Il 2005/06 non figura quindi tra i primissimi posti?
Per me è il migliore vissuto da quando seguo la meteo; l'unica pecca è che con la nevicata di fine gennaio l'inverno per come lo intendo io (freddo si, ma senza neve... hmmm) è finito li.
Miglior quantitativo di neve dal 1990 ai giorni nostri, anche se c'è da dire che degli 83cm totali ben 58 fanno capo al 26-27 gennaio; il 2008-09 ha dalla sua di aver regalato due ottime nevicate, i 35cm dell'Epifania ed altri ottimi 17cm il 2 febbraio, per il resto simile al 2005-06 con numerosi episodi di neve dai quantitativi modesti...
Il 2009-10 ha regalato uno dei periodi meteorologici più belli in assoluto, quello a cavallo tra il 17 ed il 22 dicembre, con gelo e neve a più riprese, un sogno per i freddofili-nivofili. Ha dalla sua di non aver concluso troppo precocemente la sua stagione, infatti dopo la discreta nevicata del 5 febbraio è tornato a nevicare a marzo in un periodo perfetto per non lasciare l'amaro in bocca e dove penso chiunque si sia detto "ooh, adesso può anche arrivare la primavera che sono soddisfatto"... peccato per l'episodio modesto rapportato alle potenzialità in gioco e soprattutto a quanto ha fatto altrove, ma si sa che non tutti possono gioire tanto uguale, anzi penso sia già tanto abbia nevicato praticamente su tutto il nord accontentando un pochino tutti...
Ma io rimango sul 2005-06![]()
Segnalibri