BOLAM e MOLOCH confermano le previsioni di ieri. In BOLAM il ciclone e' davvero molto intenso (troppo forse? conoscendo la tendenza a "esagerare" un po' questo tipo di fenomeni).
Silvio
Silvio
Reggio Emilia (casa) Bologna (lavoro)
tra l'altro anche l'anomalia della vorticità potenziale isentropica è molto forte, cosa che dinorma si riscontra nelle ciclogenesi esplosive.![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
possibile TLC in formazione.:
http://www.sat24.com/image.ashx?coun...=&index=1&sat=
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
il nome della tempesta sara' ROSWITHA
Ora la circolazione è piu' chiara..
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Scusate ma sbaglio o non è stata emanata nessuna allerta meteo per oggi e domani nelle zone potenzialmente a rischio
avviso emesso alle ore 12.00/utc del 18/10/2010
fenomeni intensi entro le prossime 12/18 ore:
-in atto e previsti temporali diffusi anche di forte intensita' su
sicilia, calabria, puglia, basilicata e campania; i fenomeni
potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento e locali
grandinate.
C.n.m.c.a.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
ah, infatti mi smbrava un'pò strano
Uhm estremo sud a godersi la più bella( ma pericolosa) occasione temporalesca del 2010 e io a secco dal 30 luglio.
Se pesco chi mi aveva detto che il nord si sarebbe beccato supercelle a gogo(così è stato ) ma che una volta arrivato l' autunno e il mese di settembre in particolare mi sarei divertito alla grande , uh se lo becco!!!!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri