Pagina 168 di 795 PrimaPrima ... 68118158166167168169170178218268668 ... UltimaUltima
Risultati da 1,671 a 1,680 di 7946
    Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

Questo giugno ci dimostra che..... i ghiacciai "si fanno" d'estate

Brezza leggera
    Menzionato
    3 Post(s)

Ragazzi ci sono notizie? Stasera scopro il camicia ma non mi sembra ci siano tracce di neve,e non ci speravo più di tanto...qualcuno quest'oggi ha visto il corno grande scoperto o le cime della majella?
    Comunque rasserena e il vento si è calmato...la temp a campo imperatore inizia a scendere, speriamo che stanotte le condizioni si stabilizzino il più possibile...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olimf Visualizza Messaggio
    Ragazzi ci sono notizie? Stasera scopro il camicia ma non mi sembra ci siano tracce di neve,e non ci speravo più di tanto...qualcuno quest'oggi ha visto il corno grande scoperto o le cime della majella?
    Comunque rasserena e il vento si è calmato...la temp a campo imperatore inizia a scendere, speriamo che stanotte le condizioni si stabilizzino il più possibile...
    Buongiorno. Ieri sono stato a Campo Imperatore: una spolverata di neve fresca sopra il Sassone, direi sui 2700 metri o poco sotto. La neve presente in zona, come una consistente lingua di neve molto dura che ostruisce il sentiero verso la sella di Monte Aquila e i nevai tra il Cefalone e Campo Pericoli, sono una condizione da 10-15 giugno 2011 o inizio giugno 2012. Non vorrei esaltarmi troppo ma i nevai sono quasi paragonabili al 2009. Il Corno Grande era in genere coperto dalle nuvole ma i canali (come la direttissima dove ieri c'è stato un incidente) sono ancora pieni di neve che, complici i raggi di sole filtranti, sembrava bianchissima. Anche il Prena mi è parso in forma. Ho visto l'osservatorio sulla Portella: ma i dati on line sono fermi a marzo? Ciao.

Burrasca L'avatar di Pier88
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ieri sono stato sul Prena ma non sono riuscito a vedere granché nella zona del Corno Grande causa i nuvoloni, comunque tanti nevai ancora presenti.

Citazione Originariamente Scritto da giuliomv Visualizza Messaggio
    ...(come la direttissima dove ieri c'è stato un incidente)...
    Hai qualche notizia? Io non riesco a trovare nulla in internet

Qua il nevaio a nord del Prena:

Era bello vasto anche se dalla foto non sembra.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Io ieri sono stato sul Prena ma non sono riuscito a vedere granché nella zona del Corno Grande causa i nuvoloni, comunque tanti nevai ancora presenti.

Hai qualche notizia? Io non riesco a trovare nulla in internet

Qua il nevaio a nord del Prena:
    Immagine

Era bello vasto anche se dalla foto non sembra.
    Ciao. Quelli dell' elicottero del 118 hanno parlato di un uomo che ha perso un appiglio a destra del canale ed è caduto per 15 metri con un rimbalzo in mezzo. Credo gli sia andata molto bene, tipo una semplice frattura. Il medico non c'era più.

Burrasca L'avatar di Pier88
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giuliomv Visualizza Messaggio
    Ciao. Quelli dell' elicottero del 118 hanno parlato di un uomo che ha perso un appiglio a destra del canale ed è caduto per 15 metri con un rimbalzo in mezzo. Credo gli sia andata molto bene, tipo una semplice frattura. Il medico non c'era più.
    Capito grazie, sicuro c'è ancora un po' di neve sulla direttissima, magari è causata anche da questa la caduta.

Vento moderato L'avatar di giampt
    Menzionato
    0 Post(s)

Lavata in arrivo...oggi ma sopratutto domani la pioggia dovrebbe cadere abbondante....la prima vera dilavata estiva....vedremo come reggerà e se le ns teorie sulla buna densità della neve stagionale erano giuste

Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Menzionato
    0 Post(s)

http://www.caputfrigoris.it/rete-met...franchetti.htm

ONLINE!!!!!

Fino al 14 Luglio 3 invii dati al giorno (stiamo testando la durata della batteria SENZA pannello solare!) alle 8, alle 15 e alle 21..
    Dopo il 14 Luglio (giorno del ripristino del pannello solare da 50watt) invii almeno ogni 15 minuti...

ps: Coppette anemometro mancanti.... e rimetteremo il 14 Luglio...

poco fa lissu 8,8°C... beati loro!!!!

Ringrazio Thomas e Marco che la scorsa domenica si sono prodigati per portar su le batterie e per un sopraluogo per vedere di piazzare per bene
    il pannello solare e farlo resistere alle tempeste invernali!
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kappusnow'86 Visualizza Messaggio
    http://www.caputfrigoris.it/rete-met...franchetti.htm

ONLINE!!!!!

Fino al 14 Luglio 3 invii dati al giorno (stiamo testando la durata della batteria SENZA pannello solare!) alle 8, alle 15 e alle 21..
    Dopo il 14 Luglio (giorno del ripristino del pannello solare da 50watt) invii almeno ogni 15 minuti...

ps: Coppette anemometro mancanti.... e rimetteremo il 14 Luglio...

poco fa lissu 8,8°C... beati loro!!!!

Ringrazio Thomas e Marco che la scorsa domenica si sono prodigati per portar su le batterie e per un sopraluogo per vedere di piazzare per bene
    il pannello solare e farlo resistere alle tempeste invernali!
    Complimenti, bravi come sempre.
    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Bravissimi! Vi ringraziamo tanto per il vostro sforzo! Molto importante per seguire "da vicino" la stagione estiva del Calderone. Ottimo vedere che, più o meno, in questa giornata estiva NORMALE, la massima è sui +9° a 2433 metri, quindi potremmo pensare sui +7° parte medio-bassa del Ghiacciaio e +6° su parte alta e cima. Niente male, e soprattutto dovrebbe continuare così anche nei prossimi giorni. Con queste termiche, dovrebbe poter gelare di notte, giusto? (intendo non solo per inversione nella parte bassa della conca, ma anche sulla parte alta). Speriamo solo che non ci siano spesso temporali o acquazzoni, ma solo un po' di nuvolosità che fa ombra e qualche pioggia ogni tanto per mantenere bella verde l'erba delle praterie d'alta quota! Ma com'era l'innevamento? Il nevaio del Franchetti? Secondo me il 14/7 il Calderone si presenterà sorprendentemente in forma! Saluti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •