si a suo tempo ho avuto una vectra 2.0i 4x4 e pure un frontera 2.2 4x4 su cui avevo il doppio treno di gomme .. certo con le termiche si va nettamente di piu' su strada ghiacciata\innevata (sia in accelerazione frenata tenuta laterale etc)
forse mi son espresso male ... io intendevo dire che con un buon paio di 4stagioni ( e 4x4 ) non ho mai avuto problemi ne con neve ne con ghiaccio (tra l'altro in macchina ho la doppia coppia di catene ancora nella scatola orignale mai aperta) pur abitando in un posto dove nevica spesso , pur avendo una casa in montagna (la strada ha una pendenza media del 10% con tratti del 16%) e andando spesso a sciare in brocon ..
certo son stato superato spesso da fuoristrada con gomme termiche sia in salita che in discesa .. pero' ho superato parecchie auto (2x4) ferme a montare le catene nonostante le gomme termiche .. tra l'altro una volta mi e' pure successo di superare mio fratello che aveva una auris con gomme termiche (nokian) che stava montando le catene ..
le uniche 2 volte che mi son trovato in difficolta son state con il frontere con temiche su una stada forestale con 60cm di neve trasformata\marcia dove ho dovuto scendere e con la pala aprirmi la strade e una volta col xtrail e 4stagioni su una strada al 6-7% di pendenza su cui c'era una lastra di ghiaccio vivo (su cui ho iniziato a divertirmi a fare freni a mano tra l'altro hihi)
Ho ancora 4 cerchi uguali (con pure 4 gomme da neve montate di non so quale marca: hanno 2 anni comunque !) che usavo per la mia vecchia Suziky Baleno: devo provare a chiedere al gommista, forse potrebbero interessargli (e farmi quindi uno sconto sulle nuove da prendere..... )
![]()
io ancora non le monto fa troppo caldo , se esce il sole si va vicino ai 20°
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
certo, come è stato consigliato anche qui alla fine forse è sempre meglio farsi fare i preventivi anche dai gommisti,
poi si va da chi conviene di più;
ho voluto solo riportare ciò che ancora accade, ovvero aver paura della "sola" acquistando on-line, quando oramai se ci si rivolge a siti conosciuti, il tutto avviene in sicurezza e guadagnando davvero molto.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri