Non ci sono più gli Inglesi di una volta![]()
Riguardo l'umore puo' essere anche vero, ma questo capita a chi, come me ad esempio, essendo piuttosto ignorante riguardo teleconnessioni ecc. spesso si mantiene sul...breve, guardando appunto le varie emissioni dei modelli con eventuali...gasamenti o scoramenti a seconda di quello che le carte mostrano.
Pero' questo, al massimo, si puo' quasi definire una sorta di nowcasting....allungato, ecco !
Chi invece si fa e scrive le proprie opinioni, ovvero traccia scenari meteorologici a lungo termine, sicuramente non si fa influire (manco nell'umore) da ogni singola uscita dei modelli o meglio, al limite, e con il tempo, puo' eventualmente aggiustare, x cosi' dire, le proprie opinioni in base a quello che anche i modelli, giorno dopo giorno, tendono a mostrare x il futuro.
La cosa, a ben vedere, e' decisamente diversa: ecco perche', in thread come questi, il mero commento di una singola uscita modellistica (con a strascico i vari...umori !) non dovrebbero nemmeno esserci !
Parere personale, ovviamente
![]()
Esprimo anche io, se ce ne fosse ulteriore bisogno, la mia solidarietà a Fabio: spesso sono in disaccordo con lui, ma questo non significa nulla e non ritengo opportuno che uno venga attaccato perchè non la pensa come gli altri.
Bene, hai centrato il punto. Finchè un utente propone un'ipotesi previsionale, fatta con tutti i crismi statistici, dinamici, teleconettivi, ecc.., va bene, poi i modelli cambiano il tiro e l'utente aggiusta la sua previsione...mi va strabenissimo. Significa che è una persona umile e riconosce l'errore. Ma vedere gente stra-convinta che porta avanti un pensiero, guarda caso quasi sempre bastian-contrario a quello di molti utenti, batte , ribatte xchè ne è convinto anche quando i modelli vedono l'opposto, cercare sempre il pelo nell'uovo, la disfatta più totale, sinceramente è un atteggiamento alquanto insopportabile.
[OT]
Ma se è un problema così grave perchè non usare l'ignore list?
Così almeno in un topic meteo si discute solo di meteo e relative piante!
[/OT]
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
per me Fabio ha ragione (e l ho già detto).
Poi per il resto si vede che è inverno, un hp subtropicale con una bella radice su di noi toglierebbe un po' di (inutili) discussioni che poco hanno a che fare con la meteo
![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Segnalibri