Vero, l'evoluzione poi parla chiaro!
Questa carta suggella comunque l'evoluzione già descritta dal Foiano, no?
Molto puntuale e precisa.
Il CS ha già pubblicato la tendenza per l'intera stagione o solo per il mese di Giugno?
No aspetta...voi solitamente pubblicate l'andamento stagionale, giusto
Sulla home del sito trovo il testo?
Volevo vedere la tendenza per Luglio e Agosto e confrontare i pattern con l'attuale Giugno.
(quante somiglianze possono esservi con l'estate 1998 insomma...anche se già ora a fine prima decade ci son alcune divergenze)
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Eccoci qui:
La sequenza sotto di ECMWF pare proprio delineare l'infiltrazione nel Mediterraneo di aria da Nord.
http://forum.meteonetwork.it/1058278134-post980.html
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
la situazione evolutiva barica sulla penisola è rimasta in bilico fino ad ieri;
ma credo che da oggi si possa sciogliere la prognosi per buona parte della penisola
il focus a 72 ore dei GM mostra questa situazione!
gfs (okkio al minimo africano di 1005)
reading
UKMO
e l'ottima GME che per prima ha intuito le mosse superando pure el magister
UNA situazione destinata ad evolversi verso oriente con la rottura definitiva del prefrontale tosto pure al sud!
ci aspetta una settimana di passione per buona parte del nord e del centro versante tirrenico.
già da stamane la Lombardia occidentale è sotto correnti umidi e instabile e la progressione della convessione è in aumento.
mentre dal sat si nota anche la formazioni di celle temporalesche merittime fra Sardegna e Toscana/Lazio
IO credo ci saranno episodi anche tosti sopratutto e inizialmente sulla fascia prealpina per poi passare alla pianura con vere e proprie bombe padane ,questo da martedì e okkio ai tirrenici perchè dove ha fatto piu caldo ..li saranno inneschi micidiali!
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri