
Originariamente Scritto da
campy
Ciao,
mi rammarica leggere questi commenti da persone come te. Nessuno ha mai negato la didattica e la bellezza delle carte (tanto che io qualche giorno fa ho aperto un thread con il titolo "carte di rara bellezza") ma dobbiamo fare una doverosa distinzione tra la didattica e la meteorologia vissuta.
Comunque qui si nota sempre e comunque una "Italia spaccata in due" non solo per la meteorologia vissuta ma anche per il resto. Io credo che come è dover di cronaca sottolineare le carte, la didattica, la bellezza di configurazioni ecc.ecc.. è anche doveroso e rispettabile un commento che vada cotro corrente, che guarda anche gli aspetti negativi, che vede altri punti di vista senza che questi vengano presi come pessimismo, scaramanzia e addirittura TIRANNIA e credo che il sottoscritto ha mantenuto una linea logica che si è rivelata più o meno corretta. Giorni fa ho detto la mia sulle previsioni del centro Epson che vedevano il freddo dopo capodanno. Mi sono permesso di non essere daccordo. Sono stato accusato di tirannia, superbia, di allontanare la gente dal forum, varie ed eventuali. A prescindere se ho avuto ragione o no, è possibile che qui dentro non si può esprimere le propria opinione in maniera rispettosa? A quanto pare no.
Per quanto riguarda la meteorologia vissuta, non negateci il fatto che vedere ad esempio stamattina il "run ufficiale di
GFS" essere tra i PIU' FREDDI con uno spaghettame sopramedia ci da un senso di angoscia e delusione. Ci può stare tutta la configurazione più bella che si può ma l'angoscia ci viene lo stesso.
Ma a quanto pare non è permesso neanche questo. E facciamo ipocrisia ragazzi. Come volete, avete vinto. Getto la spugna. D'ora in poi ci prendiamo per i fondelli. Quando nevica al Nord noi saremo felici e faremo i salti di gioia per la bellezza delle carte e guai andare contro corrente o dire il contrario di qualcuno. Di contro quando avrete il fohn e noi la neve (anche se sempre più raramente) noi saremo ugualmente frustrati e delusi.
Che vi devo dire? Va bene così. Io penso che MeteoSud (ve lo ricordate?) sarebbe stato attuale anche nel 2010, questo è quello che penso. E' un piccolo fallimento (bonario) di questo forum. Ma non pensiamo che il progetto meteosud sarebbe stato tutto rose e fiori: purtroppo anche quaggiù ormai abbiamo i santoni tipo Mago Othelma che ti spiaccicano una carta sul muso e guai se ti permetti di dire la tua. Passano subito alle "mani". E che dobbiamo fare? E' così, è un mondo difficile!
Fortuna che c'è il buon Michele Gravin che ha fatto l'unico messaggio sensato, il tempo fa ciò che vuole, e, fortuna che qui dentro è tutto virtuale: le amicizie ma anche le antipatie.
Show Must go on, lo show va avanti con o senza di noi.
Scusate lo sfogo.
Segnalibri