Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 175
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quando potremmo finalmente parlare di rottura Estiva?

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Io non mi espongo,sono gia'stato bacchettato,ma puoi immaginare in chi spero!!!!!!!!!!!!!!!!
    Certo, certo, Flavio, conosciamo la tua predilezione per il caldo

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Io credo in GFS con fede cieca.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Io credo in GFS con fede cieca.
    Bella lì

Io mi limito a sperarci

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    E no e noooooooooooooooooooooooooo e mo qui me ce trovi,avete rotto i cogl............. da Maggio al primo sbruffo caldo ma non tu ,tutti quelli che odiano l'estate ed ora te ne esci con questa frase democratica del bisogno ecc ecc.Prendetevi le vostre responsabilita'oggettive,rammentando che non e'stata per niente affatto lunga costante ed estremamente calda,quindi a parte 20 gg a Luglio,non abbiamo avuto tutta questa apocalisse di calore,e basta con questo piagnisteo da fosse comuni dei caduti per la guerra,e basta,se pero'l'inverno sfocia fino ad aprile con neve sui colli,li va tutto bene,be'anche io sento il bisogno di caldo,ma non ne faccio una ragione di stato...............e scusate ma ne ho le p.........................lle piene di questi pseudo campi di concentramento freddofili,in cui si ragiona a senso unico solo e solamente sul freddo.Ridico che oltre al caldo mi piacciono i fenomeni estremi che avvengono anche grazie all'aria fredda,quindi sono consapevole che alla natura Mediterranea serve anche l'inverno,ma non solo quello
    quoto le tue ragioni

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    O si ritorna nei ranghi, o il thread si chiude.
    Siamo in un forum SCIENTIFICO.
    L'avviso vale per TUTTI, se cominciamo così in estate figuriamoci più avanti.
    anche questo è vero però parole sante..
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

cmq brutta performance (anche questa volta?) di ecmwf che nelle 144 si piega a gfs cacellando il caldo...
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Brezza tesa L'avatar di Grande Gelo
    Menzionato
    0 Post(s)

L'europeo si sta lentamente accodando all'evoluzione prospettatata dall'americano già da qualche giorno. Ancora una volta probabilmente GFS darà una pista a ECMWF. Intanto, quindi, ci tengo a ribadire che il cambio circolatorio, importante, giungerà a fine mese......
    12 Febbraio 2010: Bufera di neve: accumulo 8 cm...

4-11 Febbraio 2012: Nevicata storica: accumulo 30 cm...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Speriamo che GFS ci azzecchi e che spazzi il caldo torrido finalmente.....

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

MT8_Rom_ens.png

incredibile, spaghi gfs mettono una seria rottura estiva pr fine mese con geopotenziali piuttosto bassi per il 30-31 agosto ma senza fenomeni temporaleschi. Una -20 °C a 500 hpa che sembra lambire il nord-est, una -15 che arriva fino alle Marche e alla Toscana e una -10 che arriva fino al nord della Campania.
    Si tratta di un buon cutoff con freddo in entrata dalla porta della bora , uno dei primi punti di rottura di un estate davvero strana.

Rtavn1741.png

ECMWF la pensa proprio al contrario. Ultimamente l' Europeo e l' Americano sembrano farsi battaglia , uno dice una cosa e un altro dice l' opposto .
    mah.

Reem1202.gif
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    MT8_Rom_ens.png

incredibile, spaghi gfs mettono una seria rottura estiva pr fine mese con geopotenziali piuttosto bassi per il 30-31 agosto ma senza fenomeni temporaleschi. Una -20 °C a 500 hpa che sembra lambire il nord-est, una -15 che arriva fino alle Marche e alla Toscana e una -10 che arriva fino al nord della Campania.
    Si tratta di un buon cutoff con freddo in entrata dalla porta della bora , uno dei primi punti di rottura di un estate davvero strana.

Rtavn1741.png

ECMWF la pensa proprio al contrario. Ultimamente l' Europeo e l' Americano sembrano farsi battaglia , uno dice una cosa e un altro dice l' opposto .
    mah.

Reem1202.gif
    Attento però che hai postato l'ECMWF sbagliata: infatti in quella carta li l'irruzione da N,vista benissimo anche dall'Europeo, sta per entrare. Se guardi la carta successiva infatti le termiche sono ben più basse. Insomma, stamane entrambi i modelli sono d'accordo a grandi linee sulla soluzione, la cui entrata poi potrà essere occidentalizzata (spero) o meno.

Però è ovvio che non puoi confrontare due modelli con due carte a distanza di 54 ore una dall'altra: se posti l'ECMWF del 31 vedrai che si discosta assai poco da GFS!
    Guardateli con un po' di attenzione in più i modelli,altrimenti chi legge si fa una visione distorta di quello che è il panorama modellistico!

E poi attenzione che quello non è un cutoff: cut-off è quando una depressione o un anticiclone è completamente isolato/a dal resto della circolazione, e in quel caso l'unico cut off (molto temporaneo poi) è sulle Azzorre , quella che entra sull'Italia è una saccatura in piena regola,anche se come entrata per quanto mi riguarda non potrebbe entrare in modo peggiore ma quello è un altro discorso.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Attenzione però al NW, si potrebbe trovare in pochissimo dalla padella alla brace, soprattutto a causa del possibile foehn!

Altra cosa che non mi piace assolutamente di queste carte è la posizione attuale dell'hp, posizionata in quel modo metterebbe a rischio il proseguio di Settembre.
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •