Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Secondo me si è troppo aspri, il campionato è appena all'inizio. Tu stesso hai detto che 2 gare su 5 non sono state brutte, non è male come percentuale.

Quanto al paragone, mi spiace ma ancora non regge, lo sai pure tu, su. A me la giustificazione che hai appena apportato mi sembra un arrampicarti forzatamente sugli specchi per non ammettere che l'attuale campionato è più aperto di quello del 2022. Io ad oggi non so chi vincerà tra Norris e Piastri, e non escludo sorprese con Verstappen che è un mostro; nel 2022 sapevamo tutti avrebbe vinto Verstappen salvo miracoli di Leclerc.
Ma davvero mi stai paragonando questo mondiale all'inzio 2022? Oggi abbiamo una macchina dominante sulle altre, che per un motivo o per l'altro sta raccogliendo meno del seminato, al contrario invece del 2022.
Il campionato 2022 me lo devi valutare fino al 23 aprile 2022, omologo della data odierna, o comunque nelle prime 5 gare e non ragionare sapendo già come poi è finita; penso che di tutti i campionati degli ultimi anni tu abbia preso l'esempio peggiore, fino alla 12esima gara il mondiale è stato ben combattuto ed incerto, solo i ritiri hanno aperto un piccolo divario in classifica perché a livello di prestazioni il mondiale 2022 fino a metà è stato combattutissimo ed incerto oltretutto tra due macchine diverse.

Ma guarda che qui nessuno sta dicendo che il mondiale piloti è deciso, stiamo solo dicendo che sarà esclusivamente una lotta a 2 tra piloti MCL perché il resto della griglia sono macchine parecchio lontane come prestazioni.

Sul discorso gare interessanti come detto se ne salvano 2 solo a causa di eventi esterni; poi è vero che 2 su 5 statisticamente non è male, ma se vuoi ci riaggiorniamo tra 4 gare dove tra Miami-Imola-Monaco-Spagna, con il beneficio del dubbio della prima, sono proprio curioso di vedere quante gare televisivamente interessanti ci saranno F1 2025

Prendiamo, a titolo di esempio, l'ultimo mondiale combattuto tra compagni di squadra: 2016
Mondiale bello a livello di classifica? Sì
Gare belle e combattute? Ben poche.
Se escludiamo le sportellate gratuite di MV, giusto per la 3-4-5 posizione, di gare interessanti, almeno lassù in alto, me ne vengono in mente poche:

- Australia: partenza super delle Ferrari, poi il nulla dato che dopo la bandiera rossa Rosberg con le dure non si ferma più
- Spagna: solo perché si sono buttate fuori le due Mercede
- Monaco: meno peggio del solito, ovviamente causa pioggia
- Austria: di nuovo autoscontro Mercedes
- Inghilterra: passabile, anche qui causa pioggia
- Brasile: più per vari incidenti causa pioggia che per la gara in sé, gran sorpasso di MV su NR ma nient'altro da segnalare