Pagina 117 di 799 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127167217617 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 7985
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

purtroppo, anche per quel che riguarda le prp di questa zona, stiamo solo testimoniando un peggioramento "farlocco".
    Comunque pur se ne avesse buttata giu' una metrata, con le carte che si vedono all'orizzonte, la metrata avrebbe solo bloccato l'ablazione di quel po' che resta per 7 giorni invece che per 2 giorni. [QUOTE=meazza;1059244016]beh poco fondate.... semplicemente pensavo che 160mm oltre i 2800 potessero essere almeno 1mt di neve... cmq attendiamo aggiornamenti...[/QUOTE]

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

se non erro il monte aquila è sui 2500 mt e il rifugio duca degli abruzzi si trova attorno ai 2400, giusto?

Vento moderato L'avatar di giampt
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bubymeteo Visualizza Messaggio
    purtroppo, anche per quel che riguarda le prp di questa zona, stiamo solo testimoniando un peggioramento "farlocco".
    Comunque pur se ne avesse buttata giu' una metrata, con le carte che si vedono all'orizzonte, la metrata avrebbe solo bloccato l'ablazione di quel po' che resta per 7 giorni invece che per 2 giorni. [QUOTE=meazza;1059244016]beh poco fondate.... semplicemente pensavo che 160mm oltre i 2800 potessero essere almeno 1mt di neve... cmq attendiamo aggiornamenti...
    [/QUOTE]

Non sono d'accordo....le foto del con grande da campo imperatore mi hanno sorpreso....da quel lato non e' che la neve attacca tanto e pure ne ha fatta....certo nn na metrata...ma abbastanza per evitare una nuova dannosissima dilavata....e questo mi sembra davvero tanto visto che nessuno pensa che l'ablazione potesse finire qui. Poi aggiungo che nella conca ci sono inversioni termiche impensabili altrove.....la neve potrebbe reggere anche più di 7 giorni...e c'e anche una sortita artica che potrebbe sconfinare al centro la prossima settimana....

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

In realtà stavo vedendo le carte per i prossimi giorni, ma ho tutta l'impressione che dopo il 20 potremmo tornare al mare, visto che il cammello ci viene a ritrovare.

Non sono d'accordo....le foto del con grande da campo imperatore mi hanno sorpreso....da quel lato non e' che la neve attacca tanto e pure ne ha fatta....certo nn na metrata...ma abbastanza per evitare una nuova dannosissima dilavata....e questo mi sembra davvero tanto visto che nessuno pensa che l'ablazione potesse finire qui. Poi aggiungo che nella conca ci sono inversioni termiche impensabili altrove.....la neve potrebbe reggere anche più di 7 giorni...e c'e anche una sortita artica che potrebbe sconfinare al centro la prossima settimana....[/QUOTE]

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

attendiamo cristiano. io dico che non ne ha fatta piu' di 20 cm nei punti di maggior accumulo (eccetto gli eventuali accumuli eolici).
    lieto di essere smentito...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

non mi sembra abbia nevicato gran che a giudicare dalle foto... si sarà sciolta probabilmente, non gli do piu di 20 cm...

Vento forte
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bubymeteo Visualizza Messaggio
    Comunque pur se ne avesse buttata giu' una metrata, con le carte che si vedono all'orizzonte, la metrata avrebbe solo bloccato l'ablazione di quel po' che resta per 7 giorni invece che per 2 giorni. [QUOTE=meazza;1059244016]beh poco fondate.... semplicemente pensavo che 160mm oltre i 2800 potessero essere almeno 1mt di neve... cmq attendiamo aggiornamenti...
    [/QUOTE]

Nessuno vuole dire che stopperà l'ablazione per la stagione...

Vento forte
    Menzionato
    3 Post(s)

comunque se sono solo 20cm sul calderone qualcuno mi deve spiegare come è possibile che 160mm abbiamo portato in quota solo 20cm.... probabilmente in alcuni momenti era pioggia fino a 3000 a questo punto....

Vento moderato L'avatar di giampt
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    comunque se sono solo 20cm sul calderone qualcuno mi deve spiegare come è possibile che 160mm abbiamo portato in quota solo 20cm.... probabilmente in alcuni momenti era pioggia fino a 3000 a questo punto....
    Purtroppo come dico da un po' di post lo zero termico era risalito oltre ben 3000 durante le precipitazioni....siamo stati sul filo per tutto l'evento secondo me....pero dalle foto a me sembrano + di venti cm nella conca...attendiamo il ns climber...

Vento fresco
    Menzionato
    4 Post(s)

Comunque si vede dalle foto (specialmente la n°5, grazie mille yenzo ) che la neve oggi resisteva fino a 2300m su questo versante. Segno che, secondo me, ne è caduta davvero tanta e se l'aspetto non è quello delle grosse nevicate è perché la pioggia, cadendo in certi frangenti fino in cima, ha dilavato la neve fresca e coreografica cumulata sulle rocce dando un aspetto più povero.
    Comunque aspettiamo conferme da chi è andato sul posto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •