Pagina 76 di 119 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1189
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

beh, al di là di Pantani, al tour de france, ma anche al giro si raggiungono tutti gli anni velocità di 90-100 km/h

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Precisiamo, altrimenti si schianta
    NON fare come faceva Marchino, cosa pericoloserrima se non si ha esperienza

Non c'è pericolo: sono ben poco avventuroso e non mi piace spingermi ai limiti del rischio, no no!

Cmq non ho fatto una frenata secca ma ci sono andato dolcemente, lasciato andare per due secondi ed ero già oltre i 40 km/h, una discesazza.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Precisiamo, altrimenti si schianta
    NON fare come faceva Marchino, cosa pericoloserrima se non si ha esperienza

non appena vidi Marco Pantani utilizzare quella posizione la provai subito pure io...
    la prima volta fu un disastro...finii per terra a 50 km/h con abrasione di tutto il fondo schiena e del gomito e ginocchio sx.
    Capito poi che si alleggeriva tantissimo la ruota davanti l'ho utilizzata sulla strada tutta dritta che scende da Asiago (costo) e devo dire che era facile raggiungere e superarei 90 km/H....come posizione era favolosa!!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    non appena vidi Marco Pantani utilizzare quella posizione la provai subito pure io...
    la prima volta fu un disastro...finii per terra a 50 km/h con abrasione di tutto il fondo schiena e del gomito e ginocchio sx.
    Capito poi che si alleggeriva tantissimo la ruota davanti l'ho utilizzata sulla strada tutta dritta che scende da Asiago (costo) e devo dire che era facile raggiungere e superarei 90 km/H....come posizione era favolosa!!
    pericolosissima però.. io nn mi fido.. c'ho il terrore di dover frenare bruscamente per qualche motivo e di rimanere impigliato con pantaloncino nella sella nel momento in cui tento di rimettermi in sella... l'ho già provata cmq... sarà anche il fatto che qui non mi sovvengono discese ripide e rettilinee.. che ti permettano di assumerla con efficacia...

Revello - CN 353 m slm

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

oggi 116 km con un compagno di squadra, 2 salite belle toste da 10 km entrambe

la condizione è tornata come prima dello stop 1 mesetto fa, ora mi posso dedicare alla preparazione con esercizi per la Colnago del 6 settembre

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

oggi 58 km , tirati quasi al max (32 di media) per fare un po' di ritmo in vista della gara di lunedì a locorotondo
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Rientrato a casa ho trovato nella buca delle lettere il numero di agosto della rivista "La Bicicletta", c'è un articolo che ha attirato la mia attenzione in quanto si rivolge a chi come me in quest'ultimo periodo si sente un po' stanco e affaticato.
    Consiglia per un po' di fare come sto facendo io: allenamento prevalentemente aerobico in attesa di riprendere con qualche esercizio specifico per avere un altro (l'ultimo) picco di forma a settembre...
    Con l'esperienza alla fine ho imparato tanto a quanto pare...
    Ciao papà...

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Rientrato a casa ho trovato nella buca delle lettere il numero di agosto della rivista "La Bicicletta", c'è un articolo che ha attirato la mia attenzione in quanto si rivolge a chi come me in quest'ultimo periodo si sente un po' stanco e affaticato.
    Consiglia per un po' di fare come sto facendo io: allenamento prevalentemente aerobico in attesa di riprendere con qualche esercizio specifico per avere un altro (l'ultimo) picco di forma a settembre...
    Con l'esperienza alla fine ho imparato tanto a quanto pare...

io diciamo che non seguo un allenamento assiduo in quanto vado solo quando posso o riesco o ho voglia

i picchi di forma li raggiungo quando riesco a fare allenamenti un po' più regolari.. magari per due o tre settimane tre uscite a settimana... allora poi diciamo che ho quel guadagno di 2 orari secchi in salite toste...

altrimenti prevale un senso di spossatezza quando riesco andare solo saltuariamente... in sti giorni mi sento bene... è peraltro vero che nn arrivo mai a casa riposato.. oggi 42 km, ma l'abbiam tirata tutta dall'inizio alla fine...
    ultima sparata di un km in pianura leggera discesa (1%, 0.5% circa) ai 55-60... roba da infarto.. sudo ancora adesso e sono arrivato da 1h e 20'

quest'anno mi manca la distanza però... i miei 1250 km sono fatti esclusivamente a uscite da 35-40 km... non posso permettermi di fare altrimenti.. quindi alla fine il chilometraggio è un po' quel che è...

media dei 25.6 finali
    con colletta di busca (2km 5-6%) e lemma in mezzo (650 mt di dislivello totale)

Ultima modifica di 4na; 14/08/2009 alle 20:36

Revello - CN 353 m slm

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Stamattina tranquillissima sgambata di 64 km complessivi su un percorso non impegnativo.
    Incrociato qualche altro ciclista che come me aveva deciso di onorare questa giornata con una pedalata.
    Buon ferragosto a tutti !
    Ciao papà...

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

oggi 80 km con la squadra, in assoluto relax, in vista della corsa di domani. speriamo di fare bene.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •