Pagina 11 di 64 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 633

Discussione: A metà strada

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: A metà strada

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Le alpi orientali che "stiamo per entrare" in una lunga fase anticiclonica visto che è dal 26/12 che dal cielo cadono solo spine.
    Vero però che queste sono cadute anche in fasi sulla carta cicloniche.

no vero: qui è dall 11/01 che cadono spine, non da dicembre......o forse siamo considerati alpi austriache?
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Non hai alcun motivo per scusarti, Luca ...anzi ho apprezzato il tuo intervento che ben si comprende non sia "contro" ma "a favore" del livello qualitativo della discussione pur comprendendo i momenti di sconforto nei quali persone "sanguigne" (e lo ritengo un complimento) come Remigio (ma anche io non ne vado certamente totalmente immune ) possono inevitabilmente incappare ".
    Conosco bene Remigio e so che anche tu, al pari mio, ne apprezzi le notevoli conoscenze in materia e le indubbie capacità di analisi teleconnettiva.

Chiudo anche io l'o.t.
    Assolutamente sì, caro Matteo, la mia stima nei confronti del vecchio amico Remigio e della sua grande competenza (ed anche onestà intellettuale, di cui ha dato saggio nel suo precedente intervento) sono frutto di anni di frequentazione piacevole e costruttiva, e non potrà di certo rimanere intaccata da un veniale "inciampo" una tantum. L'avevo già accennato prima, e lo ribadisco senza colpo ferire adesso.
    Appoggio di nuovo la tua impostazione per quanto attiene alle prospettive future, e saluto te, Remigio ed un altro caro e competente amico come Filippo.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

speriamo che i pensieri di Cloover e di Remigio siano totalmente sbagliati non vedere acqua ma soprattutto neve sulle alpi per tutto febbraio mi farebbe venire da vomitare

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

come me la commenti questa mat?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    no vero: qui è dall 11/01 che cadono spine, non da dicembre......o forse siamo considerati alpi austriache?
    Mi sembrava triviale stare a specificare che il riferimento era generico e non ad ogni singola zona, più o meno ampia, di tutte le alpi orientali.
    Evidentemente anche il triviale è da considerarsi obbligatorio.
    A proposito: nemmeno nella zona in cui solitamente focalizzo il mio interesse l'accumulo complessivo è zero; 2-3 mm sicuramente sono caduti. Giusto per calare l'asso di briscola della trivialità e fare servizio completo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi sembrava triviale stare a specificare che il riferimento era generico e non ad ogni singola zona, più o meno ampia, di tutte le alpi orientali.
    Evidentemente anche il triviale è da considerarsi obbligatorio.
    A proposito: nemmeno nella zona in cui solitamente focalizzo il mio interesse l'accumulo complessivo è zero; 2-3 mm sicuramente sono caduti. Giusto per calare l'asso di briscola della trivialità e fare servizio completo.

a me pare che alpi venete o friulane non siano poi così singole zone rispetto alle alpi orientali. Direi che hai semplicemente fatto di tutt erba(trentino) un fascio(alpi orientali ) e non si parla di 2/3mm ma di 30/70mm(sulle alpi fvg)
    Ultima modifica di bugimeteo; 09/02/2011 alle 17:44
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

RUN 12 Z GFS:
    DUNQUE: ormai sono moltissime le frequentazioni di questo aggancio fra presa dinamica azzorriana e hp finno russo, veramente tante e tutte indicativamente fra la fine della seconda decade e l'inizio della terza: non mi aspetto grandi movimenti dagli spaghi, siamo veramente a tempi biblici, per cui gli spaghi SE annuseranno qualcosa, inizieranno a smuoversi non prima di inizio prox settimana......però bisogna annotarsele ste frequentazioni , perchè ormai sono veramente numerose.

Tardi, sarebbe tardi, ma meglio tardi che mai per chiudere con un acuto un febbraio veramente indecoroso e piatto.

Nelle 00 in coda, qualcosa aveva annusato anche reading , vediamo se confermano....aggiungo: forse i tempi potrebbero essere meno dilatati di quel che appaiono oggi dal determinismo.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Il mio fascio, se proprio ne vogliamo parlare, non comprende il trentino sorry (ma di questo chissenefrega).
    30 mm in 1 mese e mezzo? Però ... Effettivamente così cambia tutto. Ero convinto che da S. Stefano fosse stato un periodo secco e invece prendo atto che è stato un diluvio continuato! In una zona dove tipicamente non precipita mai nulla come le Alpi friulane poi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

ukmo vede un atlantico baldanzoso e tendente al perturbato anche per le ns lande...termicamente non penso che si possa pretendere la neve sulle pianure del N, ma certamente una depressione come quella proposta è in grado di regalare buone prp anche a quote di media/bassa montagna

e con l'ingresso franco della depressione sulle ns teste, ci sarebbe un'aumento altopressorio a W del continente europeo che presumibilmente andrebbe ad agganciare il fratello scandinavo...carta molto bella!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Brezza tesa L'avatar di Gdona
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ukmo vede un atlantico baldanzoso e tendente al perturbato anche per le ns lande...termicamente non penso che si possa pretendere la neve sulle pianure del N, ma certamente una depressione come quella proposta è in grado di regalare buone prp anche a quote di media/bassa montagna
    Immagine

e con l'ingresso franco della depressione sulle ns teste, ci sarebbe un'aumento altopressorio a W del continente europeo che presumibilmente andrebbe ad agganciare il fratello scandinavo...carta molto bella!
    Speriamo ci veda giusto e che arrivino conferme questa sera da Reading\o\\o\
    ubi nives ibi gaudeo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •