Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
Jovi sei UN GENIO
incredibile il lavoro che fai, veramente
Grazie Giuffrey. Un grosso ringraziamento va dato anche all'instancabile Max Herrera un vera enciclopedia climatologica vivente
Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
Per curiosità, perchè non vengono considerate le stazioni sul Monte McKinley e sul Monte Everest
Stefano per gli estremi termometrici sul McKinley e sulla catena dell'Himalaya i problemi sono 2:
1) si tratta di stazioni collocate oltre i 6000mt pertanto spazzerebbero via costantemente le varie località mongole, siberiane, canadesi, groenlandesi...
2) difficoltà a reperire i dati, ad esempi ricordo che tempo fa' guardai il sito contenente le 2 stazioni italiane sull'Everest ma non trovai gli estremi giorno per giorno. Stessa cosa per il McKinley
e le altre stazioni ad alta quota non WMO posizionate in Groenlandia.
Se avete dei link dove attingere i dati sono il primo a essere ultra contento ed inserire una nuova sezione dedicata alle stazioni oltre i 4000 metri.

Citazione Originariamente Scritto da Alan10 Visualizza Messaggio
Ci sarebbe anche questa stazione sul Monte Rosa
Arpa Piemonte - PRECIPITAZIONI, ALTEZZE NEVE, TEMPERATURE, VENTI. a 4560 m, che se considerata abbasserebbe di parecchio il record di minima per l'Europa a luglio.
Ciao Alan. Possibile che abbia superato i -12,3°C di Jungfraujoch ma il problema è reperire i dati anche a distanza di giorni. La pagina che hai postato rilascia gli estremi della giornata e del giorno precednete quindi necessiterebbe una visione quotidiana.
A questo punto l'unica cosa che ci può venire d'aiuto è uno script che prelevi gli estremi delle stazioni non WMO, cioè i vari idrografici.
Non necessariamente tutte ma le più interessanti in estremi di freddo e di caldo.
Altrimenti aprire un post apposito e seguire, giorno dopo giorno, gli estremi continente per continente e aggiungendo la sezione delle stazioni in altura.
Io sono disponibile, fatemi sapere