Pagina 72 di 250 PrimaPrima ... 2262707172737482122172 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 2498
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da pol81 Visualizza Messaggio
    Bene, sono contento che ogni tanto si esca un po' dai programmi più canonici.. IVANHOE è davvero bello, narrazione e ambientazione ottime direi, ma anche WAVERLEY merita!!! "Scusa" per il 7, mi ero confuso!!!!

Devo dire che per quel poco che l'ho letto mi è piaciuto davvero...finora non ci sono stati romanzi che mi abbiano fatto schifo,ok forse Pamela di Richardson non mi ha entusiasmato...nemmeno Tom Jones di Fielding...mi è piaciuto molto Frankenstein di Mary Shelley
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Brezza tesa L'avatar di pol81
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Student-casting 2008/09: qua tutti i vostri voti,gioie,dolori e quant'altro da studenti.

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Devo dire che per quel poco che l'ho letto mi è piaciuto davvero...finora non ci sono stati romanzi che mi abbiano fatto schifo,ok forse Pamela di Richardson non mi ha entusiasmato...nemmeno Tom Jones di Fielding...mi è piaciuto molto Frankenstein di Mary Shelley

beh "Pamela" si distingue per la caratterizzazione dei personaggi (non era mai stato scritto nulla di simile nella letteratura inglese) tramite le lettere ma ha i suoi limiti, essendo un romanzo epistolare, e poi è DAVVERO lungo.. "Tom Jones" non piace neanche a me, è un romanzo che possiamo definire picaresco (genere che non amo particolarmente) e spesso manca di coesione. Conta però che Richardson e Fielding sono fra i primi romanzieri della letteratura inglese (alcuni considerano Defoe il primo ma la sua narrazione, pur essendo "realistica", manca di introspezione psicologica, cosa che invece troviamo in Richardson, che per molti è il primo "vero" English novelist).. in quanto "primi", dunque, si trovano a "sperimentare" senza avere grandi maestri alle spalle (almeno in ambito anglofono).. Mary Shelley scrive qualche decennio dopo e ha avuto quindi la possibilità di leggere parecchi romanzi gotici (quelli di Horace Walpole e Anne Radcliffe) e non (Defoe, Richardson, Fielding, la maestra della caratterizzazione Jane Austen..).
    In definitiva, concordo sul tuo parere riguardo a Fielding (noiosetto)!

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pol81 Visualizza Messaggio
    beh "Pamela" si distingue per la caratterizzazione dei personaggi (non era mai stato scritto nulla di simile nella letteratura inglese) tramite le lettere ma ha i suoi limiti, essendo un romanzo epistolare, e poi è DAVVERO lungo.. "Tom Jones" non piace neanche a me, è un romanzo che possiamo definire picaresco (genere che non amo particolarmente) e spesso manca di coesione. Conta però che Richardson e Fielding sono fra i primi romanzieri della letteratura inglese (alcuni considerano Defoe il primo ma la sua narrazione, pur essendo "realistica", manca di introspezione psicologica, cosa che invece troviamo in Richardson, che per molti è il primo "vero" English novelist).. in quanto "primi", dunque, si trovano a "sperimentare" senza avere grandi maestri alle spalle (almeno in ambito anglofono).. Mary Shelley scrive qualche decennio dopo e ha avuto quindi la possibilità di leggere parecchi romanzi gotici (quelli di Horace Walpole e Anne Radcliffe) e non (Defoe, Richardson, Fielding, la maestra della caratterizzazione Jane Austen..).
    In definitiva, concordo sul tuo parere riguardo a Fielding (noiosetto)!

Il bello però di tutto questo periodo letterario è che ci sono un sacco di spunti interessanti,magari non intere opere ma comunque è un periodo decisamente "frizzante" che ha attirato la mia curiosità...dalle tue parole noto che Jane Austen ti piace,sarà il prossimo argomento del programma,vediamo se concorderò con te anche su quello!!!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Brezza tesa L'avatar di pol81
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Il bello però di tutto questo periodo letterario è che ci sono un sacco di spunti interessanti,magari non intere opere ma comunque è un periodo decisamente "frizzante" che ha attirato la mia curiosità...dalle tue parole noto che Jane Austen ti piace,sarà il prossimo argomento del programma,vediamo se concorderò con te anche su quello!!!
    sì, come già ricordato in un altro post, Jane Austen è considerata (non solo da me, soprattutto da grandi critici) una sociologa di fine '700/inizio '800.. ovvio, bisogna andare oltre le trame decisamente "femminili" e apprezzare i suoi ritratti della società inglese di campagna di quel periodo, il MODO in cui fa parlare i personaggi, in cui essi si sviluppano lungo tutto il romanzo. E poi è PALESE come lei ami certi suoi personaggi e ne odi altri.. ha un'ironia talmente tagliente che a una lettura superficiale talvolta non viene colta, e spesso è talmente cinica da sfiorare la bastardaggine, davvero!
    Peccato che alle superiori (ma anche in università) si studi SE VA BENE UN romanzo sui sei romanzi maggiori (ovviamente non si fa neppure cenno alle 26 opere minori).
    C'è da dire che io sono di parte, avendo scritto una tesi di laurea dal titolo "Le opere minori di Jane Austen"..
    Mi saprai dire!!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Bhe allora Fede, che c*lo!!
    Sai gia tutto cosi..
    Eh no matte!

L'ultima volta alcune cose le sapevo altre le ho copiate di nascosto dal libro!!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Eh no matte!

L'ultima volta alcune cose le sapevo altre le ho copiate di nascosto dal libro!!
    Va bhe sei comunque avvantaggiato..

Ora su facebook voglio aprire un nuovo gruppo:

"Quelli che vorrebbero andare alla scuola di Stau..Un indirizzo tutto particolare!!"

Gneve
    Ospite

Va bhe sei comunque avvantaggiato..

Ora su facebook voglio aprire un nuovo gruppo:

"Quelli che vorrebbero andare alla scuola di Stau..Un indirizzo tutto particolare!!"

Domani..

-Educazione Fisica
    -Educazione Fisica
    -Matematica (Verifica)
    -Matematica (Verifica)

-Filosofia

mattecapu
    Ospite

Predefinito

Domani alle prime due ore ho :
    Traduzione di inglese..
    AIUTO POLLLLLLLLLLL!!!
    E' la prima volta che faccio una verifica di inglese di questo genere quest'anno..
    Praticamente mi da da tradurre alcune righe dall'inglese e poi alcune righe da tradurre dall'italiano
    Con il vocabolario però

E con due ore di tempo
    Ma penso che sia facile e sono tranquillissimo

Poi di inglese me la cavo bene

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Domani giornata orrenda:

-Latino
    -Latino
    -Promessi sposi
    -Storia
    -Inglese

Come già detto probabile consegna versione e perdiamo un'ora e mezza come minimo () poi in storia rischio interrogazione, ma sono pronto.

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Gneve
    Ospite

Domani alle prime due ore ho :
    Traduzione di inglese..
    AIUTO POLLLLLLLLLLL!!!
    E' la prima volta che faccio una verifica di inglese di questo genere quest'anno..
    Praticamente mi da da tradurre alcune righe dall'inglese e poi alcune righe da tradurre dall'italiano
    Con il vocabolario però

E con due ore di tempo
    Ma penso che sia facile e sono tranquillissimo

Poi di inglese me la cavo bene
    Magari ci dessero a noi da fare delle traduzioni !!
    Anche se alla fine la prof.ssa parla sempre in Inglese e facciamo tutto in Inglese, però mi piacerebbe anche tradurre a volte..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •