Nel 2010 essere "scienziati" significa vivere praticamente di stenti.
Per fortuna io, "scienziato", non lo sono ehehehehehehe
Bravo? A me? Cos'ho fatto di tanto interessante per meritarmi il complimento?
Ironia a parte, Emy (quale il tuo nome di battesimo? Il mio é Davide), ti preciso come in questa stanza tutto può essere possibile tranne il litigare.
Ci vogliam bene tutti... e non siamo una casta di eletti, per carità.
Per cui ti invito a non cogliere spunto per attriti o incomprensioni, bensì per condividere e divulgare con gli altri la conoscenza (sia tua che degli altri).
Oltretutto (da quel che ho letto nei tuoi post) sei un buon frequentatore di montagne, quindi di ambienti glaciali e nivali alpini, quindi la scheda della tua digitale avrà senz'altro argomenti interessanti da offrire alla discussione in forum per ogni tua gita!
Abbraccione!
Ciao!
Davide
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Riguardo a nevicate a bassa quota in settembre sulle dolomiti ho visto questa estate, in una malga sul passo san pellegrino, le foto di una forte nevicata degli anni 70 ...mezzo metro di neve al passo ! Danni e disagi provocati alla pastorizia con i pastori che dovettero condurre una a una le vacche a fondovalle aprendosi la strada nella bufera...mica male per essere stato settembre
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
gli anni 70![]()
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Diavolezza1.jpg
Stanno sistemando la neve "risparmiata da sole" con i gatti... togliendo il discorso se sia giusto o meno l'utilizzo di questi teloni è cmq notevole vedere 1mt /1.5mt e mezzo risparmiato allo sciogliemento... ad una quota inferiore ai 3000mt
Ecco un volatile beccato dalla webcam dello stelvio!
stelviolive_09.jpg
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
Gran bel colpo in Marmolada oggi, Arpav metteva lo zt a 3500 però alle 15:00 eravamo a -1,1°C...Non mi pare male...ultimamente si è sempre ritoccato a ribasso lo zt, forse anche perchè quello che segnala Arpav è relativo all'aria libera mentre magari in zone come la cima della Marmolda, per il momento innevata, si risente di un leggero effetto microclima.
Segnalibri