Pagina 24 di 36 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 357
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Re: Isolamento di Circolazione Secondaria

Intanto UKMO zitto zitto propone ancora per il 3 febbraio circolazione isolata nel Mediterraneo centrale, Balkani e Egeo con adriatiche e sud presi bene.
    Andrea

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

i modelli non sanno che pesci pigliare a 84-96 ore.... Sul dopo poi si vedrà... Circa il range temporale indicato, fine settimana inizi prossima, ancora molto in dubbio il posizionamento dei minimi: per 200 km più a sud ce la si gioca ancora.. decisivi i prossimi 2-3 runs .. Sul seguito mi aspetto sempre ancora un' azione meridiana fredda, credo nella seconda decade di Febbraio.... o magari da fine prima.. Seguiamo
    Dio c'è ...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Mi piaerebbe sapere dove sono finiti i tifosi del canadese........
    Qui, vivo, vegeto e festante!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Un esempio tra i tanti.
    Che sia un esempio eclatante direi che non ci piove, visto che se ne parla ancora dopo 55 anni.
    Quelle che però mi incuriosisce di più sono "i tanti".
    E' già che ci siamo vediamo anche i "tanti" in cui invece non è successo assolutamente NULLA, con il piattume generalizzato e democratico.
    Giusto perchè così dall'anno prossimo si potranno indirizzare meglio auguri e maledizioni!
    La statistica dice che quando sull'est Canada e Groenlandia c'è del viola nella maggior parte dei casi qui c'è dell'arido. Ora è verissimo che c'era del viola anche nel '56 (o nel gennaio del '63), ma che sia per motivi fisici o per puro caso, son troppo ignorante per sbilanciarmi , i casi NOT('56) e NOT('63) sovrastano in numero i succitati.

Come ha detto giustamente non ricordo chi in questo topic invece di inseguire questi mostri (o l'accoppiata AO/NAO 64- ) meglio accontentarsi di sane vie di mezzo statisticamente più probabili.
    Ultima modifica di FunMBnel; 28/01/2011 alle 09:27

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che sia un esempio eclatante direi che non ci piove, visto che se ne parla ancora dopo 55 anni.
    Quelle che però mi incuriosisce di più sono "i tanti".
    E' già che ci siamo vediamo anche i "tanti" in cui invece non è successo assolutamente NULLA, con il piattume generalizzato e democratico.
    Giusto perchè così dall'anno prossimo si potranno indirizzare meglio auguri e maledizioni!
    La statistica dice che quando sull'est Canada e Groenlandia c'è del viola nella maggior parte dei casi qui c'è dell'arido. Ora è verissimo che c'era del viola anche nel '56 (o nel gennaio del '63), ma che sia per motivi fisici o per puro caso, son troppo ignorante per sbilanciarmi , i casi NOT('56) e NOT('63) sovrastano in numero i succitati.

Come ha detto giustamente non ricordo chi in questo topic invece di inseguire questi mostri (o l'accoppiata AO/NAO 64- ) meglio accontentarsi di sane vie di mezzo statisticamente più probabili.
    Max, ti rispondo con un estratto del post di Luca di ieri sera che spero faccia definitivamente chiarezza su cosa intendo io per canadese proficuo.

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Piuttosto, sarei per un canadese presente ma collassato e nella giusta posizione, perchè in tal caso patognomonico (wow.... m'è scappato....) di attività meridiana.
    A parte il patognomico che non so proprio cosa diavolo significhi!

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Secondo me la casistica, ed i parte il riferirsi alla statistica, seppur di aiuto, non rappresenta altro che l'ammissione di non averci capito a fondo...cambiate le condizioni al contorno e secondo me soprattutto il principale intervallo di analisi (bassa attività solare), specie in un sistema non lineare(le equazioni di Navier-Stokes), le soluzioni cambiano perchè semplicemente non ammettono, specie in questo campo, una soluzione analitica! Chiaramente almeno qui, a livello amatoriale, nessuno ha siffatte capacità di analisi ma non per questo non possiamo cimentarci a farle o quantomeno attenderci un tipo di risposta non attinta solo ad un contesto probabilistico...
    un po quello che dicevo qui. Thread "stratosferico" inverno 2010-2011...analisi e previsione della stratosfera

P.S. Attendo ancora un tuo capolavoro...
    intervento interessante
    ho messo delle mie considerazioni metodologiche qui

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Max, ti rispondo con un estratto del post di Luca di ieri sera che spero faccia definitivamente chiarezza su cosa intendo io per canadese proficuo.

A parte il patognomico che non so proprio cosa diavolo significhi!

Allora siamo in 2.
    La mia domanda comunque rimane la stessa: quante volte si ha il patognomico (con scappellamento a destra, ovviamente ) e quante si ha lo scassacoglionico? (non per me eh!! ).

C'è un motivo fisico a supporto di questa statistica o è un puro caso? Io non so rispondere, ma la statistica in tal senso resta assassina.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Allora siamo in 2.
    La mia domanda comunque rimane la stessa: quante volte si ha il patognomico (con scappellamento a destra, ovviamente ) e quante si ha lo scassacoglionico? (non per me eh!! ).

C'è un motivo fisico a supporto di questa statistica o è un puro caso? Io non so rispondere, ma la statistica in tal senso resta assassina.
    Non mi intendo di omicidi.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

azzz Bassini mi fai sbellicare....
    Andrea

Menzionato
    156 Post(s)

Mi rendo conto a volte di essere un po' troppo tecnico, ma tant'è ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •