http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Scusatemi ma io questa storia della bellezza configurativa non la capisco molto bene. D'accordo che le carte in previsione sono state spesso belle ma spesso per alcuni di noi sono rimaste belle solo in previsione e dunque che ce ne facciamo? Se vogliamo parlare di bellezza in generale in ogni momento della storia posso trovare "belle" configurazioni, basta guardare per esempio negli USA. E poi, se vogliamo parlare di carte belle, ma perchè non sono implicitamente belle le carte quando vedono il vortice polare a palla, con quelle splendide tempeste nordatlantiche? E noi magari sotto hp?
Un salutone![]()
Ciao..
L'amico ha fatto una domanda chiara: quando vedremo nuovamente l'anticiclone?
Io gli ho risposto, tra le altre cose, dicendo che passeranno diversi anni prima che noi si possa assistere ad una assenza così persistente nel trimestre invernale di figura anticicloniche.
Questo a prescindere della neve che ahinoi non è caduta a Campobasso e Predazzo.
E siccome si sta parlando in un contesto in cui il 90% di noi è depressionofilo e anticiclonofobo( io non rientro in questo 90% essendo dragofilo
),ecco spiegato il motivo per cui ho parlato di bellezza configurativa.
Tutto qui.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Da Ancona in giù senza dubbio.
Sopra Ancona invece(a livello di pianura) dubiterei del contrario....
Ottimo inverno finora per tutta la pianura padano-veneta(tranne il torinese,biellese, comasco e varesotto),Liguria, Romagna,Toscana e nord Marche.
Per il sud e gran parte del medio adriatico, ma anche per le Dolomiti e le pedemontane lombarde invece è un invernaccio,e dispiace che non siano riusciti a sfruttare adeguatamente una bellissima situazione a livello sinottico europeo come quella vissuta finora.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Prova a controllare oltre il circolo polare artico o magari in Siberia, probabile che l'anticiclone sia lì.![]()
ottima notizia.....almeno secondo me!!!! XD
Per me puo anche non tornareanzi...lo farei arrivare direttamente a giugno.
Segnalibri