Dalla Sicilia: Palermo NW rain rate 411 mm/h
Palermo Tommaso Natale 50 mm!!!!!
Le strade sono fiumi in piena, allarmi che suonano di continuo
![]()
Senza Dio, siamo come granelli di sabbia, dimenticati sulla spiaggia del tempo, e tu non fai eccezione.
Impressionanti diluvi in atto sulla Sicilia occidentale.
Temporali autorigeneranti stanno flagellando ancora una volta le zone colpite da alluvioni solo 10 giorni fa...
E a breve anche le altre zone della Sicilia dovrebbero ballare con tutto quel ben di Dio che risale dal Canale e l'approfondimento del minimo al suolo sul canale in risalita verso n/e...
Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
http://meteomascalucia.altervista.org/
E dopo la Siclilia l'obbiettivo sarà la Calabria. Già ora i temporali stanno attaccando lo Stretto.
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Volevo farvi notare un particolare.....Guardate quel "coso" sul Canale di Sicilia.
A posteriori l'analisi di quello che potrebbe essere![]()
Meteobook.it
Previsioni e approfondimenti meteo
Inquetante.![]()
Boyroma sarà in fibrillazione e starà raccogliendo immagini e dati a tutta birra.
Certo che il terreno già intriso d'acqua all'inverosimile non riuscirà a trattenere ulteriore pioggia che scivolerà in superficie con più abbondanza rispetto all'altra volta.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Che bestiaccia immonda gigantesca:
![]()
Sicilia e Calabria sotto bombardamento
Ma non doveva colpire pure il Tirreno???
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Qui sta succedendo il finimondo!
Messina sud è da diverse ore sotto un temporale autorigenerante formatosi sottovento alla catena montuosa dei Peloritani...alcune località hanno sfondato il muro dei 200 mm giornalieri (fonte ********)...autostrada A18 chiusa,Ferrovia e SS114 Catania-Messina bloccate per frane...situazione a dir poco tragica.
Speriamo non ci siano vittime!
Qui nel catanese il temporale ha portato poca pioggia (10-15 mm) ma tanto vento,fortissimo direi.
io poco fa ho battuto il mio record di stazione registrando 93.58 km/h!
E dire che un'oretta fa c'era calma di vento!
inoltre segnalo la tempesta di fulminazioni in atto...veramente spaventosa!
Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
http://meteomascalucia.altervista.org/
Segnalibri