Pagina 222 di 566 PrimaPrima ... 122172212220221222223224232272322 ... UltimaUltima
Risultati da 2,211 a 2,220 di 5656
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

Citazione Originariamente Scritto da rjk Visualizza Messaggio
    eccomi!

l'ho ascoltata,..ma non ho capito bene cosa avrei dovuto sentire visto il tono della conversazione.
    Poi se non erro la partita fini 1 a1 3 a 1 per l'inter nell'andata

per l'inter dopo tanti anni si aprivano le porte per giocarsi un titolo, contro una squadra da bassa classifica gia sconfitta 3 a 1 ...., e secondo te Facchetti avrebbe fatto una richiesta a Bergamo per avere un vantaggio????

non ci credo che tu creda veramente a quello che dici,capisco che alla fine quando non c'è niente ci si attacca a tutto ma dai il tono e la conversazione stessa non ha nulla di strano, la tua è una interpretazione che ci sta prendendo le nude parole, ma è completamente fuori tema e logica dai.

Per la prima volta parlo io di "prostituzione" intellettuale (il buonafede ovviamente max,.... lo fai solo per "amore" del tuo team)

ps: Giacinto Facchetti è stato sempre un Signore prima dentro al campo e poi fuori dal campo,...questo è un tassello importante della storia del Calcio Italiano!!..non credo sia giusto tirarlo in mezzo in fatti che non sono reali(e non mi riferisco a te anche se ci sguazzi pure tu),la manovra della difesa seppur lecita(l'ho gia detto più volte) ,è quanto di peggiore si possa esprimere!

la tattica del "il fine giustifica il mezzo " di fronte a uomini che hanno avuto una vita corretta lasciamelo dire non è moralmente scorretta è il decadimento dei valori ad uso e consumo,specialmente se a spalare ..... son personaggi con passati imbarazzanti (per non scadere in altri aggettivi più indicati al personaggio)gia pluricondannati e sull'orlo di altre pesanti condanne.

direi la stessa cosa se domani qualcuno di quel rango per difendersi spalasse ..... su Scirea o L'avvocato, altri 2 signori del Calcio Italiano

deve esserci un limite a tutto!!!

a riciao
    Amen.

PS: Facchetti ha fatto una richiesta.. togli pure il condizionale dall'evidenziato.
    Ultima modifica di Pisky; 11/05/2010 alle 18:22
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rjk Visualizza Messaggio

...ancora mi sto domandando come mai la telecom che "manovrava tutto" si è intercettata pure lei
    Questa affermazione basta e avanza a dimostrare la tua profonda ignoranza dei fatti (e sei in buona compagnia).
    Gli intercettati erano Bergamo, Pairetto, De Santis, Mazzini, Mazzei,ecc, non Facchetti che evidentemente ci è finito dentro perchè era in contatto con loro.
    Mi dispiace dirlo, ma provo un sentimento di profonda commiserazione nei confonti di chi non riesce proprio a guardare in faccia la realtà e si rifugia nelle favolette.
    Rimani nel tuo mondo dorato, prima o poi qualcuno verrà a svegliarti.
    Sarò pure uno che si prostituisce mentalmente, che sguazza sulla memoria dei morti (grazie per i complimenti). Credo, però, che la peggior offesa a Facchetti la stiate facendo voi che lo state usando come uno scudo di cartone (il riferimento, credimi, mi è venuto involontariamente) per difendere i brandelli della defunta (forse sarebbe meglio dire: mai esistita) onestà.
    Ultima modifica di Pisky; 11/05/2010 alle 18:29
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Cumulo
    Ospite

quoto tutto ciò che ha detto Max Selvix.

e attenzione! guai a dire che c'è ignoranza...potrebbero dirti che non sei educato e che non rispetti le opinioni altrui .

ps. Narducci che si aggrappa a due frasi di Moggi dette nel bar dello sport di Matrix...patetico. sono alla frutta, anzi..all'ammazzacaffè. ma l'importante sarà sempre evitare che "le vittime vengano rese colpevoli"...

il giudice Casoria secondo me si sta mettendo le mani nei capelli in questi mesi.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cumulo Visualizza Messaggio
    quoto tutto ciò che ha detto Max Selvix.

e attenzione! guai a dire che c'è ignoranza...potrebbero dirti che non sei educato e che non rispetti le opinioni altrui .

ps. Narducci che si aggrappa a due frasi di Moggi dette nel bar dello sport di Matrix...patetico. sono alla frutta, anzi..all'ammazzacaffè. ma l'importante sarà sempre evitare che "le vittime vengano rese colpevoli"...

il giudice Casoria secondo me si sta mettendo le mani nei capelli in questi mesi.

Non si da del maleducato come risposta al fatto che si ignora la materia, ma perche' si taccia gli ignoranti con epiteti che vanno oltre questa definizione, e che sono gratuiti (cfr Koala, inferiori, etc. etc.).

Mi sembra che te lo abbia fatto notare anche il Moderatore.

Io ti aggiungo che avere ragione, non significa sentirsi autorizzato ad insultare. Ricorda giovanotto, bisogna vincere, non umiliare.......

Comunque, bentornato. Vedo pure bello carico......
    Ultima modifica di and1966; 12/05/2010 alle 06:38
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Non si da del maleducato come risposta al fatto che si ignora la materia, ma perche' si taccia gli ignoranti con epiteti che vanno oltre questa definizione, e che sono gratuiti (cfr Koala, inferiori, etc. etc.).

Mi sembra che te lo abbia fatto notare anche il Moderatore.

Io ti aggiungo che avere ragione, non significa sentirsi autorizzato ad insultare. Ricorda giovanotto, bisogna vincere, non umiliare.......

Comunque, bentornato. Vedo pure bello carico......
    OT

And è comunque sempre un piacere leggerti!
    Oltre ai contenuti sempre molto obbiettivi, hai anche fair play da vendere.
    è un piacere confrontarsi con gente come te!

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    OT

And è comunque sempre un piacere leggerti!
    Oltre ai contenuti sempre molto obbiettivi, hai anche fair play da vendere.
    è un piacere confrontarsi con gente come te!

peppo
    Grazie, Peppo. Ricambio con altrettanta, doverosa stima!
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

a proposito, ma FunMBnel non è interista, o almeno, simpatizzante?
    Eccome no.

o invece mi sbaglio ed è un segaiolo pure lui?!
    Nell'accezione data al termine in questo 3d, ovvero tendente ad accomunare soprattutto i tifosi bianconeri, allora nemmeno.

Essendo piuttosto lontano dal mondo del calcio (ma non abbastanza da non gioire dell'n-esima permanenza in A per il rotto della cuffia, e non solo , del mio BO) però mi diverto a leggere certe robe lette in 'sto 3d.
    Un po' come in altri contesti mi diverto a leggere che non c'è crisi oppure che è solo psicologica ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera L'avatar di rjk
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Questa affermazione basta e avanza a dimostrare la tua profonda ignoranza dei fatti (e sei in buona compagnia).
    Gli intercettati erano Bergamo, Pairetto, De Santis, Mazzini, Mazzei,ecc, non Facchetti che evidentemente ci è finito dentro perchè era in contatto con loro.
    Mi dispiace dirlo, ma provo un sentimento di profonda commiserazione nei confonti di chi non riesce proprio a guardare in faccia la realtà e si rifugia nelle favolette.
    Rimani nel tuo mondo dorato, prima o poi qualcuno verrà a svegliarti.
    Sarò pure uno che si prostituisce mentalmente, che sguazza sulla memoria dei morti (grazie per i complimenti). Credo, però, che la peggior offesa a Facchetti la stiate facendo voi che lo state usando come uno scudo di cartone (il riferimento, credimi, mi è venuto involontariamente) per difendere i brandelli della defunta (forse sarebbe meglio dire: mai esistita) onestà.
    ciao max,
    non era mia intenzione offenderti e se questo è successo me ne scuso prima di tutto!

però caro max chi di spada ferisce di spada perisce, son 200 pagine che avete adottato senza motivo, i termini onestà intellettuale, onesti qua e là ecc.ecc.

e consentimi l'avete adottato senza titoto,in quanto escluso ls vs. lettura degli eventi, i fatti e le sentenze indicano altro,...senza dimenticare mai che ne' tu ne' io possiamo macchiarci di disonestà in quanto semplici spettatori e/o tifosi.

riguardo alla mia "ignoranza",..non crederla, i 4 scenari che ti ho sopra descritto per sommi capi(che tu come me dovresti conoscere benissimo) sono l'esempio più lampante di tutto quello che si è fantasticato in questi anni,infatti ogniuno di questi scenari distruttivi ne elimina un altro,...pertanto mi sembrano uno + debole dell'altro,e poi la via da seguire deve essere una in una difesa .

Detto questo, non pretendo di far cambiare idea a nessuno ,ma chiedo rispetto dei termini .Credo che su questo ci troveremo daccordo.

ciao e buonagiornata
    .
    rjk

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Ecco cosa c'è nelle 78 telefonate del PM.

LE TELEFONATE TRA LIPPI E MOGGI. Si parla di giocatori juventini da convocare in Nazionale, ma anche della stesura dei calendari del campionato di serie A. E ancora, si fa riferimento alle griglie arbitrali, si allude alle utenze telefoniche riservate, ci sono frequenti conversazioni con i designatori e, in particolare, colloqui tra Paolo Bergamo (l'ex designatore arbitrale) e Maria Grazia Fazi, segretaria della Can nelle 78 telefonate "inedite" dell'inchiesta di Calciopoli che oggi i pm di Napoli Giuseppe Narducci e Stefano Capuano hanno chiesto di acquisire al processo, istanza che è stata accolta dal Tribunale.

Si tratta di parte delle 171mila telefonate intercettate nel corso delle inchieste sul calcio e non inserite nelle informative dei carabinieri perché ritenute superflue dal punto di vista dell'accusa. Gli inquirenti le hanno riascoltate con attenzione individuando elementi ritenuti utili: un'attività investigativa che viene interpretata come una replica all'iniziativa della difesa dell'ex dg della Juventus Luciano Moggi che ha chiesto l'acquisizione di numerose telefonate "inedite" (oggi altre 43).

L'elenco si compone di due parti: ci sono le intercettazioni dei pm torinesi eseguite tra l'agosto e il settembre 2004, e quelle dell'indagine napoletana, (febbraio - maggio del 2005). Tra quelle ritenute interessanti ve n'é una del 12 agosto 2004. L'ex amministratore delegato juventino Antonio Giraudo conversa con Moggi. "Parlano del calendario che è appena uscito e, ironicamente, Giraudo dice che le partite sono tutte cambiate. Moggi, dopo essere rimasto brevemente basito, ride comprendendo che Giraudo ha scherzato", è la sintesi degli inquirenti. Sempre il 12 agosto Moggi chiama Lippi: "Parlano della Nazionale e dei convocati. Moggi dice di coinvolgere Mazzini per le convocazioni perché è un amico". Moggi telefona a Lippi e "cerca di convincerlo a convocare Del Piero", poi il dg bianconero chiama un uomo, non indicato, e "parlano dei calciatori juventini e del fatto che devono andare a giocare in Nazionale". Sempre alla Nazionale si fa riferimento in una telefonata di Mazzini a Moggi del 26 agosto. "Moggi, mentre parla con Mazzini, lo fa attendere in linea per fargli sentire la telefonata che fa a Lippi con il quale discute degli uomini da convocare in Nazionale".

Ci sono poi una serie di riferimenti, come annotano i pm, alle schede telefoniche estere riservate che Moggi avrebbe fornito a designatori e arbitri. "Pairetto chiama per complimentarsi con Moggi per la vittoria della Juve e parlano dell'arbitro che è 'bravo' e poi Moggi sul finire gli dice 'tanto comunque ci sentiamo, tieni aperto ok?''. In un'altra "Moggi dice a Pairetto 'ti chiamo', Pairetto: più tardi?. Moggi: fra mezzora, alludendo ad altro telefonino non monitorato".

Il 20 settembre Moggi chiama Pairetto: "Parlano dei sorteggi e Pairetto, su domanda di Moggi, dice che sono anche per mercoledì. 'Solo che non ho laaa, e' a casà. Moggi risponde. 'vabbè' e Pairetto dice che 'comunque, abbiamo impostato adesso, bene, stiamo definendo e' tutto ok". Il 22 settembre l'ex dg del Messina Mariano Fabiani: "Moggi dice a Fabiani 'non dare questo numero a nessuno. E' come se non esistessé. Fabiani gli ribatte che è stato lui Moggi a darglielo". Nelle intercettazioni inedite del 2005 numerose sono le telefonate tra Bergamo e la Fazi. In una del 9 febbraio Bergamo dice che Moggi nel corso delle telefonata notturna continuava a ripetere che doveva stare tranquillo per la sua riconferma e Bergamo dice di avere risposto che a lui interessa il presente e se continuano in questo modo 'il campionato a casa non ce lo portiamo più'. Entrambi gli interlocutori concordano che dopo ciò Moggi non ha più dormito e Fazi dice anche che quando ha visto Moggi ne ha percepito la paura. La stessa Fazi aggiunge che nel corso dell'incontro ha detto a Moggi che quando Bergamo "ha un padrone....c'ha te...". Lo stesso giorno Bergamo dice che "Moggi ha dato un'altra strigliata a Pairetto e addirittura gli ha detto che ha provveduto a convocarlo presso la sua abitazione per cazziarlo".

Il 12 febbraio sempre Fazi e Bergamo discutono dei contrasti tra i designatori, Pairetto non vuole far dirigere Gabriele. Per ovviare al rischio che fosse invalidato il sorteggio per alcune preclusioni Bergamo riferisce di aver discusso con Pairetto "il quale gli ha anche fatto capire che per ovviare al problema "si tirano su prima le partite e poi gli arbitri". A Pairetto Bergamo dice di aver risposto "che non lo faceva poiché qualcuno poteva accorgersi e poteva dimostrare che il sorteggio non era valido".

Poi vedremo i dettagli.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

MILANO, 12 MAG - 'Siamo molto fiduciosi'. E' il pensiero dell'avvocato della Juventus sulla richiesta di revoca dello scudetto 2006 all'Inter.

Michele Briamonte, che ha steso in prima persona l'esposto per chiedere la revoca nei giorni scorsi alla Federcalcio, era nella sede della Lega calcio, dove e' in corso una riunione straordinaria, convocata d'urgenza per fare il punto sulla situazione dei diritti tv.

fonte:ansa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •