Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 119

Discussione: Sciolta la prognosi !

oiulanie
    Ospite

Predefinito Re: Sciolta la prognosi !

Citazione Originariamente Scritto da axel
    scusate, ma remigio non è quel forumista che circa 2-3 settimane fa diceva che l'inverno era ormai finito?
    Se mi sto sbagliando chiedo scusa, ma sono davvero divertito dal leggere alcune previsioni a così lunga scadenza...
    Concordo alla grande "paesÃ*" mi perdoni sto Remigio..ma fare il meteo cartomante..è un hobby un pò da tutti ultimamente!!

Toffa77
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da oiulanie
    Concordo alla grande "paesÃ*" mi perdoni sto Remigio..ma fare il meteo cartomante..è un hobby un pò da tutti ultimamente!!
    Non per difendere Remigio che non ha bisogno sicuramente del mio aiuto...ma Remigio ha discusso quanto asserisce con dati di fatto incontestabili alla luce delle carte odierne. In più, osservazioni fatte su base 10 hPa hanno un range temporale (validitÃ*) un po' diverso dai layer inferiori.

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    0 Post(s)

Moderiamo i termini e portiamo rispetto per le opinioni altrui.

Non siete d'accordo? Ditelo semplicemente: "non sono d'accordo". Commenti ironici e grette allusioni non saranno tollerati. L'avvertimento vale per tutti ed è l'ultimo.

Vento teso L'avatar di OscarBS
    Menzionato
    0 Post(s)

Grande Remigio ti stavo aspettando con queste belle notizie.

.... mi avevi fatto prendere un colpo con quel tuo messaggio di ieri sera:

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=12682

oiulanie
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore 6
    Moderiamo i termini e portiamo rispetto per le opinioni altrui.

Non siete d'accordo? Ditelo semplicemente: "non sono d'accordo". Commenti ironici e grette allusioni non saranno tollerati. L'avvertimento vale per tutti ed è l'ultimo.
    Ho espresso solo un mio pensiero..non ho offeso nessuno e soprattutto non era mia intenzione offendere..se ho usato un pò di ironia..non mi pento assolutamente di averlo fatto!Qui si esprimono opinioni..e finchè esisterÃ* il diritto di farlo..non mi esimerò di usufruirne!

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Una sola domanda al buon Remigio:
    come mai eri pessimista solo circa una dozzina di giorni fa? Emotivita'?

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho espresso solo un mio pensiero..non ho offeso nessuno e soprattutto non era mia intenzione offendere..se ho usato un pò di ironia..non mi pento assolutamente di averlo fatto!Qui si esprimono opinioni..e finchè esisterÃ* il diritto di farlo..non mi esimerò di usufruirne!
    Ripeto: essere in disaccordo è lecitissimo, ma dare del cartomante ad un utente che si è profuso in una considerazione ampiamente "motivata" sul tempo futuro in questo forum non è ammesso. Non c'è altro da aggiungere, discorso chiuso.

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da remigio zago
    Ebbene sì, ora possiamo finalmente sciogliere la prognosi di una evoluzione inizialmente solo intravista tra i fumi modellistici.
    Come molti di noi affermavano ad inizio stagione, l'inverno 05/06 si presentava con tutti i crismi dell'inverno "old style" dato che per una volta stavano per coincidere vari fattori (QBO orientale, SOI neutro tendente a negativo, attivitÃ* solare al minimo undecennale) in grado di produrre qualcosa di eclatante: e quel qualcosa sta per avverarsi!!
    Un'analisi attenta delle dinamiche stratosferiche "in fieri" unita ai forecasts delle principali teleconnessioni in ambito euroatlantico ci sta offrendo su un piatto d'argento una situazione da inverno "di altri tempi".
    Lo SW Major in atto, quarta pulsazione consecutiva, si sta dimostrando in tutta la sua magnificenza e rara intensitÃ* tanto da poterlo ormai annoverare tra i più intensi degli ultimi 25 anni; la propagazione ai piani isobarici inferiori sembra essere inarrestabile e tra una decina di giorni un immenso ed intenso anticiclone polare unito ai fratelli termici stagionali canadese ed euroasiatico determinerÃ* una situazione barica da salvare a "futura memoria" come raramente si era vista nello scorso secolo, con una totale inversione della zonalitÃ* alle alte latitudini e un solco subpolare depressionario relegato al 45° parallelo nord: una situazione che era usuale vedere nei migliori inverni della Piccola Era Glaciale.....
    Un rapido controllo della 100 hpa di quell'anno innominabile in cui ad uno SW Major fece seguito quasi istantaneamente una colata artica di storica portata mostra incredibili ed inquietanti analogie con la distribuzione dei lobi splittati di quel che resta dello scempio del vortice polare stratosferico prodotta dalla violenta intrusione anticiclonica in sede polare conseguente al repentino riscaldamento.
    La forte baroclinicitÃ* dello spessore (thickness) tra i 100 e 500 hpa propone infatti un profondo nucleo freddo di estrazione artica con centro su Russia europea a 100 hpa e su Europa centro-meridionale a 500 hpa, con flusso artico continentale a tutti i livelli.
    Per concludere, tralasciando volutamente dettagli sinottici da valutare comunque attentamente una volta calibrati con più precisione con l'avvicinamento temporale all'evento e considerando fisiologici aggiustamenti in corso d'opera oggi mi sento finalmente di affermare con pochissimi rischi che stiamo per entrare in una fase meteorologica che potrebbe rivelarsi di portata storica per gran parte del nostro continente.

Si ma ora mi devi spiegare perche fino a ieri ti sei comportato a quel modo, me lo puoi dire pure in pvt se lo facevi per scaramanzia o perchè sul serio avevi dubbi molto forti.

Ciao
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

remigio zago
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da axel
    scusate, ma remigio non è quel forumista che circa 2-3 settimane fa diceva che l'inverno era ormai finito?
    Se mi sto sbagliando chiedo scusa, ma sono davvero divertito dal leggere alcune previsioni a così lunga scadenza...
    Sì, sono proprio io;
    il 7 gennaio titolavo "Inverno 05/06, pausa o epitaffio??" perchè ero convinto che, alla luce di quello che si vedeva in quei giorni, potesse starci anche l'ipotesi di una fine ingloriosa della stagione (doppio punto di domanda).
    Addirittura ieri sera ho espresso i miei dubbi riguardo a fatti eclatanti prima della fine del mese, quindi.......mi sono bastate poco più di 12 ore (di cui almeno un paio passate su mappe e modelli) per cambiare idea.
    Non ho nessun problema a emendare me stesso facendo pubblica ammenda, ci mancherebbe.
    Ma lo faccio davanti a tutti, firmando in prima persona i miei 3D.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da remigio zago
    Sì, sono proprio io;
    il 7 gennaio titolavo "Inverno 05/06, pausa o epitaffio??" perchè ero convinto che, alla luce di quello che si vedeva in quei giorni, potesse starci anche l'ipotesi di una fine ingloriosa della stagione (doppio punto di domanda).
    Addirittura ieri sera ho espresso i miei dubbi riguardo a fatti eclatanti prima della fine del mese, quindi.......mi sono bastate poco più di 12 ore (di cui almeno un paio passate su mappe e modelli) per cambiare idea.
    Non ho nessun problema a emendare me stesso facendo pubblica ammenda, ci mancherebbe.
    Ma lo faccio davanti a tutti, firmando in prima persona i miei 3D.

Incommensurabile!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •