Ragazzi ignorate che il vortice polare è in gran vigore e alla prima debacle del sole (minimo di Maunder) estenderà le sue propaggini fin nel mediterraneo causando nevicate premature e l'innesco inesorabile della Nuova era glaciale, supportata dall'aumento del ghiaccio artico. L'attuale afroazzorriando è proprio la confermo di un VP forte, che come un canto del cigno ci preannuncia una sua potente crisi invernale con neve a ricoprire tutta europa e anche nordafrica, a dispetto dei catastrofisti del global warming.

Non ci vuole nulla a fare il Madrigali della situazione, basta sparare qualche parolina ad effetto che coloro che sono a digiuno di nozioni scientifiche e senso critico abboccano, come abboccano i pesci del 2012 fine del mondo dei Maya.
Se si vuole abbracciare la teoria di un raffreddamento globale prossimo, che almeno lo si faccia in termini di analisi scientifiche valide, perchè se un'era glaciale sta arrivando, di sicuro non lo farebbe dall'oggi al domani e di sicuro lascerebbe una serie di segnali precisi, non un semplice inverno con estensione nevosa importante