Complimenti a Giovanni anche da parte mia per l'impresa realizzata.
Stavo guardando le prime foto su Cicloturismo: è stata una bella giornata dal punto di vista metereologico e questo è stato un bene per tutti.
Per me una prova del genere è out: forse impegnandomi ed allenandomi avendone il tempo ce la potrei fare a superare le difficoltà riguardo le salite ma poi, con la paura che ho delle discese è meglio lasciar perdere...
Ciao papà...
Se è per le discese credetemi che non è per niente un problema! Sono tutte larghissime e non più di tanto tortuose, oltre che perfettamente asfaltate: per fare un esempio, trovo che siano enormemente più pericolose quelle della granfondo Colnago o Gimondi, lì sì che c'è da aver paura!
Io a 100 all'ora non ci sono mai arrivato però a quasi 90 sì e vi assicuro che non me ne sono minimamente reso conto...
mi associo ai complimenti!!
inizio a fare un pensierino per il 2010, visto che ho deciso di non fare più coppe, circuiti e robe varie!
Davvero complimenti Giovanni. Sono imprese impossibili per me ad oggi. Ci vuole senz'altro tanto carattere
Nel mio piccolo oggi nuovo record di km compiuti (ben) 64,4 alla media di 27.6km/h. La fatica più immane della mia vita fin'ora
. Andata ottima, sensazioni eccezionali e tachimetro sempre sui 33-34-35 e tante tirate a 40(forse ho esagerato).. Tant'e che arrivo al giro di boa (Porto Cesareo) con una media di 33.3 km/h
.. Tralasciavo un particolare..avevo vento a favore
. Speravo che entrasse la tramontana al ritorno per fare la tappa perfetta tutta a favore di vento
e invece rafficoni contro per 30km e velocità che oscillava tra i 23 ed i 25
.
Sono distrutto, ma soddisfatto
..
Ps la tramontana sta entrando proprio ora![]()
Ultima modifica di Andrea Manzo; 05/09/2009 alle 18:56
di fronte ai kilometraggi di fiemmese non posso assolutamente dire nulla però oggi è stata una giornata un po' pazza anche per me.
stamattina partenza alle 7 con un mio amico verso castel maggiore. li un gruppo ciclistico locale ha organizzato un evento ciclistico così preparato: partenza da Castel Maggiore ed arrivo a Silla (vicino Porretta) ad andatura normale. da li partenza di una gara di 13 km in salita fin verso località Querciola (vicino Vidiciatico). all'arrivo in cima avevo già 92 km! per la cronaca ha vinto un ragazzo cinese ma bolognese di fatto. scendiamo verso la porrettana (105 km) e li il nostro (mio e del mio amico) programma prevedeva poi il viaggio fin Calderino , dove ci attendeva..la nostra seconda gara (a cronometro, 12 km in leggerissima salita con l'ultimo km in salita vera)!ovviamente un piano del genere prevedeva il sciropparsi 60 km fin verso Calderino, + 12 di gara + 32 di ritorno verso casa, che avrebbe portano ad un quantitativo chilometrico superiore ai 200! MA ci siamo risparmiati una 50na di km grazie al treno, preso al ritorno verso Silla. scesi a Casalecchio siamo arrivati a Calderino in 20 minuti e di li dopo un'ora abbiamo corso la cronometro, ovviamente con risultati non proprio idilliaci (io penultimo e lui ultimo di categoria, battuto persino dalla sua ragazza)
al ritorno fortissimo vento contrario causato da un temporale che si è abbattuto in zona (e quindi abbiamo trovato anche pioggia) e chiuso la singolare giornata ciclistica con "solo" 160 km complessivi (mio più lungo kilometraggio fino ad adesso)![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Tradizionale e tranquilla cicloturistica disputata al capoluogo di provincia per 51 km complessivi in assoluta scioltezza insieme a tutta la mia squadra.
Domenica altra cicloturistica, sempre al capoluogo, un po' più lunga ed impegnativa.
Ciao papà...
Segnalibri