Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82
    Zac
    Ospite

Predefinito Re: La luce in fondo al tunnel ?

Citazione Originariamente Scritto da zione

allora se si guardano bene i 2 pannelli finali si può notare, a mio avviso, quella che può essere una tendenza per il mese di giugno già riportata in alcuni articoli di metereologia....infatti c'è un'accentuazione dell'alta pressione sulla scandinavia, che andrebbe a isolarsi li poichè in atlantico si andrebbe a formare un bassa pressione tra francia e spagna...situazione che potrebbe anche protrarsi nel tempo

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

reading da una buona scappatoia, speriamo
    gfs ancora tentenna e ci rispara l'africano dopo il break di mercoledì-giovedì

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    reading da una buona scappatoia, speriamo
    gfs ancora tentenna e ci rispara l'africano dopo il break di mercoledì-giovedì
    Si Reading buone, GFS ancora no anche se pian piano migliorano. L'HP è ancora visto troppo forte sul centro Europa, dovrebbe spostare i massimi al suolo più a N per consentire un cambio di tendenza netto.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    No alt STAU,e qui casca l'asino in senso figurato,a me pare che sia l'esatto contrario,di queste ondate calde pre-estive,ne ha fatte a bizzeffe,anche prima che tu nascessi,e niente era di anormale,qui mi pare che nei freddofili c'e'il gran desiderio di avere temperature addirittura sottomedia a tutti i costi,anche in pieno Luglio,ma detto francamente quando a Dicembre 2006 fece il non inverno,anche a me non piacque,semplicemente perche'era un caldo finto,tutto qua.Per la mia espressione antididattico intendo che questa e'la stagione che tende ad andare verso il caldo,sperare in un irruzione fredda molto forte mi sembra fuori luogo.Allora facciamo cosi'ad ogni irruzione fredda da Novembre a Marzo faccio un Speriamo che venga il Cammello,penso che mi spareresti dalla tua citta'allla mia senza pensarci 2 volte e faresti bene,e'inverno!!!!Ma non ora tutto qua,Accettiamo il caldo,come se entra il freddo in inverno lo accettiamo anche noi caldofili.Che poi non ci piaccia in un senso o nell'altro questo e'un'altra cosa.....ma fare tra un po'uno sciopero della fame mi sembra esagerato.Cio'no toglie che apprezzo sempre la tua professionalita'e riconosco che sei molto bravo nelle previsioni
    Capisco cosa vuoi dire.
    Ma di fatto se la normalità relativa alla quale ci affidiamo in questo momento ci indica come normali determinate temperature,ossia 23°C di massima per la mia zona,e circa 14°C di minima.I 16°C di massima adesso(contro le medie di 23) sono tanto normali quanto lo sono i 30°C di massima che si sono fatti in questi giorni. Ho reso l'idea?
    Se si chiama media vuoldire che 7,6,5,4°C in più sono anormali esattamente quanto lo sono 7,6,5 o 4°C in meno!

Ergo,per quanto mi riguarda se facesse quello che è veramente "normale" in questo periodo,a me andrebbe benissimo cosa credi?
    Il fatto è che quello che ha fatto negli ultimi giorni non è normale,siamo obiettivi!

Così come io riconoscerei benissimo(e sarei il primo a dirlo) che 6 giorni consecutivi con massime a 15-16°C non sono affatto normali in questo periodo ma rappresentano anzi una notevole deviazione dalla norma.

E ti posso garantire che darebbero fastidio pure a me tutti quei gradi in meno,proprio perchè io(in questo periodo dell'anno più che altro) amo la normalità climatica e per me l'ideale sarebbe che essa fosse sempre rispettata.

Ma obiettivamente non si può affatto definire normali gli ultimi 6-7 giorni,così come non si può definire normali giorni con T massime a 16°C in questo periodo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Io amo gli estremi termici invece. Se a questa ondata di caldo seguissero 3-4 giorni sottomedia e qualche temporale molto forte e precipitativo sarebbe l'ideale. Adoro il clima dinamico.Non sopporterei ad esempio le estati norvegesi, islandesi ecc...con piogge nebulizzate, freschetto eterno. Mi piace molto quando il clima si fa notare, nei due sensi.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Io amo gli estremi termici invece. Se a questa ondata di caldo seguissero 3-4 giorni sottomedia e qualche temporale molto forte e precipitativo sarebbe l'ideale. Adoro il clima dinamico.Non sopporterei ad esempio le estati norvegesi, islandesi ecc...con piogge nebulizzate, freschetto eterno. Mi piace molto quando il clima si fa notare, nei due sensi.
    Qualcuno mi indica la strada per la Norvegia?! Penso di fermarmi la giusto 3 o 4 mesi !!

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Si Reading buone, GFS ancora no anche se pian piano migliorano. L'HP è ancora visto troppo forte sul centro Europa, dovrebbe spostare i massimi al suolo più a N per consentire un cambio di tendenza netto.
    purtroppo anche ecmwf nelle ultime elaborazioni smorza la tendenza mostrata stamattina....

Menzionato
    42 Post(s)

Oggi GFS propende per una discesa di una profonda goccia fredda tra Balcani W e Centro-Sud Italia,colpito in parte anche il NE,mentre NW e Medio-Alto Tirreno rimarrebbero perlopiù fuori dai fenomeni.

Repentino calo termico su tutto il paese(tranne in parte il NW) grazie anche alla presenza di una -25 in quota sull'Adriatico.

29 maggio 2009.jpg 30 maggio.jpg

ECMWF invece propone una situazione più "nordica" e tirrenica,con nucleo freddo che passerebbe sulla regione Alpina per poi entrare dal Rodano e mantenere un tempo instabile,a tratti perturbato su tutto il nord-est e il medio-alto tirreno,ma anche parte del NW.

Vedremo

30 maggio ecmwf.jpg

In ogni caso finalmente buone prospettive dai modelli
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
    ah guarda , sui peggioramenti (anche quelli non pro-nw come stamattina)mai ci azzeccano,ma sui cammelli o azzorriani la vedono lunga sempre
    Certo... come no.Fai un clic su GFS di Meteociel,alla voce Archives(dove c'è l'archivio dei run degli ultimi 2 anni) e guardati un po' quanti peggioramenti sono stati visti in maniera pressoche perfetta 1 settimana prima nello scorso autunno-inverno.

Sappimi raccontare poi eh...te e tutti coloro che credono ancora alla favola dei modelli che non imbroccano mai un peggioramento...

Anche se,alla fine,so bene che non cambierebbe comunque nulla...le leggende metropolitane restano anche se i dati le smentiscono ergo...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Fidati ... E' una battaglia persa.
    Dici che qualcuno si ricorderà del fatto che solo 48 (non 240) ore fa pareva che dopo il passaggio del cavetto si ristabilisse immediatamente un promontorio?

E comunque, rimanendo IT, adesso la luce è proprio ben visibile, quasi accecante.
    Speriamo non sia un TIR che ci viene incontro ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •