Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
Ciao..
L'amico ha fatto una domanda chiara: quando vedremo nuovamente l'anticiclone?
Io gli ho risposto, tra le altre cose, dicendo che passeranno diversi anni prima che noi si possa assistere ad una assenza così persistente nel trimestre invernale di figura anticicloniche.
Questo a prescindere della neve che ahinoi non è caduta a Campobasso e Predazzo.
E siccome si sta parlando in un contesto in cui il 90% di noi è depressionofilo e anticiclonofobo( io non rientro in questo 90% essendo dragofilo),ecco spiegato il motivo per cui ho parlato di bellezza configurativa.
Tutto qui.
Guarda, io parlavo in generale, nulla contro di te, anzi.
Sei probabilmente l'unico che parla di bellezza configurativa senza, ahimè, aver beccato qualcosa di consistente, diciamo così, partendo da una posizione privilegiata geograficamente parlando.
E questo è davvero bello, davvero tanto di cappello.
Il "problema" nasce quando ti affacci alla finestra e non succede nulla, vai sul forum e senti qualcuno che ha visto di tutto quest'inverno e vorrebbe farti passare quasi per un idiota perchè: guarda che configurazione, non capisci niente, ignorante che non sei altro...
Ti riaffacci alla finestra, non vedi niente, e pensi, ma quanto sono ignorante, c'ho questa configurazione!...
Ovviamente si fa per parlare, io non mi lamento, soprattutto perchè dalle mie parti fino ad aprile, come dalle tue, non sai mai cosa può succedere.
Il problema semmai nasce dal fatto che con altre configurazioni godo io o tu e pochi altri e quasi non condividendo l'emozione sul forum, senti pure
e ti pareva, i soliti fortunati...