Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103
    Vento moderato L'avatar di nicholas
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Le illusioni per un vero periodo freddo stanno scemando!!!!!

Quasi ognuno di noi, in tempi passati, ha visto crescere questa passione da soli, distaccati dal sentire comune. Poi e' arrivata questa era telematica in cui ci si e' potuti riunire e discutere di questa meravigliosa cosa. Io credo che siamo fortunati perche' sappiamo in fondo che cosa e' meravigliarsi, attendere con trepidazione cio' che potrebbe accadere e, se accade, provare una sensazione di comunanza con cio' che la natura sa dare, sentirsi legati ad essa. Insomma e' un tipo di felicita' che e' fine a se stessa pero' meravigliosa perche' in essa vi e' stupore quasi infantile. Io sono contento di essere cosi', costa tanto perche' vi e' insita la delusione per le occasioni perse, pero' tra di noi credo sia giustissimo parlare del proprio stato di animo, certo con rispetto per ognuno. Il prezzo da pagare e' alto: centinaia di carte sotto gli occhi per settimane intere e tante volte per niente. Ma mi basta seguire un fiocco che cade a terra, un fulmine che balena nell' aria e una brezza estiva sul viso nella calura per essere ripagato...

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ecometeo Visualizza Messaggio
    Come sempre succede da anni, almeno da quando sono sorti i meteoforum, i nevofili subiranno l'ennesima cocente delusione dopo aver visto giorni e giorni di run dei vari modelli, specie GFS, che ci davano per certa neve a volontà sul medio Adriatico e in parte al sud; ora avremo si e no 48 ore di -6°C a 850 mbar con qualche spruzzata, se ci sarà, e poi a 120/144 forse l'hp bel bello sulla nostra penisola con un grosso punto interrogativo sul futuro. Purtroppo questa è la cruda realtà e c'è la possibilità che l'inverno possa chiudersi la prossima settimana.
    Se guardiamo GFS e i suoi fantasmagorici run c'è sempre la possibilità di una glaciazione dell'Europa, ma con scarsi e sterili effetti sulla nostra penisola, se guardiamo UKMO invece vediamo a 144 ore un bel hp sulla penisola senza la speranza di un possibile ritorno in grande stile da E.
    Sono stanco; sì sono stanco di vedere i modelli cambiare le carte dopo parecchi run e sempre per prevedere più caldo e mai un'aumento del freddo e delle precipitazioni. Sono parecchi anni che vedo sempre eventi freddi previsti e quasi sicuri smorzarsi all'ultimo momento. Mai che capitasse come in Inghilterra dove qualche giorno fà dei meteoman sono stati licenziati perchè non avevano previsto l'ibernazione dell'UK; quando ci capiterà qualcosa del genere? Spero che la mia voglia essere anche una gabola per cambiare la rotta dei modelli già a partire da questa sera con ECMWF, ma non ce la faccio a sperarlo.......
    Ricordati che ci sono anche i caldofili come il sottoscritto.
    Io certo non mi dispero per gli eventi futuri..
    Dai non esagerare
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mimmo.PZ. Visualizza Messaggio
    Scusate....si può imprecare qui?

Semplicemente fantastico!

Io una bella imprecazione gliela concederei....

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Io dico che siamo alla svolta, se Ecometeo diventa pessimista (prima volta in assoluto in circa 7/8 anni di sua frequentazione del forum) vuol dire che siamo pronti ad assistere davvero a qualcosa di mai visto prima, a qualcosa da scrivere nei libri di storia, da postare nei forum dopo 20 anni. Dai Giofelix,Rafdimonte, diamo anche noi il nostro contributo!

Ragazzi si scherza,dal canto mio questo istante dopo cena, di consultazione del forum,con ancora un buon mezzo bicchiere di vino rosso mano...e' uno dei momenti piu' belli della giornata.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Quoto Gravin e Nevexsempre, infatti chi avesse seguito per avventura in altri threads il mio discorso fatto con Fenrir sull'argomento, avrebbe letto di passione = sofferenza
    ( e gioie ovviamente, e che gioie!!!!), contestando l'altrui intolleranza verso le persone
    che sono più passionali di altre
    , evidentemente , e/o ricevono pochissima neve negli anni a differenza altrui.
    Certo... sentire lamenti è fastidioso, naturalmente, ma ancor più grande è il dolore di chi si lamenta. Il dolore altrui va rispettato, allo stesso modo di come vanno rispettate le persone, per cui l'unica soluzione positiva possibile è imparare a sopportarsi con amore (citazione), non ce ne sono altre ed è una perdita di tempo cercarne ulteriori.

Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio

Semplicemente fantastico!

Io una bella imprecazione gliela concederei....
    Passiamo dai giorni della "merla" e quelli del... "merlo"
    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mimmo.PZ. Visualizza Messaggio
    Scusate....si può imprecare qui?
    !

Grazie!!!!!!!

Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Allora, fermi tutti...vedo che sono pure stato quotato, quindi aggiungo due parole, fermo restando che discutere di queste cose non è proprio il massimo, ma tant'è...
    io non ho affatto detto che non bisogna avere emozioni causate dalla passione meteorologica (è quasi un ossimoro, la passione è emozione), basta che guardiate i miei live e vedrete che specie d'inverno io stesso lascio perdere analisi, teleconnessioni, ecc ecc.. e mi prendo tre mesi di divertimento qua dentro a osservare i modelli e le possibili evoluzioni. E nemmeno ho fatto una reprimenda a ecometeo per il fatto di essere deluso o scontento delle carte. Io ho detto, e ripeto, che non bisogna perdere di vista la realtà delle cose fino ad arrivare a scrivere di essere "stanchi" di questa situazione...cioè ragazzi, stiamo parlando di numeretti emessi da un calcolatore, mica di un americano o un inglese che si diverte a farci incazzare..poi, per carità, ognuno la vede come meglio crede, ma prendersela con qualcosa che non esiste tipo che dalle altre parti (sia Inghilterra, Spagna o chicchessia) certe "fregature" accadono più di rado, mi sembra sinceramente senza alcuna logica.
    Comunque ecometeo beccati questa :

Immagine

Ovviamente il mio è stato uno "sfogo" dettato più che altro dal fatto che tante, tante volte ho dovuto assistere, mio malgrado, a previsioni di freddo intenso e neve per le mie zone fino a poche ore dall'evento e poi tutto o in gran parte è sfumato per la solita, classica farfallina sfigata!!
    Tra l'altro abito in una zona che in passato ha assistito a parecchi eventi freddi importanti e assistere da 10 anni a questa parte alla riduzione drastica di questi eventi non è certo una cosa che fa piacere...
    Inoltre è inutile che tutti noi cerchiamo di vovrapporci ai modelli classici per prevedere il tempo, perchè in ogni run dei modelli sono inglobate le carte stratosferiche, gli indici teleconnettivi e quant'altro può servire per elaborare una prvisione fino a 15 giorni o in certi casi anche stagionali; infatti le carte stratosferiche che alcuni dei nostri forumisti più preparati cerca di interpretare, sono edite da GFS e ECMWF e ovviamente fanno parte di tutto il bagaglio di input occorrenti per l'elaborazione dei più semplici e classici run, che tutti noi ogni 5 o 12 ore consultiamo o discutiamo. Quindi, per concludere, per quanto pur cerchiamo di capire ed arrampicarci sugli specchi, pendiamo assolutamente dai run dei vari modelli e giustamente se mi scombussolano le previsioni a poche ore dall'evento è giusto che mi senta anche un pò di sconforto, come nel momento attuale:
    L'unica speranza è che finalmente questa sera ECMWF su tutti sbagli le previsioni perchè vede un'ingerenza troppo pesante dell'Atlantico e sia completamente indifferente invece a quella delle correnti siberiane...
    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    Quoto all'ennesima potenza il buon passionale Michele, con il quale ho avuto in passato anche forti diverbi, ma la passione è la passione, il fuoco brucia e basta, non gli si può chiedere di farlo in maniera pacata.

Io non approvo assolutamente questi rimproveri, ognuno è libero di vivere la sua passione come gli pare, se a qualcuno non sta bene, basta che NON legga certi messaggi.
    Caro DJ... questo è un forum pubblico e tutti coloro che scelgono di scrivere un messaggio in un forum pubblico implicitamente accettano che il loro messaggio venga letto e giudicato da chiunque.
    Se non vuoi che il tuo messaggio venga contrastato da chi non è d'accordo, non siamo noi che non dobbiamo leggerlo... sei tu a non doverlo scrivere è diverso.
    Io sono del partito di Casentino, invece (se non s'era ancora capito). Passione va bene: si chiama passione perché, appunto, c'è passione.
    E finché si vive in modo normale va bene. Ma quando la passione diventa un'ossessione paranoica per cui ogni volta che qualcosa va storto tocca subirsi topic e topic di piagnucolii e scremare messaggi e messaggi di gne gne da prima elementare per scovare quelli attinenti alla meteorologia, non va più bene.
    Non vuoi che la gente ti dia del piagnone? Non scrivere piagnistei, o se li scrivi, preparati a subire non solo il supporto degli amici piagnoni ma anche il contrasto dei cosiddetti "bacchettoni"
    Guardacaso è stata aperta una stanza HP, proprio per i piagnucoloni. Poi lo staff non ha avuto il coraggio di metterla in atto, ma questo è un altro discorso: la passione come vedi ha dei limiti, anche se sei deluso, non sei giustificato a mettere sotto scacco l'intero forum con dei melodrammi napoletani se, per esempio, un burian a 180 ore diventa una garbinata... solo perché c'hai "il fuoco dentro". Anche perché con 1000 utenti attivi diventerebbe un bordello allucinante, con tutti che vogliono fare a gara a chi piange più forte - e nel paese delle lamentele a tutti i costi, è un rischio che è meglio non correre.
    Altrimenti creiamo la stanza "il fuoco dentro" e lì potrete sbizzarrirvi a spammare "maledetto HP" finché il fuoco non si spegne no? tipo... l'idea del doc del topic delle frustate al cammajale era carina, perché non usate quella quando c'è da piangere?
    Tra l'altro, vi siete scordati di com'era un inverno vero italico, con le HP che venivano e rimanevano belle piazzate... non a caso quel topic delle frustate è bello giù :D
    Ultima modifica di Fenrir; 29/01/2010 alle 21:29
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento moderato L'avatar di ecometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicholas Visualizza Messaggio
    Quasi ognuno di noi, in tempi passati, ha visto crescere questa passione da soli, distaccati dal sentire comune. Poi e' arrivata questa era telematica in cui ci si e' potuti riunire e discutere di questa meravigliosa cosa. Io credo che siamo fortunati perche' sappiamo in fondo che cosa e' meravigliarsi, attendere con trepidazione cio' che potrebbe accadere e, se accade, provare una sensazione di comunanza con cio' che la natura sa dare, sentirsi legati ad essa. Insomma e' un tipo di felicita' che e' fine a se stessa pero' meravigliosa perche' in essa vi e' stupore quasi infantile. Io sono contento di essere cosi', costa tanto perche' vi e' insita la delusione per le occasioni perse, pero' tra di noi credo sia giustissimo parlare del proprio stato di animo, certo con rispetto per ognuno. Il prezzo da pagare e' alto: centinaia di carte sotto gli occhi per settimane intere e tante volte per niente. Ma mi basta seguire un fiocco che cade a terra, un fulmine che balena nell' aria e una brezza estiva sul viso nella calura per essere ripagato...
    Quoto in toto e dico che grazie a questo e anche all'altro forum (oggi l'altro un pò meno) ci siamo arricchiti culturalmente in questa passione e materia scientifica, che è la meteo e io leggo e apprendo sempre più anche se purtroppo non ho materialmente il tempo per intervenire spesso...
    Ringrazio quindi tutti perchè anche in questo td si può notare come la civiltà e l'intelligenza dei forumisti del Meteonetwork, anche se attraverso le diverse sfumature, sia sempre presente e sicuramente serva per arricchire ancor più il forum..
    A casentino e agli altri sapienti forumisti dico comunque: continuate sempre con il vostro entusiasmo e arricchiteci!!!!!!!!
    Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •