Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
Dimenticavo di specificare che fu ottimo, mediamente, x le basse quote !

Se non ricordo male, infatti, sia Trento che Bolzano fecero anche loro il pieno di neve in quella stagione !
................................
Esatto!

Il mitico 2005-2006 fu proprio un signor inverno alle basse quote, mentre per quel che riguarda la montagna si colloca alla fine mi pare solo al 5° o 6° posto per nevosità negli ultimi 10 inverni.

Ma per Trento, ancor più che per Bolzano che nell'evento del 26-27 gennaio raccolse solo le briciole, rimane il miglior inverno degli ultimi 20 anni, grazie al perfetto rapporto fra mm caduti e prp in forma solida (a memoria mi par di ricordare 161 cm su 160 mm, e in pratica tutte le prp dal 25 novembre a gennaio furono nevose).
E' stato un mix perfetto fra prp e basse temperature, con quasi tutti i laghi regionali ghiacciati fra gennaio e i primi di marzo come non accadeva da molti anni, e poco meno di 100 giorni di fila con neve al suolo over 50% nella conca cittadina; inoltre è stata l'ultima stagione a chiudere sottomedia termica qui, da allora a livello stagionale solo segni + (n.b.: considerando tutte le stagioni, non solo gli inverni!), e sono passati quasi 5 anni ormai...

Come ha detto mi sembra Gio, con una bella nevicata anche in febbraio sarebbe stato un inverno da sogno, ma comunque già così... avercene!!