Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
Mi dispiace davvero leggere queste cose.
Nel senso che proprio mi abbattono, peggio di un pugno allo stomaco.

Per carità, ognuno può avere la sua opinione in merito e la rispetto al 100%.
Ma spererei almeno in un po' di rispetto per il lavoro degli altri.

Perchè dietro a tutte queste analisi, condivisibili o meno, c'è gente (non solo del CS) che si fa il mazzo e dedica (parecchio) del suo tempo libero a studiarsi papers e papers sulle tlc scritti da ricercatori (evidentemente sfigati, visto il tema che trattano) di tutto il mondo, a rielaborare e cercare di rendere più leggibili questi concetti per tutto il forum, a passare ore e ore a ricercare e confrontare situazioni analoghe passate o a plottarsi SSTA e GPTA di tutti gli anni possibili inimmaginabili per cercare anche solo labili correlazioni che evidentemente non servono ad una cippa.

Il tutto mosso dalla pura e semplice PASSIONE, dato che non ci viene in tasca niente. Anzi.

Se poi quello che facciamo, è addirittura una sconfitta per la scienza, bè allora penso che dovremmo proprio lasciar perdere.
Oppure che so...riunirci noi 4 gatti in una "setta" di malati di teleconnessioni che si burlano della scienza.

Vabbè....buonanotte.
Domani è un altro giorno.

P.S: bastassero Nino/a e QBO per prevedere un inverno, non staremmo qui a perdere il ns tempo su questi maledetti indici.
Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Per il poco che possa servire hai e avete la mia solidarietà.
Non foss'altro per il CULO che bisogna farsi per studiare gli indici teleconnettivi e/o climatici in generale per poter azzardare una tendenza a lugno termine.

Ma si sa ... Criticare è facile. Ci si mettono 10 secondi a mandare a cagare un lavoro magari di mesi ...

Nel caso fatelo in una stanza ad accesso limitato che da buon apprendista stregone io leggo volentieri.
Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
Massima solidarietà a tutto il CS (di cui anche il sottoscritto aveva preso parte) e a tutto il gruppo di ragazzi che si occupano di tlc.
E' una passione bellissima e soprattutto gratis sia per coloro che la coltivano sia per coloro che ne leggono solo per curiosità o per diletto gli estratti, gli studi, i seminari, ecc.
Passione che peraltro anche io, nel mio piccolo, coltivo cercando, un pò con le letture e un pò con l'esperienza, anno dopo anno, di accrescere di competenza passando naturalmente di errore in errore (da piccole vittorie a piccole sconfitte ).
La materia è bellissima e talvolta sfugge "come l'aria".
In fondo spingersi "al di là delle colonne d'Ercole" è proprio della natura umana...o almeno di quella parte che vuole dare un significato "attivo" alla propria vita.( Questa naturalmente è una riflessione personale che prescinde dalla meteo)

Ci sono anch'io a esprimere massima solidarietà e vicinanza al CS, senza il quale questo forum sarebbe immensamente più povero e noioso.