Pagina 17 di 45 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 448
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Ipotesi fredda per il 4-8 gennaio?

Grande Michele!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Avendo aperto il post, mi permetto di dire la mia nella piena consapevolezza di essere OT rispetto al titolo stesso del thread.
    Alcune reazioni, che qualcuno giudica esagerate, io le trovo comprensibilissime ed umanissime.
    Indubbiamente si sta sul forum per capire, per discutere, per aumentare e migliorare le proprie conoscenze meteorologiche..
    Ma vi si sta anche per condividere una passione, un sentimento forte capace di generare sia in senso negativo che positivo delle emozioni intense..
    Diversamente che passione sarebbe?
    Io, e sono sincero, invidio davvero coloro i quali riescano a mantenere un comportamento quasi distaccato sempre e comunque, coloro i quali non conoscano il significato della parola lamento, della delusione, dello sconforto e, perchè no, della rabbia..
    Io non ci riesco e credo, come me, tantissimi altri..
    Durante questi anni di presenza sui vari forums ho cercato di migliorarmi, di cambiare, di modificare i miei atteggiamenti oltre che le mie conoscenze..
    Molto spesso sbagliando, anche in maniera importante.
    Indubbiamente qualche passo avanti l'ho fatto..almeno credo...
    Ma la delusione dinanzi ad un evento meteo sfumato, mancato o addirittura neanche ipotizzato lresta quella di sempre..immensa!
    Un forum nazionale come questo mette gioco forza a confronto pareri, opinioni ma anche gusti, preferenze, aspettative molto spesso assai diverse e contrastanti.
    Ciò che piace ad uno non può piacere all'altro..
    Ed è quasi inevitabile che la delusione possa addirittura aumentare quando al "mio nulla avere" possa far riscontro la il cesto pieno di un altro..
    Qualcuno potrà dire..questa si chiama invidia.
    Sì, chiamiamola pure invidia, ma è inutile girarci intorno, quasi sempre funziona così..
    E' un sentimento sicuramente non conseguenza della scarsa bontà d'animo, ci mancherebbe..
    E' qualcosa che attinge direttamente dal fuoco della passione, una passione che viene alimentata anche in quei momenti di massima dififcoltà nella speranza che , frangenti come quelli di questi giorni, possano in qualche modo ripagarci..
    E quando guardi il calendario e vedi che recita 25 Dicembre e poi una carta ad 850 hpa e ti rendi conto che recita a sua volta +14°, io credo che anche certe esternazioni vadano concesse e giustificate.
    Non perchè esse possano cambiare lo stato delle cose, quanto, piuttosto, perchè rappresentano l'unico parziale sfogo alla delusione di un'attesa troppo spesso quasi brutalmente tradita.
    La passione non può essere ingabbiata negli schemi della logica e del buon senso..
    La passione è un sentimento "senza briglie", che ti coinvolge e ti travolge.
    Non dimentichiamolo mai.
    Soprattutto quando si stia dalla parte di coloro che han la pancia piena e venga più facile giudicare chi invece ce l'abbia vuota.

Tutto qui.

... e di passione per la meteo ne abbiamo tanta, ognuno di noi!

Marco92
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Ma dai ... sto solo scherzando
    Capisco come vi possiate sentire. Pensa anche a me, che nei giorni in cui nevicava in tutta la Toscana mi trovavo sulla linea di convergenza: 2 km a nord nevicava sulla costa con Tramontana, qui veniva mista, 2 km a sud Libeccio mite e caldo con pioggia abbondante fino a 20-30 km verso l'interno. Non puoi immaginare quanto abbia smoccolato per quei 2 km mancati.
    E' che poi la prendo alla leggera, pazienza, non posso comandare la Natura; e poi mi piace ogni tanto fare un po' lo scemo (noi toscani siamo fatti così; chi mi conosce lo sa bene)

EDIT: e quoto per intero le parole di Miche.
    Quello che ho detto io, a differenza di pochi KM puo cambiare tutto radicalmente...

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Avendo aperto il post, mi permetto di dire la mia nella piena consapevolezza di essere OT rispetto al titolo stesso del thread.
    Alcune reazioni, che qualcuno giudica esagerate, io le trovo comprensibilissime ed umanissime.
    Indubbiamente si sta sul forum per capire, per discutere, per aumentare e migliorare le proprie conoscenze meteorologiche..
    Ma vi si sta anche per condividere una passione, un sentimento forte capace di generare sia in senso negativo che positivo delle emozioni intense..
    Io, e sono sincero, invidio davvero coloro i quali riescano a mantenere un comportamento quasi distaccato sempre e comunque, coloro i quali non conoscano il significato della parola lamento, della delusione, dello sconforto e, perchè no, della rabbia..
    Durante questi anni di presenza sui vari forums ho cercato di migliorarmi, di cambiare, di modificare i miei atteggiamenti oltre che le mie conoscenze..
    Ma la delusione dinanzi ad un evento meteo sfumato, mancato o addirittura neanche ipotizzato lresta quella di sempre..immensa!
    Un forum nazionale come questo mette gioco forza a confronto pareri, opinioni ma anche gusti, preferenze, aspettative molto spesso assai diverse e contrastanti.
    Ed è quasi inevitabile che la delusione possa addirittura aumentare quando al "mio nulla avere" possa far riscontro la il cesto pieno di un altro..
    Sì, chiamiamola pure invidia, ma è inutile girarci intorno, quasi sempre funziona così..
    E' un sentimento sicuramente non conseguenza della scarsa bontà d'animo, ci mancherebbe..
    E' qualcosa che attinge direttamente dal fuoco della passione, una passione che viene alimentata anche in quei momenti di massima dififcoltà nella speranza che , frangenti come quelli di questi giorni, possano in qualche modo ripagarci..
    E quando guardi il calendario e vedi che recita 25 Dicembre e poi una carta ad 850 hpa e ti rendi conto che recita a sua volta +14°, io credo che anche certe esternazioni vadano concesse e giustificate.
    Non perchè esse possano cambiare lo stato delle cose, quanto, piuttosto, perchè rappresentano l'unico parziale sfogo alla delusione di un'attesa troppo spesso quasi brutalmente tradita.
    La passione non può essere ingabbiata negli schemi della logica e del buon senso..
    Non dimentichiamolo mai.
    Soprattutto quando si stia dalla parte di coloro che han la pancia piena e venga più facile giudicare chi invece ce l'abbia vuota.

Tutto qui.

Michele un abbraccio fraterno, nessuno, neanche me stesso, avrebbe saputo interpretare i miei pensieri meglio di te. Grande doc, come sempre
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Non dimentichiamolo mai.

Tutto qui.
    Uno degli interventi più belli degli ultimi tre anni.
    Applausi, grande coerenza e correttezza. Bravo Michele, quoto tutto.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Grande Miki,

PS: e, comunque, porta pazienza.....
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Io voglio fare un la voce fuori dal coro.No voglio essere buonista ma io dico che sono contento se vedo nevicare in Puglia,in abruzzo nel Lazio e sulle Alpi,che vorrei sempre vedere bianche anche per l'importanza delle nevi perenni per il nostro clima e per il nostro futuro,quindi mi tiro fuori da gelosie,invidie,ecc.
    Anzi faccio notare e lo avevo gia' scritto sul nowcasting toscana che ne ho viste pochissime di voci non toscane a congratularsi con noi durante la bella nevicata recente,mentre le stanze di altri,specialmente del nord sono piene d'interventi di complimenti da molte parti d'italia,quindi scusatemi ma non siamo tutti uguali.
    Qui in Toscana erano ormai piu' di 4 anni che non si vedeva un fiocco in pianura e allora?Ci arrabbiamo se nevica in Toscana e non da altre parti?Via un po' di calma,anche a me piace la neve,ero alle 1 di notte da solo a prendermela il 20 dicembre ma se non la fa qui e la fa da altre parti sono contento uguale,sara' per un'altra volta.Sono invece piacevolmente colpito da le notizie che i nostri esperti ci fanno notare,una situazione difficile da ripetersi che magari non portera' a nulla di concreto per le nostre lande italiche ma che per un'amante della meteo è bellissimo da vedere , osservare e per imparare.
    saluti
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Scusami se mi permetto ma non mi sto lamentando che da me non nevica, ma permettimi di lamentarmi se a 1800 metri in 2/3 d'Italia si va a cicorielle a fine dicembre

Grazie

Tu non ti stavi "solo" lamentando perché non nevica, da te o a 2500 m cambia poco, ma avevi costruito tutta una storia enorme di scontri tra bene e male, nord e sud, bianchi e neri ecc.ecc.
    A volte, credo, si perde di vista quello che si va scrivendo.

Quanto al discorso di Michele, condivisibile: la passione è passione. Ma come è importante la passione, così lo sono il rispetto e la buona educazione. Siamo tutti appassionati, non solo chi si lamenta continuamente sporcando post, distruggendo discussioni e generando litigi e malumori di ogni sorta.

Oppure volete dirmi che la passione si misura in funzione di quante volte, in ogni thread o discussione, ci si lamenta?

Oppure volete dirmi che i malumori, i litigi - specie geografici - e le discussioni distrutte, da anni e anni, le vedo solo io?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Tu non ti stavi "solo" lamentando perché non nevica, da te o a 2500 m cambia poco, ma avevi costruito tutta una storia enorme di scontri tra bene e male, nord e sud, bianchi e neri ecc.ecc.

Quanto al discorso di Michele, condivisibile: la passione è passione. Ma come è importante la passione, così lo sono il rispetto e la buona educazione. Siamo tutti appassionati, non solo chi si lamenta continuamente sporcando post, distruggendo discussioni e generando litigi e malumori di ogni sorta.

Oppure volete dirmi che la passione si misura in funzione di quante volte, in ogni thread o discussione, ci si lamenta?

Oppure volete dirmi che i malumori, i litigi - specie geografici - e le discussioni distrutte, da anni e anni, le vedo solo io?
    Perfettamente in linea con te, caro Antonio.
    Ma si sa, siamo la patria dei guelfi e dei ghibellini, delle scissioni auspicate, delle frammentazioni che non portano a nulla.
    Resta sempre valida una tua massima: non ho mai visto un lamento capace di spostare un'isobara (o giù di lì).

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio

Quoto anche te, così come ho quotato Michele, perché entrambi esprimete una verità! E' vera la passione, che talvolta induce anche a trascendere, e va capita, perché ci accomuna tutti. Ed è altrettanto doveroso il rispetto e la buona educazione. Ed, infine, aggiungo che i campanilismi nella meteo non hanno davvero alcun senso: anch'io sono contento se la neve accontenta gli amici del sud o del centro o di altre zone d'Italia diverse dalla mia! ...e non ha senso prendersela con nessuno, perché tanto il tempo fa ciò che vuole...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •