Si teoria più che valida
Potrebbe esserci qualche possibilità
Teoria senza senso
vedrete che le eventuali irruzioni di inizio e fine Agosto lo faranno montare ancora di piu'..
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Concordo, non è una teoria ma una supposizione.
A volte ci si muove per assiomi perché manca l'assurto, le condizioni iniziali e la dimostrazione: queste le regole scientifiche per presentare una teoria, qualsiasi essa sia.
Poi, vabbé, manca un occhio al resto del mondo: l'Europa è piccola, veramente piccola. I dati globali al momento parlano chiaro: il trendo GW continua.
Nei fatti meteorologici 2010, il caldissimo aprile della East Coast statunitense, il semestre eccezionalmente caldo nelle steppe russe (di questi giorni la notizia sulla crisi idrica del Volga).
Le masse d'aria calda stazionarie sul deserto arabico hanno raggiunto temperature assolutamente inusuali: hanno originato pesanti ondate sul Kuwait tanto da far registrare la minima più elevata da quando si prendono misurazioni strumentali.
Nel subcontinente indiano si sono registrati livelli caldi premonsonici eccezionali con diversi giorni di massime over 50°.
Lo stesso dicasi per le masse continentali statunitensi e messicane.
I ghiacci artici sono deboli e poco spessi e sono in rapida diminuzione rispetti ai picchi invernali: su questi, già detto in altro topic, agiscono una pletora di fattori anche non prettamente meteoclimatici come la crioconite (prodotto industriale, praticamente fuliggine che ribalta l'albedo variando il colore del ghiaccio da bianco/azzurro a grigio/nero).
L'atmosfera è un sistema caotico.
Un ingrediente massivo può non creare disturbi.
Un ingrediente in concentrazioni minime può instabilizzare il tutto: lo sanno bene i chimici.
Io non vedo certezze ad eccezione di un forte e ormai sempre più consolidato trend di instabilizzazione con pronunciati affondi N-S alternati a possenti risalite calde: per rimanere in questi giorni, pur in contesto non da 2003, la +20 a 850hPa è penetrata più volte sino al Benelux in giugno e in scandinavia questo weekend con i massimi che tutti possiamo vedere (+36 ad Amburgo, +37 in Renania e +39 a Berlino).
Non servono questi dati a confermare nulla relativamente all'AGW: non per questo si dovrebbe confermare il contrario, ovvero che l'AGW non esiste o che porterà a scenari da "The day after tomorrow".
Ragazzi ignorate che il vortice polare è in gran vigore e alla prima debacle del sole (minimo di Maunder) estenderà le sue propaggini fin nel mediterraneo causando nevicate premature e l'innesco inesorabile della Nuova era glaciale, supportata dall'aumento del ghiaccio artico. L'attuale afroazzorriando è proprio la confermo di un VP forte, che come un canto del cigno ci preannuncia una sua potente crisi invernale con neve a ricoprire tutta europa e anche nordafrica, a dispetto dei catastrofisti del global warming.
Non ci vuole nulla a fare il Madrigali della situazione, basta sparare qualche parolina ad effetto che coloro che sono a digiuno di nozioni scientifiche e senso critico abboccano, come abboccano i pesci del 2012 fine del mondo dei Maya.
Se si vuole abbracciare la teoria di un raffreddamento globale prossimo, che almeno lo si faccia in termini di analisi scientifiche valide, perchè se un'era glaciale sta arrivando, di sicuro non lo farebbe dall'oggi al domani e di sicuro lascerebbe una serie di segnali precisi, non un semplice inverno con estensione nevosa importante
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Ultimi 10 gg di Luglio instabili? Rottura già in Agosto..?? Sante Parole....![]()
lui stesso dice che la AO crollerà prossimamente...allora quando vedrà come reagirà l'artico altro che era glaciale...
..se la AO ci abbandona del tutto il minimo alla 2007 potrebbe essere una realtà
.
...questa è una sua contraddizione ma rispetto le opinioni altrui.
PS: una cosa gli devo dar ragione da qualche anno è cambiato qualcosa proprio a livello configurativo europeo...l'atlantico!!
un cambiamento ormai assodato e lampante da 3 anni a questa parte
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
accidenti, io fra 3-4 anni volevo fare l'Erasmus a TromsØ e adesso non potrò più farlo perchè arrivera l'era glaciale e distruggerà tutto.
ma forse col freddo che ci sarà andrà bene anche Malaga.
Segnalibri