Pagina 73 di 140 PrimaPrima ... 2363717273747583123 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 1393
    Mad
    Ospite

Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Montate stamani le latte con le Continental TS800. Al solito un pugno nell'occhio, speriamo quindi ne valga la pena.

Immagine
    Madonna.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Madonna.
    È assolutamente identica al setup estivo.

Vento fresco L'avatar di bru
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Ma ci mancherebbe! Ti chiedo però una cosa: hai mai provato un treno di termiche sulla tua macchina per poter fare un semplice confronto con le All Season? Perchè sono certo che ne trarresti ancora ulteriore beneficio. Non so se hai un 4x4 o meno, nel caso l'avessi certamente la trazione integrale smussa un pò le differenze perchè ti aiuta in parecchie situazioni, ma non in tutte: in tenuta laterale o discesa la trazione integrale regala ben poco aiuto e li le termiche fanno ancor più la differenza.
    si a suo tempo ho avuto una vectra 2.0i 4x4 e pure un frontera 2.2 4x4 su cui avevo il doppio treno di gomme .. certo con le termiche si va nettamente di piu' su strada ghiacciata\innevata (sia in accelerazione frenata tenuta laterale etc)
    forse mi son espresso male ... io intendevo dire che con un buon paio di 4stagioni ( e 4x4 ) non ho mai avuto problemi ne con neve ne con ghiaccio (tra l'altro in macchina ho la doppia coppia di catene ancora nella scatola orignale mai aperta) pur abitando in un posto dove nevica spesso , pur avendo una casa in montagna (la strada ha una pendenza media del 10% con tratti del 16%) e andando spesso a sciare in brocon ..
    certo son stato superato spesso da fuoristrada con gomme termiche sia in salita che in discesa .. pero' ho superato parecchie auto (2x4) ferme a montare le catene nonostante le gomme termiche .. tra l'altro una volta mi e' pure successo di superare mio fratello che aveva una auris con gomme termiche (nokian) che stava montando le catene ..
    le uniche 2 volte che mi son trovato in difficolta son state con il frontere con temiche su una stada forestale con 60cm di neve trasformata\marcia dove ho dovuto scendere e con la pala aprirmi la strade e una volta col xtrail e 4stagioni su una strada al 6-7% di pendenza su cui c'era una lastra di ghiaccio vivo (su cui ho iniziato a divertirmi a fare freni a mano tra l'altro hihi)

Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente un consiglio a chi anche solo per sentito dire si sente di darmi un suggerimento.

prezzo a gomma:

95 su 123gomme
    103 su oponeo
    110 su pneus online
    110 su gommadiretto

dal più alto al più basso 60 euro di differenza per un treno, cosa mi dite? dove è meglio acquistare?

P.S. da rivenditore ufficiale quasi 50 euro a gomma in più...
    trovate a 120 x 4 montate, da un gommista di zona suggeritomi da un forumista, ora non mi rimane che decidere se fare il cambio, contando che sulle bridgeston dueler che ho sopra adesso ho ancora quasi 6mm di battistrada.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Montate stamani le latte con le Continental TS800. Al solito un pugno nell'occhio, speriamo quindi ne valga la pena.
    Ho ancora 4 cerchi uguali (con pure 4 gomme da neve montate di non so quale marca: hanno 2 anni comunque ! ) che usavo per la mia vecchia Suziky Baleno: devo provare a chiedere al gommista, forse potrebbero interessargli (e farmi quindi uno sconto sulle nuove da prendere..... )

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

È assolutamente identica al setup estivo.
    Uguale, in effetti !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

io ancora non le monto fa troppo caldo , se esce il sole si va vicino ai 20°
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Brezza leggera L'avatar di McFly
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    cos'hai comprato se posso chiedere?
    No perchè la stessa cosa è capitato ad un mio conoscente che tempo fa mi disse testuali parole :
    "ah, io non compro su internet perchè c'è sempre il rischio che ti inculano,
    sono andato dal Fabian (gommista amico) e con 400 e rotti euro mi ha montato 4 gomme nuove...e mica delle marche del cacchio, mi ha messo le Pirelli...queste:

Pirelli W 190 Snowcontrol Serie III 185/65 R15 88T ECOIMPACT - gommadiretto.it

Ora 2 conti : 68.40 € X 4 = 273.60 € + 40 € per montaggio = 313.60€

contro i 400 e rotti euro....e meno male che era un amico \fp\
    Scusa il ritardo.

4 khumo 235-65-17, su internet costano più o meno quella cifra ma lui dice sempre che riesce a farle a meno.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    Scusa il ritardo.

4 khumo 235-65-17, su internet costano più o meno quella cifra ma lui dice sempre che riesce a farle a meno.
    certo, come è stato consigliato anche qui alla fine forse è sempre meglio farsi fare i preventivi anche dai gommisti,
    poi si va da chi conviene di più;
    ho voluto solo riportare ciò che ancora accade, ovvero aver paura della "sola" acquistando on-line, quando oramai se ci si rivolge a siti conosciuti, il tutto avviene in sicurezza e guadagnando davvero molto.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    certo, come è stato consigliato anche qui alla fine forse è sempre meglio farsi fare i preventivi anche dai gommisti,
    poi si va da chi conviene di più;
    ho voluto solo riportare ciò che ancora accade, ovvero aver paura della "sola" acquistando on-line, quando oramai se ci si rivolge a siti conosciuti, il tutto avviene in sicurezza e guadagnando davvero molto.
    Peppo non ho avuto di occasione di fare grossi paragoni ma quanto si risparmia in media on line

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •