Se non altro potremo verificare la teoria di Baldwin and Dunkerton in un regime solare debole con basso Ap index![]()
Matteo
E' fuor di dubbio che il canadese favorisca rientri continentali bassi sul medio-basso Adriatico. Ma credo che un canadese ben messo, perfettamente bilanciato con un hp in zona Uk-Scandinavia, sia alla base di eventi notevolissimi sull'Europa e sul nostro paese.
Un esempio tra i tanti.
Rrea00119560201.gifarchivesnh-1956-2-1-0-0.png
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
anche quì avevamo un canadese parecchio forte e invadente....
![]()
Andrea
Ancora?? E rispondo a max e giuffrey, ancora insistete con sto canadese??......al quale tanto anelavate??.........ma lo volete capì che nel 90%, anche 95% dei casi, avere un canadese forte è ASSOLUTAMENTE DELETERIO per il comparto euromediterraneo e va a SOLO APPANNAGGIO della east coast americana??..........ma perchè continuate a tirare fuori esempi di "giusti equilibri" di annate ASSOLUTAMENTE ECCEZIONALI??
Ancora me parlate del canadese del febbraio 1956 ??
Ma vi rendete conto che quello del 56 è stato il febbraio più freddo degli ultimi 250 anni ??
Non esiste giusto equilibrio con un canadese a palla, o accade il super eccezionale o accade la straschifezza zonale.
Almeno con la AO a fondoscala a dicembre molte zone del centronord hanno visto cose interessanti, ma col canadese a palla nel 95% dei casi si finisce così come ho detto; semmai potremmo augurarci una AO meno negativa di quanto abbiamo avuto a dicembre con NAO neutra, onde evitare che godesse solo l'oltralpe di un evento storico, ma anelare al canadese è quanto di più MASOCHISTICO in chiave invernale, abbia mai letto........centro-meridionali inclusi.......mò tenetevelo sto canadese e soprattutto CONTENETELO......SPERIAMO NON VADA COSì!
Scusa Marco, ti sembra il modo di argomentare?
Ma che siamo all'asilo?! Se sei abituato ad usare i toni che usi da altre parti, beh disabituati subito che qui non funziona così.
Io ho cercato di argomentare la mia tesi umilmente e pacatamente.
E' possibile ottenere lo stesso da te?
La meteo per me in nessun caso deve essere motivo di scontro ma di confronto.
Grazie.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Di simile fra i due impianti non c'è nulla se non la presenza di un forte lobo canadese del VPT: nella stragrande maggioranza dei casi un forte lobo canadese è uno schiacciasassi stile 2007, mentre IN MANIERA DEL TUTTO ECCEZIONALE ,arricciandosi ed approfondendosi moltissimo su se stesso invece di procedere sparato in senso antiorario, può provocare dinamiche UNICHE come quella del febbraio 56.
Segnalibri