Stessa distanza ma per me è stato un calvario: all'andata, a 2 km dalla meta, penso mi stesse per venire un colpo di calore, un affaticamento eccessivo, testa che ronzava, brividi. Appena arrivato mi sono gettato nella fontana. Al ritorno dopo 10 km ero stanchissimo, mi veniva quasi da addormentarmi mentre pedalavo, così ho visto un pezzo di prato verde molto invitante e mi sono andato a sdraiare. Dopo un quarto d'ora ho iniziato a sentire qualcosa che pungeva l'internocoscia sono scattato su come un fulmine mi sono tirato giù i pantaloni: non c'era niente. Eppure che male! Come se mi stessero frizionando la pelle con dell'ortica. Mi rimetto in sella e cristonando ho ricominciato a pedalare un male tremendo perchè la coscia sfregava contro i pantaloncini. Dopo un po' mi sento di nuovo pungere-prudere da morire sulla schiena. Mi fermo mi tolto la t-shirt e nella parte bassa, che appoggiava sui pantaloni ho trovato una cosa strana come un pezzo di lumaca umidiccio, nel punto dove mi faceva male la schiena c'erano due pezzetti molto piccoli spiaccicati di quella roba strana. Ma esistono degli insetti, delle larve urticanti??? Morirò fra 3 giorni?![]()
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Acc... che avventura...
Io finora ho avuto la sfortuna di essere punto da una vespa un bel po' di anni fa (acqua fresca e la catenina d'oro sulla puntura limitarono di molto gli effetti) e ogni tanto inghiotto qualche moscerino o animaletti simili in qualche discesa che affronto con la bocca aperta...![]()
Ciao papà...
La mia bocca è un hangar: vado sempre con gli auricolari e mi capita di cantare a bocca aperta, ne ho inghiottiti diversi. Un giorno, tornato da un lungo giro in bici, ho sorriso allo specchio in ascensore e ne ho trovati 3 esattamente in mezzo agli incisivi.
Lorenzo, potrebbe sembrare a livello di aspetto una sanguisuga. Però non vivono negli stagni? Lì era un prato e pure bello asciutto.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Stamattina 73 km a spasso su un percorso di non eccessivo impegno con solo due brevi salitelle.
Ricomincio a sentire alcune buone sensazioni fisico-atletiche, segno che questo "riposo attivo" che sto facendo in questo periodo sta dando i suoi frutti e proprio per questo motivo si continuerà così fino alla fine di questa settimana.
Ciao papà...
15,5 km solo in pianura a tutta. Media 35,6 km/h.Vento calmo
Che stanchezza
![]()
ieri sera 68 km con la mia solita salita da 8 km!
ho fatto un tempo pessimo, tra caldo e stanchezza mi sentivo morto!
mi sono ripreso entrato nel bosco, ma al ritorno una volta sceso in pianura mi è ripassata la voglia...
Segnalibri