Pagina 122 di 140 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 1393
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    In caso di asfalto caldo certamente le termiche si usurano prima, non mi ricordo fino a che temperatura le gomme invernali non subiscono usura
    Dipende quante volte percorri strade montane o anche solo collinari ( ove c'è l'obbligo delle invernali ) inoltre ti fanno di certo comodo in su gran parte della rete autostradale
    Grazie Fede.... Beh, potrà capitare, certo. Effettivamente, ce le ho e le lascio, in caso di necessità o comunque di obbligo sarò attrezzato.
    Magari, quando saranno inutilizzabili valuterò se ricomprarle o usare le estive munendomi di catene, come si faceva una volta.... O no?
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Grazie Fede.... Beh, potrà capitare, certo. Effettivamente, ce le ho e le lascio, in caso di necessità o comunque di obbligo sarò attrezzato.
    Magari, quando saranno inutilizzabili valuterò se ricomprarle o usare le estive munendomi di catene, come si faceva una volta.... O no?
    Certo se normalmente frequenti poco strade dove c'è l'obbligo o vai poco in montagna o collina il consiglio è di comprare delle catene da utilizzare solo in caso di stretta necessità dopo aver sfruttato queste termiche
    Curiosità a Napoli ci sono zone dove c'è l'obbligo di gomme invernali o catene a bordo?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Certo se normalmente frequenti poco strade dove c'è l'obbligo o vai poco in montagna o collina il consiglio è di comprare delle catene da utilizzare solo in caso di stretta necessità dopo aver sfruttato queste termiche
    Curiosità a Napoli ci sono zone dove c'è l'obbligo di gomme invernali o catene a bordo?
    Bella domanda... sai, non me la sono mai posta, non tanto per le zone più densamente popolate (ivi comprese le collinari basse) ove non esiste sicuramente, in quanto rari gli episodi con accumulo, quanto per le collinari alte, meno abitate e poco bazzicate dalla massa dei cittadini, ove invece il fenomeno ricorre con relativa frequenza.
    Mi informerò e comunicherò....
    Ciao e grazie ancora per i suggerimenti.

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Ho comprato la ex auto aziendale di mia sorella, completa di gomme sia estive che invernali.
    Ho fatto installare le invernali, ma mi domando.... viste le temperature che mediamente si registrano dalle mie parti, non è che forse ho fatto una sciocchezza?
    Certo, in caso di necessità (ove mai....) viaggerei più tranquillo, ma ne vale la pena in fin dei conti?
    Direi che dipende essenzialmente da che strade percorrerai...e se sei solito percorrere tratti con obbligo di dotazioni invernali. Solo in questo caso avrebbe senso. Mi sembra che dai 7 grandi in giù le gomme termiche cominciano ad essere più efficaci delle estive. Io le avevo lo scorso anno, e nonostante andassi sempre a Potenza non mi sono Mai servite...

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39°C (20 Giugno 2024)

Menzionato
    0 Post(s)

Bella domanda... sai, non me la sono mai posta, non tanto per le zone più densamente popolate (ivi comprese le collinari basse) ove non esiste sicuramente, in quanto rari gli episodi con accumulo, quanto per le collinari alte, meno abitate e poco bazzicate dalla massa dei cittadini, ove invece il fenomeno ricorre con relativa frequenza.
    Mi informerò e comunicherò....
    Ciao e grazie ancora per i suggerimenti.
    Nessuna ordinanza nel territorio del Comune di Napoli, solo su alcuni tratti di strade della provincia.
    Ma mi sembra ovvio......

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Direi che dipende essenzialmente da che strade percorrerai...e se sei solito percorrere tratti con obbligo di dotazioni invernali. Solo in questo caso avrebbe senso. Mi sembra che dai 7 grandi in giù le gomme termiche cominciano ad essere più efficaci delle estive. Io le avevo lo scorso anno, e nonostante andassi sempre a Potenza non mi sono Mai servite...
    Potrà senz'altro capitare che debba percorrere tratti con obbligo, ma dal punto di vista pratico saranno probabilmente non frequenti i casi in cui si riveleranno necessarie le termiche.
    Ecco perché, una volta dismesse quelle che ho, potrei limitarmi ad usare le estive e munirmi di catene a bordo, in modo da rispettare gli obblighi e comunque di poter correre ai ripari in caso di necessità.

Genny, forever.

Ciao Alex

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Potrà senz'altro capitare che debba percorrere tratti con obbligo, ma dal punto di vista pratico saranno probabilmente non frequenti i casi in cui si riveleranno necessarie le termiche.
    Ecco perché, una volta dismesse quelle che ho, potrei limitarmi ad usare le estive e munirmi di catene a bordo, in modo da rispettare gli obblighi e comunque di poter correre ai ripari in caso di necessità.
    Ciao Luca,
    sinceramente... se abitassi nelle tue zone non comprerei mai delle gomme da neve, a meno ovviamente di non andare di frequente in zone piu' fredde.
    detto questo... visto che comunque le hai ti conviene sfruttarle. Sicuramente avranno un usura maggiore del normale... ma almeno risparmi un po' le estive e non hai il fastidio di avere le catene nel baule. Magari un paio di inverni riesci comunque a farli.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Ciao Luca,
    sinceramente... se abitassi nelle tue zone non comprerei mai delle gomme da neve, a meno ovviamente di non andare di frequente in zone piu' fredde.
    detto questo... visto che comunque le hai ti conviene sfruttarle. Sicuramente avranno un usura maggiore del normale... ma almeno risparmi un po' le estive e non hai il fastidio di avere le catene nel baule. Magari un paio di inverni riesci comunque a farli.
    Ciao Fabry...
    Sì, farò come dici, tanto le ho e finché dureranno mi godrò i vantaggi del caso....

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    la provincia di piacenza....non avendo più soldi per spazzaneve e sale, ha diramato un'ordianza con obbligo di gomme invernali o catene a bordo su tutte le strade dal 1 dicembre.....
    Da me c'è l'obbligo dal 15 ottobre
    Lou soulei nais per tuchi

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Da me c'è l'obbligo dal 15 ottobre
    ma non è dal primo novembre?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni