Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    Josh
    Ospite

Predefinito Qualcuno ha visto un anticiclone in giro?

Amici,scusate la domanda impertinente ma gli anticicloni,non solo"il gobbo di Algeri" ma anche il più mite azzorriano,che cavolo di fine hanno fatto?No,perchè è dalla terza decade di novembre che non se ne vede uno sul Mediterraneo centrale,dove non si hanno più di 48 ore consecutive di cielo sereno non so nemmeno io da quanti mesi.Quando troppo e quando nulla,amici miei pluviofili?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qualcuno ha visto un anticiclone in giro?

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Amici,scusate la domanda impertinente ma gli anticicloni,non solo"il gobbo di Algeri" ma anche il più mite azzorriano,che cavolo di fine hanno fatto?No,perchè è dalla terza decade di novembre che non se ne vede uno sul Mediterraneo centrale,dove non si hanno più di 48 ore consecutive di cielo sereno non so nemmeno io da quanti mesi.Quando troppo e quando nulla,amici miei pluviofili?
    pazienta un paio di mesi e la domanda non avrà più senso

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Tornerà, tornerà.
    Cavoli se tornerà.

P.S.
    Ne prossimi 10 inverni almeno rimpiangeremo a lacrime amare quello che stiamo vedendo da novembre a questa parte.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    pazienta un paio di mesi e la domanda non avrà più senso

Ok.Ma con un pizzico di nostalgia per gli inverni del recente passato,amico mio.E per le inversioni termiche ed i tramonti tersi,che sono portato a ritenere preferibili anche a quattro fiocchetti fradici.

Mopy
    Ospite

Speriamo mai più

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Mah guarda, gli anticicloni caldi mi interessano meno di zero in questo periodo, meno male che non si vedono in inverno!

Sono ormai diversi anni che il flusso atlantico entra piuttosto agevolmente nel mediterraneo, a occhio direi dalla primavera del 2008, e il tanto vituperato da konrad "majale alto", che impediva alle perturbazioni atlantico di spingersi oltre la Francia, sembra solo un pallido ricordo, soprattutto in inverno.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mah guarda, gli anticicloni caldi mi interessano meno di zero in questo periodo, meno male che non si vedono in inverno!

Sono ormai diversi anni che il flusso atlantico entra piuttosto agevolmente nel mediterraneo, a occhio direi dalla primavera del 2008, e il tanto vituperato da konrad "majale alto", che impediva alle perturbazioni atlantico di spingersi oltre la Francia, sembra solo un pallido ricordo, soprattutto in inverno.
    Speriamo solo non si rifaccia vivo a maggio con quell'aggressività di un anno fa.Paradossalmente,questa prolungata latitanza mi insospettisce.

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Meno si vede e meglio è

Brezza tesa L'avatar di ataru
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Tornerà, tornerà.
    Cavoli se tornerà.

P.S.
    Ne prossimi 10 inverni almeno rimpiangeremo a lacrime amare quello che stiamo vedendo da novembre a questa parte.
    Dubito che il medio-basso adriatico e sud in genere rimpiangerà quello che stiamo vedendo da novembre ad oggi.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Mia madre che odia la pioggia non fa che ripetermelo: è da Novembre che non fa una settimana di sole tiepido!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •