C.R., oltre che per la simpatia che sempre mi ispiri, in questo caso hai il mio pieno ed incondizionato sostegno.

Semplicemente perche' nei miei ormai ultradecennali pellegrinaggi lavorativi in giro per l' orbe, ho assaporato fra gli altri 5 anni di deserto algerino (di cui oltre un anno nella zona di Ain Salah nel 2003, ed a seguire Hassi Messaoud, zona di confine libico vicino Ghadames, ed anche Hassi R'Mel), 5 anni alla foce del Niger, in Nigeria (caldo umido che te lo raccomando, zona di Port Harcourt) ed anche una "job mission" di un paio di mesi presso Ryad (KSA), presso la zona tanto cara a Flavio.

Riporto anche, a puro titolo di cronaca, 3 mesi di soggiorno lavorativo in Martinica, ma lì è stata altra musica, in tutti i sensi ....

il quale Flavio (e tutti quelli come lui), poichè ancora credo l'anagrafe glielo permette, potrebbe placare questa sorta di "satiriasi" caldofila, ripercorrendo anche la metà del succitato percorso (e con l'ovvia, rigorosa esclusione del soggiorno caraibico ... ), per poi esortarlo a riportare le nuove sensazioni sul forum.

Ho la vaga impressione che diverse cose cambierebbero, a cominciare da quella orripilante firma ....

p.s.: ovviamente vale il duale per i freddofili estremi, ma li' non posso portare testimonianze concrete ....