Assurdo.
Comunque so che quei muri di neve sono "appoggiati" a colline, non è piano oltre la strada, e che chiaramente la barriera di neve da riporto è più alta in genere dell'accumulo reale.
Ma ciò non toglie che è un'altezza ALLUCINANTE e non riesco manco a capire come han fatto a tirarla su fin lì.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
si vero
Un po come succede sulle nostre montagne quando liberano alcune strade, ci sono dei muri enormi, 2 anni fa a al primo giugno avevano liberato la strada che conduce alle terme di Valdieri (CN) a 1368 mt e in un tratto di strada a 1100 mt di quota c'era un muro che e' stato misurato come altezza di 12 mt eppure ai primi di agosto era sparito, sebbene in altre zone alcuni nevai hanno fatto il giro dell'anno!!!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
L'estate scorsa il nostro amico "est" ha messo tanti documenti sulla neve enorme in Giappone e ha raccolto delle statistiche del servizio meteo nazionale giapponese, cosi' ha fatto questa tabella....noterete i valori incredibili, anche a quote basse...mi sembra che abbia fatto un'altra versione per migliorare questa tabella, per questo lo invito a rimettere qui le foto e documenti e tabelle che spiegano il tutto...
ecco la tabella sua:
http://forum.meteonetwork.it/attachm...-citta-jap.jpg
![]()
Tanto per dire
Yamagata - Zao Onsen - 22 Febbraio 2010
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
ho trovato una web-cam in streaming di Sukayuecco il link! ”ªb“cƒzƒeƒ‹ƒz[ƒ€ƒy[ƒW
in questo momento è notte ma se non è illusione ottica dovuta alla qualità dell'immaggine non eccelsa sembra che stia nevicando
un'altra webcam di sukayu http://sukayu.mydns.jp/CgiStart?page...ove&Language=1
Ultima modifica di nevoso84; 05/01/2011 alle 13:14
Altro che east-coast americana! Per gli amanti della neve non c'è posto migliore del Giappone occidentale! E non serve anadare ad Hokkaido per trovare inverni super! Basta già la centrale isola di Honshu! Guardatevi se avete tempo le GFS asiatiche e poi ditemi un po'Un susseguirsi pressocchè infinito di irruzioni siberiane da ovest con realiva umidificazione delle correnti gelide sul Mar del Giappone ed efetto stau sui rilievi occidentali giapponesi! Il risultato sono nevicate bibliche che noi europei manco ci sognamo
![]()
E' vero...ti piacciono questi numeri?
Il sud est del Québec al confronto sembra poco nevoso....
Oltre questa tabella "est" aveva messo delle foto e documenti che spiegano come mai si raggiungono quelle altezze di neve accumulata........ora non ho tempo per cercarli, ma magari dopo......Spero sempre che intervenga lui e li metta....(comunque il 3D era quello della tabella, che potete ricavare dal link: "climi diversi zone paesi regioni citta' ")
Ciao!
AE
Segnalibri