Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
Sono comunque curioso di vedere la reazione del tripolo e dello snowcover da qui alla prima metà di marzo Inoltre la AO e la NAO quanto saliranno? L'anticiclone di blocco sul comparto Russo-Siberiano verrà smantellato oppure obbligherà il VP ad una nuova progressiva ovalizzazione?

A dire il vero la NAO non sale in maniera vertiginosa e già questo fa stare in campana nel momento in cui i GPT del VPS/VP tenderanno ad alzarsi e la circolazione si allenterà un pò
A mio avviso l'inverno è finito,ma la primavera potrebbe toglierci cmq qlc soddisfazione visto una situazione troposferica ad ogni modo reattiva
credo sia visibile anche dalle stagionali come lo scand++ non venga del tutto smantellato e cio potrebbe far permanere un discreto serbatoio freddo a N/e,a quel punto quando cm dici giustamente appena allenteranno la presa gli effetti del cooling dopo una fase tra zonalità ondulata e hp a brevi strappi potrebbero esserci chiusure alla zonalità con ritorni di freddo ma credo visto il nuovo cooling nn prima della seconda decade di marzo..che ne dici?