Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 384
    Vento moderato L'avatar di tifone95
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L’inverno tornerà.... in marzo?

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    fin troppo pessimista e approssimativo Remigio stavolta, imho Ci andrei cauto.Le SSTa non hanno l'onnipotenza tra parametri previsionali.In particolare focalizzerei l'attenzione proprio sulla diminuzione di antizonalità alle alte latitudini(AO in crescita).Il centro sud non è fuori proprio da nulla
    con la ,madden cosi incerta è poco probabile ad ora un ingresso adriatico e meridionale...cosa ti fa pensare ancora che il centro-sud possa essere protagonista?
    Tifone responsabile analista su mtf...

Meteoflash portale meteo nazionale

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da viking722002 Visualizza Messaggio
    Come correttamente evidenziato da Zago Remigio, e come avevo rilevato anch'io in mio intervento di 2-3 giorni fa, le Ssta atlantiche - negative nella fascia tropicale atlantica e tra Spagna e Gb - non sono favorevoli a un blocco duraturo e ben saldo in oceano. Se ci sarà freddo, questo colpirà le solite zone, ossia Europa centro settentrionale, Gb, Francia e marginalmente Spagna e nord Italia.
    Inverno ormai agli sgoccioli (sul medio adriatico è stato il peggior inverno degli ultimi 30 anni, forse soltanto l'inverno 2007 è riuscito a fare peggio dell'inverno 2010).
    Sarà per l'anno prossimo
    Sono daccordo sul fatto che sia stato il peggiore inverno degli ultimi 30anni e direi peggio anche del 2007,ma per quento riguarda il blocco atlantico debole ci andrei cauto visti i modelli di stasera,ma sia chiaro,anche arrivassero 60cm di neve sopra la mia casa a questo inverno darei un 3, perche la neve deve cadere a dicembre e gennaio

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Sono daccordo sul fatto che sia stato il peggiore inverno degli ultimi 30anni e direi peggio anche del 2007,ma per quento riguarda il blocco atlantico debole ci andrei cauto visti i modelli di stasera,ma sia chiaro,anche arrivassero 60cm di neve sopra la mia casa a questo inverno darei un 3, perche la neve deve cadere a dicembre e gennaio
    Chiacchiere.... Se arrivasse la neve che dici te io gli darei dieci.. E francamente ci spero entro Marzo..
    Dio c'è ...

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Chiacchiere.... Se arrivasse la neve che dici te io gli darei dieci.. E francamente ci spero entro Marzo..

..ho 40 anni suonati,e di neve a marzo ne ho vista diverse volte..opinione personale ma non cambierei 20cm di neve a fine dicembre con 60 cm di marzo che durano 36ore...è ovvio che una nevicata è sempre ben accetta,anche ad aprile..ma sempre "3" è!

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Intanto proviamo a vedere i vari membri delle ENS per il periodo consderato (prenderei in considerazione quelle previste per il 5 p.v.)

Naturalmente è molto presto per fissarsi sui dettagli...
    Vediamone l'evoluzione nei prox giorni.
    Matteo

Brezza leggera L'avatar di Berto80
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto...aggioramento grafico Previsioni Stagionali:

Se, come già accaduto negli ultimi 3 mesi, l'AO risulterà fortemente negativa, allora per Marzo dovremo attenderci anomalie bariche, termiche e pluviometriche geograficamente in accordo con le mappe di correlazione di seguito riportate. Ovviamente la temperatura media di Marzo è ben superiore a qualla di Febbraio....forse neanche avremo occasioni per nevicate a bassa quota al centro-sud, ma al nord.....
    A presto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    www.reggioemiliameteo.it
    Previsioni meteo, dati e webcam per Reggio Emilia e provincia

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Sta prendendo sempre più corpo ciò che temvo, cioè la solita pippa del freddo che sfonda sull'Europa centrale.
    Termiche che, come già ho scritto molti giorni, fa si stanno stabilizzando sui -6 ad 850 mb. In pratica il 50% di freddo in meno rispetto a quanto mostrato nei bei tempi andati.
    Mancano ancora molti giorni ma sono sempre meno speranzoso per una nevicata anche sulla fascia costiera adriatica del centro-sud.
    Paradossalmente ho raccolto di più in invernate anonime.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

gfs 06 toglie tutto, blocco molto più orientale e tutto sui balcani...
    naturalmente è solo un run, ma lo tifo

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Sta prendendo sempre più corpo ciò che temvo, cioè la solita pippa del freddo che sfonda sull'Europa centrale.
    Termiche che, come già ho scritto molti giorni, fa si stanno stabilizzando sui -6 ad 850 mb. In pratica il 50% di freddo in meno rispetto a quanto mostrato nei bei tempi andati.
    Mancano ancora molti giorni ma sono sempre meno speranzoso per una nevicata anche sulla fascia costiera adriatica del centro-sud.
    Paradossalmente ho raccolto di più in invernate anonime.
    E' così ma NON è una novità.Il gelo sul medio/basso Adriatico ed al sud arriva spesso con configurazioni che lasciano al caldo ed al sole l'Europa occidentale.Ricordate il dicembre 2007 ed il febbraio 2008?Una HP ostinatissima sulla penisola iberica e noi a prenderci la colata,che però,nel secondo caso,investì in pieno Grecia,Albania e Turchia.Poi,dipende.A fine marzo 2007 fu una rodanata ma portò cose decenti anche qui.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    NON sono d'accordo.Avete la memoria corta o siete molto giovani,amici miei.Il 2000/01 è stato molto peggio,ma anche il 1987/88,il 1993/94 e soprattutto il 1997/98 hanno visto una latitanza di freddo assai maggiore sul versante adriatico.E' stato l'inverno delle occasioni mancate,assai più di quello dell'anno scorso ma tra anonimo e pessimo corre molta strada.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •