E la mad... :o
Comunque lasciatemi dire che Giuliacci non se n'è lasciata scappare una, e tutte annunciate in periodi assolutamente non sospetti e con tempismi abbastanza precisi.
A leggere certe cose su forum poco seri in giro per la rete mi viene un nervoso... complimenti![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Esatto,non ne ha sbagliata unaLasciamo stare poi i finti esperti, che spuntano a migliaia sui forum meteo, millantando conocenze che non hanno, sparando le famose "medie nivometriche" ovviamente inventate e non documentate, lamentandosi se non nevica nel proprio giardino, sminuendo,contestando etc...
Roba da matti, anzi...robe da forum
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Posto il mio contributo, sperando possa essere di vostro gradimento
Fonte Conferme: dopo il freddo, la neve | Centro Meteo Italiano
Gli aggiornamenti pomeridiani del nostro modello confermano quanto messo in preventivo da qualche giorno: ul flusso freddo di correnti orientali continuerà a spirare attivamente sulla nostra Penisola mentre le correnti in quota rimarranno improntate alla zonalità favorendo il sovrascorrimento di aria più mite ed umida. Nel dettaglio, dopo il transito del primo impluso freddo avvenuto nella giornata di ieri, la rotazione dell’asse anticiclonico in senso orario determina in queste ore la discesa verso sudovest del fronte polare, che lambisce i settori settentrionali delle Alpi. Conseguentemente all’attivazione di correnti sudoccidentali alle quote medio-alte il tempo è destinato a peggiorare al Nordovest ed in particolare su Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna in nottata, dove sono attese nevicate a quote molto basse le quali tenderanno a rinnovarsi fino al tardo pomeriggio di domani. In questa fase dobbiamo purtroppo segnalare il forte maltempo atteso sulla Sicilia con accumuli pluviometrici che potranno superare i 100 millimetri in 24 ore su Siracusano, Catanese e Messinese orientale, ma anche sulla Calabria ionica. Successivamente, mentre le correnti nei bassi strati continueranno a spirare dai quadranti settentrionali ed orientali, favorendo ancora una diminuzione delle temperature, un terzo impulso freddo, seguendo una traiettoria leggermente più meridionale, nella serata di Lunedì transiterà sul Nord Italia accompagnato da temperature ad 850 hPa (1300-1400m) dell’ordine dei -10/-12°C. L’arrivo sincrono di una perturbazione da Ovest renderebbe i contrasti molto marcati, favorendo un peggioramento del tempo nelle giornate di Martedì e Mercoledì segnatamente su tutti i settori centrali della Penisola ad iniziare da Sardegna e Regioni tirreniche. In questo frangente la neve è attesa a quote molto basse e fino in pianura al Centro, specie su Toscana ed Umbria, con fenomeni in estensione verso le Regioni settentrionali nella giornata di Mercoledì, quando potrebbero registrarsi importanti accumuli nevosi in Valpadana. Situazione da seguire con attenzione con i prossimi aggiornamenti.
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
A quanto pare anche a lungo termine...si prevedono altre discese gelide ...dalle carte sembrano davvero interessante...Secondo voi..!??! Aspetto risposte dagli esperti..!!!
già...peccato che in TV il loro tempo a disposizione è solo una manciata di secondi....poi si lamentano che le previsioni sono errate.......sfiderei chiunque a dare previsioni precise in 30 secondi per un territorio cosi vasto come l'Italia...per la cronaca l'inverno è tornato anche qui in Calabria..in nottata neve fino a 4/500m con accumuli sui 600m...30cm a 800m..50cm a 1300m
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Segnalibri