doverlo cmq dire... )
... ma una dieta equilibrata "COSTANTE", no ? invece che passare dai
biscotti al digiuno e poi lamentarsi se a fine di esso si riprendono SUBITO
5 kg ? (il corpo, disperato per le privazioni, rimette SUBITO in moto una
immane macchina metabolica.... )
insomma... è come se una macchina la fai andare a 10 all'ora per un
pezzo, poi all'improvviso la stiri a 200 all'ora in terza e poi ricali... non
fa male?
Cmq te l'ho detto : buona fortuna, il controllo medico o naturopata che sia,
se è tale, ti fermerà in tempo se la cosa ti sta facendo male (almeno spero)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Occhio Cico, che col digiuno entrano in circolo i corpi chetonici che sono tossici per l'organismo senza contare la perdita della massa muscolare che non è indifferente. In 40 giorni(poi i naturopati possono dire quel cazzo che gli pare) perdi una quantità di muscoli che ti farà rimanere depresso per 4 anni.
Ti riporto cosa dice il manuale Merck (testo di medicina x medici e laureandi in medicina), che se permetti è qualcosa di più dei milioni di siti inernet cazzuti che trovi sulla rete:
Sintomi e segni
In volontari adulti, un digiuno di 30-40 giorni, ha causato un notevole calo ponderale (25% del peso iniziale), una riduzione del metabolismo e della percentuale e quantità delle proteine tissutali catabolizzate, di circa il 30%. Nell'inedia molto prolungata, la perdita di peso può raggiungere il 50% negli adulti e anche di più nei bambini. La perdita di peso degli organi è massima a livello del fegato e dell'intestino, moderata a livello del cuore e dei reni e minima a livello del sistema nervoso. L'emaciazione è maggiormente evidente dove normalmente si trovano i depositi di grasso. La massa muscolare diminuisce e le ossa diventano sporgenti. La cute diventa sottile, secca, anelastica, pallida e fredda. I capelli diventano secchi, radi e cadono facilmente.
Viene coinvolta la maggior parte dei sistemi. Frequenti sono l'acloridria e la diarrea. Le dimensioni del cuore e la gittata cardiaca sono ridotte; la frequenza cardiaca rallenta e la pressione arteriosa diminuisce. La frequenza respiratoria e la capacità vitale diminuiscono. Il disturbo endocrino principale è l'atrofia gonadica, con la perdita della libido negli uomini e nelle donne e l'amenorrea nelle donne. Le capacità intellettive rimangono integre, ma sono frequenti l'apatia e l'irritabilità. Il paziente si sente debole. La capacità di lavoro è diminuita a causa della riduzione delle masse muscolari e, alla fine, è peggiorata dall'insufficienza cardiorespiratoria. L'anemia è di solito lieve, normocromica e normocitica. La riduzione della temperatura corporea contribuisce frequentemente alla morte. Nell'edema da fame, le proteine sieriche sono di solito normali, ma la perdita del grasso e dei muscoli causa un aumento dell'acqua extracellulare, una riduzione della pressione osmotica tissutale e una cute anelastica. L'immunità cellulo-mediata è compromessa e la guarigione delle ferite è ritardata (v. Immunodeficienza correlata a malnutrizione nel Cap. 147).
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
può sembrare cos', ma nn lo è. anni fa sono stato insieme a una ragazza anoressica/bulimica e conosco purtroppo com'è quel problema. provando il digiuno mi sono cmq accorto che x una persona che nn fa tanta attività fisica e fa un lavoro d'ufficio come il mio, mangiare quello che è standar nella nostra società nn serve a nulla. periodi di diguno sono ottimi rimedi sia x il fisico che per lo spiritio. in ogni caso concordo con te che 40 giorni di mal nitrizione possono essere troppi, vedrò che succede, però penso che sia anche una sfida di volontà e i benefici psicologici che potrei trarne (io sono davvero pigro) potrebbero superare gli svantaggi fisici.
![]()
Ma ti ha anche consigliato una dieta? io di un medico che mi consiglia di fare un digiuno,a parte le battute sull'alzarsi da tavola con un pochino d'appetito o di non abboffarsi che tutti i medici dispensano spesso con la faccia atteggiata alla disperarione...
Un medico,specie con i problemi di rifiuto del cibo e di cattiva alimentazione,se ti da' consigli sul cibo,ti deve per forza indicare una dieta che tu possa seguire. E conordarla per bene
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
gurda xò christian bale. per fare l'uomo senza sonno ha perso 30 chili in mesi e mesi di digiuno e poi ha recuperatro tutto in un mese e ha fatto batman. io prenvedo di perdere 6-8 chili e se perdo un po' massa muscolare nn mi interessa molto.
cmq rags mi state qsi facendo cambiare idea, altro che supporto, già che inizio ad avere fame...
![]()
6-8 chili si perdono tranquillamente con una dieta equilibrata abbianando i giusti alimenti
Rinuncia...un piattone di insalata con una bella bistecca..un piatto di pasta
appena condita con un filo d'olio e qualche pomodorino...
insomme niente cazzate..un giorno a acqua..uno liquidi (succhi o frutta/verdura)..poi ritorna amangiare cibi sani abbianti a qualche esercizio fisico e vedrai che torni in forma!
Barby![]()
Ecco appunto.
E' quello che ti dicevo stamattina, fai una cosa sensata.
Io 6 chili li ho persi in 3/4 mesi senza neppure accorgermene soltando variando leggermente l'alimentazione.
Bon vado a MANGIARE: mi attende un piatto di pasta fredda pomodoro pachino basilico e straccetti di mozzarella di bufala, poi una bella arancia.
Lassà stà il digiuno jhonny, 'scolta me che te lo depuro io l'organismo.
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri