Pagina 17 di 83 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 826
    Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    AGG. NAO

Immagine

Ed ecco la Wave Break del VP che dovrebbe favorire una destrutturazione della trottola polare e quindi una successiva(importante) fase in AO-.L'impatto stratosferico di tale dinamica non passerà inosservato,la negatività della NAO favorendo la frattura del getto dovrebbe impedire potenti approfondimenti del VPS.......
    Aggiungo personalmente che probabilmente andremo incontro a una fase molto prolungata di disturbi al VPT/VP in Bassa Strato, con AO/NAO- prolungato. Mi aspetto un trimestre ben poco propenso a VP forte.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Citazione Originariamente Scritto da bora71 Visualizza Messaggio

ma quanti anni hai?? sicuramente sei giovane e non ti ricordi gli inverni in puglia degli anni 90..se ti accontenti di cosi' poco
    in amicizia
    No Marco ha ragione: il 92-93 è stato un inverno schifosissimo su tutto il resto dell' Europa ma non su centro-sud adriatico, dove l'episodio storico dell'1-4 gennaio 1993 (allargabile in realtà al Natale 1992-4 gennaio 1993) salvò un inverno che per il resto vide configurazioni di un indecenza veramente incredibile: tant'è che ad esempio, qui da me, tra il 15 dicembre 1992 e il 28 febbraio 1993 cadderò appena 14,6 (quattordicivirgolasei) mm in due mesi e mezzo(di cui peraltro 12 mm il 28 febbraio) per un totale di ben 0 cm di neve.

Piuttosto che rivivere un inverno simile mi tirerei un colpo in testa, però devi capire che effettivamente per il sud e medio adriatico è difficile avere tutti e tre i mesi invernali buoni un episodio storico va benissimo per un intero inverno.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Sicuro ?

E invece è perfetta parità...

Immagine

Immagine

E basta con 'sta fobia della Spagna, please...
    Ooooh finalmente un paio di mappe per smentire spero una volta per tutte sta leggenda della Spagna.

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Siciliano Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia,essendo del sud gli anni '90 sono stati caratterizzati da pochi eventi ma intensi,tipo 1993,1995,1996,1999,tutti episodi che hanno portato accumuli importanti a quote collinari...gli anni 2000 invece hanno avuto più eventi ma con accumuli molto più scarsi...(ovviamente parlo per il mio paese,sulle madonie).

la penso esattamente come te.

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

che bell'HP

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    No Marco ha ragione: il 92-93 è stato un inverno schifosissimo su tutto il resto dell' Europa ma non su centro-sud adriatico, dove l'episodio storico dell'1-4 gennaio 1993 (allargabile in realtà al Natale 1992-4 gennaio 1993) salvò un inverno che per il resto vide configurazioni di un indecenza veramente incredibile: tant'è che ad esempio, qui da me, tra il 15 dicembre 1992 e il 28 febbraio 1993 cadderò appena 14,6 (quattordicivirgolasei) mm in due mesi e mezzo(di cui peraltro 12 mm il 28 febbraio) per un totale di ben 0 cm di neve.

Piuttosto che rivivere un inverno simile mi tirerei un colpo in testa, però devi capire che effettivamente per il sud e medio adriatico è difficile avere tutti e tre i mesi invernali buoni un episodio storico va benissimo per un intero inverno.
    qui,da gennaio a marzo93 qualsiasi cosa che cadeva era solo neve,non ricordo la pioggia...c'era solo la neve o il sole...
    Ultima modifica di Saba; 14/11/2010 alle 18:22

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

serve un serbatoio?

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

belle le gfs, ma le ukmo a 144 ore sono da quasi split del vp con evoluzione più accellerata verso dinamiche molte fredde....

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ooooh finalmente un paio di mappe per smentire spero una volta per tutte sta leggenda della Spagna.
    evidentemente non leggi tutti i messaggi..o non leggi i miei interventi
    ho spiegato perche' quelle cartine non significano nulla..non mi va di ripetere le stesse cose

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bora71 Visualizza Messaggio
    evidentemente non leggi tutti i messaggi..o non leggi i miei interventi
    ho spiegato perche'
    quelle cartine non significano nulla..
    non mi va di ripetere le stesse cose
    quoto troppe ore di distanza
    [URL="http://forum.meteonetwork.it/%3Ca%20href="]e a un dio a lieto fine non credere mai!
    [/URL]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •