Da pazzoide come chi sbrodola ogni inverno sui -30/-40solo che sui forum le critiche in quel verso sono un po' meno popolari
Comunque puoi chiederlo ai pugliesi, cosa si prova, ad avere 40 gradi a mezzanotte... e anche quelli di stazioni ufficiali, immagino per le strade... non ci fu quell'ondata di caldo terrificante un paio d'anni fa?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
i 40° a mezzanotte si verificano raramente anche nella Sicilia del Nord
se in estate soffia forte il S o il S/E, che li , già bollente, diventa anche
vento di caduta causa montagne interne.... ma poi la minima cmq riesce
a scendere, credo non siano andate oltre il 35° di minima (già MOSTRUOSO... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
C.R., oltre che per la simpatia che sempre mi ispiri, in questo caso hai il mio pieno ed incondizionato sostegno.
Semplicemente perche' nei miei ormai ultradecennali pellegrinaggi lavorativi in giro per l' orbe, ho assaporato fra gli altri 5 anni di deserto algerino (di cui oltre un anno nella zona di Ain Salah nel 2003, ed a seguire Hassi Messaoud, zona di confine libico vicino Ghadames, ed anche Hassi R'Mel), 5 anni alla foce del Niger, in Nigeria (caldo umido che te lo raccomando, zona di Port Harcourt) ed anche una "job mission" di un paio di mesi presso Ryad (KSA), presso la zona tanto cara a Flavio.
Riporto anche, a puro titolo di cronaca, 3 mesi di soggiorno lavorativo in Martinica, ma lì è stata altra musica, in tutti i sensi ....
il quale Flavio (e tutti quelli come lui), poichè ancora credo l'anagrafe glielo permette, potrebbe placare questa sorta di "satiriasi" caldofila, ripercorrendo anche la metà del succitato percorso (e con l'ovvia, rigorosa esclusione del soggiorno caraibico ...), per poi esortarlo a riportare le nuove sensazioni sul forum.
Ho la vaga impressione che diverse cose cambierebbero, a cominciare da quella orripilante firma ....
p.s.: ovviamente vale il duale per i freddofili estremi, ma li' non posso portare testimonianze concrete ....
![]()
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ok... allora facciamo che se strisciando nel sangue e nel vomito e nel sudore
mi implori dopo 3 giorni di poter terminare il soggiorno coatto a 38° di min e
53° di max (perchè ooooh se lo faresti... me ce gioco le PALLE... te e tutti i
caldofili...) io , anzichè graziarti, ti rispingo nel tuo soggiorno coatto
a calci nei maroni... e anzi, faccio meglio... terminata l'estate li , ti riporto
qua... ma all'Aprile successivo ti rimando LI sino a Ottobre, e vediamo se con
due annetti non te se passa la mattana
Diventerei un Mengele della terapia-recupero coatto caldofili
Ah... e il soggiorno li non significa la tua vita beata da beach boy nel caldo...
il tuo soggiorno li significa: capanna di fango, latte di capra, denutrizione, guerra,
spostamento tramite dromedario sotto al sole, niente mare, niente donnine
poppute che ti fanno ciao e rimirano il tuo corpo muscoloso sulla spiaggia...
NIENTE! SOLO CALDO E STENTI!Oltre al caldo , TI BECCHI TUTTI GLI
ANNESSI E CONNESSI DEL POSTO
Te se passa.... garantito che te se passa, la mia cura è a prova di FDA...
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Scusate, ma considerando che la T ideale per un uomo e tra i 20 e i 25, 55 andrebbero paragonati con -10, -15. Ci credo che 53 sono più accettabili di -50!
Pietro
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri