Pagina 53 di 64 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 633

Discussione: A metà strada

Vento moderato L'avatar di tifone95
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: A metà strada

condivido giorgio.. lavoro enconiabile da parte del CS tutto e dai grandi longer del forum Matt,Even,Cloover,Blizzard,Remigio,Borsnow,Montel e scusate se dimentico qualcuno!! ragazzi meritate tanto fine OT
    Tifone responsabile analista su mtf...

Meteoflash portale meteo nazionale

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Sono comunque curioso di vedere la reazione del tripolo e dello snowcover da qui alla prima metà di marzo Inoltre la AO e la NAO quanto saliranno? L'anticiclone di blocco sul comparto Russo-Siberiano verrà smantellato oppure obbligherà il VP ad una nuova progressiva ovalizzazione?

A dire il vero la NAO non sale in maniera vertiginosa e già questo fa stare in campana nel momento in cui i GPT del VPS/VP tenderanno ad alzarsi e la circolazione si allenterà un pò
    A mio avviso l'inverno è finito,ma la primavera potrebbe toglierci cmq qlc soddisfazione visto una situazione troposferica ad ogni modo reattiva
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Sono comunque curioso di vedere la reazione del tripolo e dello snowcover da qui alla prima metà di marzo Inoltre la AO e la NAO quanto saliranno? L'anticiclone di blocco sul comparto Russo-Siberiano verrà smantellato oppure obbligherà il VP ad una nuova progressiva ovalizzazione?

A dire il vero la NAO non sale in maniera vertiginosa e già questo fa stare in campana nel momento in cui i GPT del VPS/VP tenderanno ad alzarsi e la circolazione si allenterà un pò
    A mio avviso l'inverno è finito,ma la primavera potrebbe toglierci cmq qlc soddisfazione visto una situazione troposferica ad ogni modo reattiva
    credo sia visibile anche dalle stagionali come lo scand++ non venga del tutto smantellato e cio potrebbe far permanere un discreto serbatoio freddo a N/e,a quel punto quando cm dici giustamente appena allenteranno la presa gli effetti del cooling dopo una fase tra zonalità ondulata e hp a brevi strappi potrebbero esserci chiusure alla zonalità con ritorni di freddo ma credo visto il nuovo cooling nn prima della seconda decade di marzo..che ne dici?

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifone95 Visualizza Messaggio
    credo sia visibile anche dalle stagionali come lo scand++ non venga del tutto smantellato e cio potrebbe far permanere un discreto serbatoio freddo a N/e,a quel punto quando cm dici giustamente appena allenteranno la presa gli effetti del cooling dopo una fase tra zonalità ondulata e hp a brevi strappi potrebbero esserci chiusure alla zonalità con ritorni di freddo ma credo visto il nuovo cooling nn prima della seconda decade di marzo..che ne dici?
    Da come è messa la situazione credo che ondulazioni più corpose le avremo dalla seconda metà di marzo...Stay tuned
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    condivido a manetta
    Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Ah si mi ero perso questo passaggio

naturalmente quoto

Andrea

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio

Andrea prima di tutto b sera..

questa ens del dottore mi pare vada nella direzione da te indicata

Uploaded with ImageShack.us

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Mi dispiace NON CONCORDO su nulla di quanto leggo stasera, manco una virgola.....Io non sono un fine analista come molti che leggo (mat su tutti), ma sono totalmente in disaccordo su quanto espresso stasera..........sono possibilista, la situazione è aperta, non ho preconcetti STRATOSFERICI perchè non capisco e credo poco alle dinamiche strato come influenza diretta di quelle tropo, NON HO VERITA' IN TASCA: osservo e credo che ci sia ancora molto da osservare in una evoluzione come questa......altre volte con una "spizzicata" di qualche run si può definire una tendenza , in questo caso NO, bisogna ancora osservare e attendere, ci sono oltre 10° C di spread a sole 144 h nelle ens 12, ci sono le ens di ecmwf che vedono una netta frenata zonale sul long con netto avanzamento verso SW del freddo continentale, ci sono le 144 di ukmo e delle stesse reading ottime, SIAMO sempre SUL FILO e credo bisogna attendere almeno altre 24/36 h per sciogliere la prognosi....e ricordo che il target temporale è quello della terza decade, ovvero mancano ancora ben oltre le 168 h.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Sia chiaro , NESSUNO HA TRADITO NULLA E NESSUNO, però una cosa è certa: maghi non ne esistono, paragnosti nemmeno in questo campo.........e alla fine quello che ci è andato più vicino ANCHE QUEST'ANNO E' stato il tanto vituperato Bastardi che , avendo rivisto la sua iniziale proiezione, aveva pronosticato un febbraio in AO+......ed io ero tra quelli che lo aveva criticato e che non credeva alla AO +, ma credo proprio che febbraio chiuderà con AO media positiva.

Nessuno ha tradito nulla, io ho seguito e letto con enorme interesse le analisi di voi tutti, grandemente più bravi e preparati del sottoscritto,analisi che però hanno anch'esse fallito l'obiettivo finale del big event per fine gennaio......dopodichè, RIPETO, non mi è piaciuto il tirare i remi in barca perchè fallito quello tutto il resto sarebbe stato nulla : io credo che siamo in una situazione altamente TECNICA ed altamente difficile da diagnosticare, una situazione che andrebbe seguita con molta più attenzione perchè POTENZIALMENTE assai più interessante delle evoluzioni pre Big Event pronosticato e che poi, in effetti, non si è realizzato.
    Io credo che ci siano molte più probabilità di un evento tosto ORA che non quante ce ne fossero a fine gennaio, EPPURE non vedo interesse, non vedo "pathos" da parte vostra, come dire ormai è andata, perchè il fatidico NAM ormai ha già scritto la chiosa di questa stagione scialbetta........poi adesso arrivare a parlare di metà marzo, dai, per favore Filippo.....

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Sia chiaro , NESSUNO HA TRADITO NULLA E NESSUNO, però una cosa è certa: maghi non ne esistono, paragnosti nemmeno in questo campo.........e alla fine quello che ci è andato più vicino ANCHE QUEST'ANNO E' stato il tanto vituperato Bastardi che , avendo rivisto la sua iniziale proiezione, aveva pronosticato un febbraio in AO+......ed io ero tra quelli che lo aveva criticato e che non credeva alla AO +, ma credo proprio che febbraio chiuderà con AO media positiva.

Nessuno ha tradito nulla, io ho seguito e letto con enorme interesse le analisi di voi tutti, grandemente più bravi e preparati del sottoscritto,analisi che però hanno anch'esse fallito l'obiettivo finale del big event per fine gennaio......dopodichè, RIPETO, non mi è piaciuto il tirare i remi in barca perchè fallito quello tutto il resto sarebbe stato nulla : io credo che siamo in una situazione altamente TECNICA ed altamente difficile da diagnosticare, una situazione che andrebbe seguita con molta più attenzione perchè POTENZIALMENTE assai più interessante delle evoluzioni pre Big Event pronosticato e che poi, in effetti, non si è realizzato.
    Io credo che ci siano molte più probabilità di un evento tosto ORA che non quante ce ne fossero a fine gennaio, EPPURE non vedo interesse, non vedo "pathos" da parte vostra, come dire ormai è andata, perchè il fatidico NAM ormai ha già scritto la chiosa di questa stagione scialbetta........poi adesso arrivare a parlare di metà marzo, dai, per favore Filippo.....
    ti quoto alla grande marcoan sopratutto sul fatto che chi ha gettato la spugna ritiene impossibile ogni futura azione con targhet italico.
    siamo stati tutto dicembre e parte di inizio gennaio a fare voli pindarici su phatten scand wejkof,natl ssta ecc ecc predicendo movimenti di jet stream a destra e a sinistra con convinzione e passione per difatti un nulla di fatto ...ora che sembra un nulla di fatto sta a vedere che tutti quei parametri che ora remano contrari ci porteranno magari ad un evento importante.
    la realtà è che anche in ambito teleconnettivo non si discosta più di tanto dalle stesse difficoltà che i gm trovano nel amato fanta e nei suoi voli pindarici!.
    per fortuna comunque c'è sempre tanto da imparare!
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Pieno cedimento di gpt ormai da 3 run su zona Scand. (laddove era prima visto rafforzarsi il blocco), minimi di gpt sul polo...non esisterà alcun lobo canadese a breve solo vp in probabile riassetto in prima armonica....
    Cmq domani è un altro giorno e vedremo

gfsnh-0-174.jpg

Matteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •