Pagina 12 di 83 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 826
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    No di certo (a parte che è quasi successo nel recente passato, se non 5 anni 3-4 invernate orrende di fila ci sono state al Nord).
    Ma continuare con sta storia che tutto da 5 anni va in Spagna scrivendolo in ogni santissimo 3d è quantomeno stucchevole perchè è veramente falso (già dimenticato l'inverno di 3 anni fa?). Capisco che l'inverno scorso sia stato veramente sfiancante per i nevofili del C-S ma in questi 3d di altissimo livello si rimarcano le differenze rispetto allo scorso anno e ciononostante slata sempre fuori la storia delle colate spagnole (come se fosse una cosa contronatura).
    Magari sarò io che non vivo così la meteorologia, però sinceramente non capisco queste uscite.
    ripeto..negli ultimi 3 anni(5 non lo so,non ho verificato) LA MAGGIOR PARTE DELLE COLATE fredde se ne sono andate in Spagna..NESSUNO ha detto tutte
    questa' e' la realta'..non capisco perche' non si puo' dirla
    chiedere agli amici del Sud se non e' vero..quanto freddo e quanta neve hanno avuto in questi 3 anni..
    Sull fatto che negli anni 90 e' capitato anche a noi sono d'accordo

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Mah, guarda io parlo mediamente. Il che vuol dire tutto o niente (ad esempio l'anno scorso è stato "tutto"). Prendiamo ad esempio il 1964/1965 (che per alcune caratteristiche assomiglia molto all'anno attuale): Dicembre e Gennaio furono piuttosto miti per il Centro-Sud Italia, al nord le cose andarono meglio grazie appunto a discese fredde al Nord delle Alpi.
    Ecco guardati invece le carte di Febbraio e inizio Marzo (in quel periodo qui caddero sì e no 5 cm di neve in 1 mese abbondante, a Roma ne caddero 25-40 in un solo evento)

Eppure mediamente...

ti straquoto, priaforà
    ma questa non è un'ammissione dell'inutilità pratica delle previ tlc, pur rimanendo un'ottimo esercizio mentale ?

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    ti straquoto, priaforà
    ma questa non è un'ammissione dell'inutilità pratica delle previ tlc, pur rimanendo un'ottimo esercizio mentale ?

Infatti non si considerano soltanto le TLC sennò che previsione è?

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    ti straquoto, priaforà

è un buon esercizio mentale per evitare l'alteriosclerosi, sennò per cosa pensi che le facciamo
    Andrea

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bora71 Visualizza Messaggio
    ripeto..negli ultimi 3 anni(5 non lo so,non ho verificato) LA MAGGIOR PARTE DELLE COLATE fredde se ne sono andate in Spagna..NESSUNO ha detto tutte
    questa' e' la realta'..non capisco perche' non si puo' dirla
    chiedere agli amici del Sud se non e' vero..quanto freddo e quanta neve hanno avuto in questi 3 anni..
    Sull fatto che negli anni 90 e' capitato anche a noi sono d'accordo
    5 anni sicuramente no, ma anche negli ultimi 3
    Rrea00120071215.gif

Rrea00120080102.gif

Rrea00120080217.gif

E questo è il 2007/2008..se mi trovi una carta di questo inverno con un'irruzione artica si meridiani spagnoli ritiro tutto quello che ho detto
    Di seguito il 2008/2009

Rrea00120090214.gif

Rrea00120090219.gif

Rimane il 2009/2010 dove effettivamente le irruzioni fredde hanno preso una certa strada e sappiamo perchè. Ma negli anni prima non era così e allora perchè ostinarsi a sostenere il contrario?

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

No di certo (a parte che è quasi successo nel recente passato, se non 5 anni 3-4 invernate orrende di fila ci sono state al Nord).
    Ma continuare con sta storia che tutto da 5 anni va in Spagna scrivendolo in ogni santissimo 3d è quantomeno stucchevole perchè è veramente falso (già dimenticato l'inverno di 3 anni fa?). Capisco che l'inverno scorso sia stato veramente sfiancante per i nevofili del C-S ma in questi 3d di altissimo livello si rimarcano le differenze rispetto allo scorso anno e ciononostante slata sempre fuori la storia delle colate spagnole (come se fosse una cosa contronatura).
    Magari sarò io che non vivo così la meteorologia, però sinceramente non capisco queste uscite.
    condivido appieno il tuo intervento

**Always looking at the sky**

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

5 anni sicuramente no, ma anche negli ultimi 3
    Rrea00120071215.gif

Rrea00120080102.gif

Rrea00120080217.gif

E questo è il 2007/2008..se mi trovi una carta di questo inverno con un'irruzione artica si meridiani spagnoli ritiro tutto quello che ho detto
    Di seguito il 2008/2009

Rrea00120090214.gif

Rrea00120090219.gif

Rimane il 2009/2010 dove effettivamente le irruzioni fredde hanno preso una certa strada e sappiamo perchè. Ma negli anni prima non era così e allora perchè ostinarsi a sostenere il contrario?

2008/09 ne metto solo alcune

Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    è un buon esercizio mentale per evitare l'alteriosclerosi, sennò per cosa pensi che le facciamo
    apprezzo molto la tua sincerità, ora mi è tutto più chiaro
    fine ot

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Ruota ancora l'asse di tutta la configurazione europea e otterrai Bastardi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •