Pagina 11 di 83 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 826
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Ciao carissimo e ben risentito a te!!
    Ormai...è un classico!! Direi che nell'ultima parte di novembre possiamo aprirlo!!
    già..comunque la prossima settimana la vedo bene per le nostre montagne..altra neve in arrivo!!
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Sento un pochino di contagio che da un altro forum si sta spostando qui.
    Non vorrei che qualcuno trasferisca gli atteggiamenti di un altra casa in questa, che si è sempre contraddistinta per la grande convivenza e rispetto di tutte le idee, sia quelle a larga scala e della bellezza delle analisi globali e sia per i dispiaceri o le esaltazioni delle proprie zone, che spesso rendono tutto anche più leggero e piacevole.
    Le ironie dai toni birichini....lasciamole fuori da questo forum, anzi come lo amo definire io, da questa bella famiglia!

Così,...giusto per!!
    Buon weekend!!
    Mi unisco al tuo o.t. quotando anche le virgole
    Matteo

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Sono ottimista di natura!
    I pessimisti muoiono dentro prima ancora che la sentenza sia giunta.
    E poi non abito mica a Tromso. Un solo episodio decente mi porterebbe a ringraziare il Generale.

Tornando IT. Apprezzo la tua coerenza: da un mese almeno dici che il freddo passerà oltralpe. Però, perdonami, tifo di più per il Bastardi pensiero, che vede tutto molto più a sud-est.

Mah, guarda io parlo mediamente. Il che vuol dire tutto o niente (ad esempio l'anno scorso è stato "tutto"). Prendiamo ad esempio il 1964/1965 (che per alcune caratteristiche assomiglia molto all'anno attuale): Dicembre e Gennaio furono piuttosto miti per il Centro-Sud Italia, al nord le cose andarono meglio grazie appunto a discese fredde al Nord delle Alpi.
    Ecco guardati invece le carte di Febbraio e inizio Marzo (in quel periodo qui caddero sì e no 5 cm di neve in 1 mese abbondante, a Roma ne caddero 25-40 in un solo evento)

Eppure mediamente...

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

tornando in topic, oggi conferme dai modelli.
    Forti disturbi al vp che subirà una bilobazione , ma asse e tunneling atlantici non ci porteranno altro che una normale fase autunnale(molto piovosa al nord)

MT8_Verona_ens.png

Vedremo se cambierà qualcosa o se dovremo aspettare dicembre(post ricompattamento del vp)
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Sarà, ma non penso che il post 240h di Reading sarebbe lo stesso di GFS.
    Le stesse GFS00Z non erano affatto autunnali, anzi erano pienamente invernali con una retrogressione che passava a nord delle Alpi...

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Mah, guarda io parlo mediamente. Il che vuol dire tutto o niente (ad esempio l'anno scorso è stato "tutto"). Prendiamo ad esempio il 1964/1965 (che per alcune caratteristiche assomiglia molto all'anno attuale): Dicembre e Gennaio furono piuttosto miti per il Centro-Sud Italia, al nord le cose andarono meglio grazie appunto a discese fredde al Nord delle Alpi.
    Ecco guardati invece le carte di Febbraio e inizio Marzo (in quel periodo qui caddero sì e no 5 cm di neve in 1 mese abbondante, a Roma ne caddero 25-40 in un solo evento)

Eppure mediamente...

qua barattiamo tranquillamente un Febbraio 1965 nevoso e 3° piu freddo dal dopo guerra, con i dicembre e gennaio precedenti...

il mediamente non è di casa al sud, fare l'enplain del trimestre è cosa assai rara anche per i fasti di un tempo

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    tornando in topic, oggi conferme dai modelli.
    Forti disturbi al vp che subirà una bilobazione , ma asse e tunneling atlantici non ci porteranno altro che una normale fase autunnale(molto piovosa al nord)

MT8_Verona_ens.png

Vedremo se cambierà qualcosa o se dovremo aspettare dicembre(post ricompattamento del vp)

Si Alex penso che dovremmo guardare il tutto in un'ottica un pò + a largo respiro.
    I movimenti in atto sono senza dubbio in ottica invernale ma ciò non vuole dire che portino l'inverno subito a casa nostra .

Sulle piogge e sul maltempo mi sono invece profuso anche sul 3d relativo al PNA index.
    Intanto lasciamo che sia la panoramica emisferica a ragionare in termini invernali e i luoghi a noi più "cari" e utili alle avvezioni fredde.
    Matteo

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    mi sono invece profuso anche sul 3d relativo al PNA index.
    Intanto lasciamo che sia la panoramica emisferica a ragionare in termini invernali e i luoghi a noi più "cari" e utili alle avvezioni fredde.

questa bilobazione avrà un merito assoluto: portare il freddo vero in siberia centrale. Vedremo se magari in seguito(e grazie a questo imponente raffreddamento) si riuscirà ad aumentare la snow cover su settori che potrebbero diventare utili per le nostre sorti.
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Prova ad immaginare l'europa piena di neve, buona parte dell'italia sotto la neve e tu con una +5/7C° sul cranio, aggiungici che tale situazione si ripete da anni, probabilmente riusciresti a capire campy. Per concludere e poi non ci torno più: quando si parla di freddo e neve ognuno guarda al proprio orticello, ci credo poco a chi, di fronte a configurazioni nevose per tutti ma non per lui, si eccita. Non credo che gli amici settentrionali si ecciterebbero se per 5 anni si beccassero fhoen mentre al centrosud spalano neve. Chiaro non ci si può far nulla, ma le battute del Sig Bigwhite si potrebbero anche evitare.
    No di certo (a parte che è quasi successo nel recente passato, se non 5 anni 3-4 invernate orrende di fila ci sono state al Nord).
    Ma continuare con sta storia che tutto da 5 anni va in Spagna scrivendolo in ogni santissimo 3d è quantomeno stucchevole perchè è veramente falso (già dimenticato l'inverno di 3 anni fa?). Capisco che l'inverno scorso sia stato veramente sfiancante per i nevofili del C-S ma in questi 3d di altissimo livello si rimarcano le differenze rispetto allo scorso anno e ciononostante slata sempre fuori la storia delle colate spagnole (come se fosse una cosa contronatura).
    Magari sarò io che non vivo così la meteorologia, però sinceramente non capisco queste uscite.

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    No di certo (a parte che è quasi successo nel recente passato, se non 5 anni 3-4 invernate orrende di fila ci sono state al Nord).
    Ma continuare con sta storia che tutto da 5 anni va in Spagna scrivendolo in ogni santissimo 3d è quantomeno stucchevole perchè è veramente falso (già dimenticato l'inverno di 3 anni fa?). Capisco che l'inverno scorso sia stato veramente sfiancante per i nevofili del C-S ma in questi 3d di altissimo livello si rimarcano le differenze rispetto allo scorso anno e ciononostante slata sempre fuori la storia delle colate spagnole (come se fosse una cosa contronatura).
    Magari sarò io che non vivo così la meteorologia, però sinceramente non capisco queste uscite.

Vabbè ha ragione Campy è una battaglia persa. Speriamo in 4 mesi di affondi occidentali e scirocco così tutti contenti e niente lamenti tipo: ho sete sono del Nw. Buon week
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •