Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 135
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prossima onda calda????Dall'Algeria,ma non prima del 1°Agosto

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Luglio a livello nazionale è stato qualche decimale sotto la CLINO 1971/2000.Gli scarti maggiori sottomedia sono stati concentrati al CN.Da notare però che il fresco della seconda metà,che non si riscontrava almeno dal 2000,è stato in gran parte assorbito dall'ondata di calore precedente,che,checchè ne pensi tu(legittimamente),non è stata mica da ridere,avendo portato ai 39° di Rimini ed ai 38° di Ravenna e di svariate località sarde,pugliesi e siciliane.
    Si ma nulla in confronto ai 44-45°c della Puglia nel Giugno 2006 e Luglio 2007
    Catania addirittura 46°c,la stessa Roma i 40°c li ha visti col binocolo,fermandosi a rispettabilissimi 37°c
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Calma di vento L'avatar di kells
    Menzionato
    0 Post(s)

Confermo non il caldo degli anni passati , comunque a me piace il freddo.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Secondo me alla fine si rivelerà un'estate dura a morire, e tolti i naturali momenti di defaillance tirerà avanti dignitosamente fino a settembre inoltrato con caratteristiche estive.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Si ma nulla in confronto ai 44-45°c della Puglia nel Giugno 2006 e Luglio 2007
    Catania addirittura 46°c,la stessa Roma i 40°c li ha visti col binocolo,fermandosi a rispettabilissimi 37°c
    Ti sei dovuto accontentare ma l'estate è ancora lunga.Coraggio

Vento teso L'avatar di nessuno
    Menzionato
    4 Post(s)

Qua a parte l'afa consueta.. ma di vero caldo fino adesso se ne è visto poco...le estati sono sempre state sulla soglia dei 30-33 gradi diurni e qualche estate fa si viaggiava tranquillamente sui 35-37 gradi anche per 10 giorni di fila e per più settimane...quest'anno siamo andati 33 gradi 4 giorni poi sottomedia..ora nella media..l'indice itcz sempra sotto e le ssta hanno creato un estate normale per il nord anzi al nord ovest e regioni alpini oltre le medie pluviometriche e in sottomedia termica...credo che a settembre non mancheranno le piacevoli giornate di fine estate ma di gran caldo non ce ne sarà a mio avviso

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
    Qua a parte l'afa consueta.. ma di vero caldo fino adesso se ne è visto poco...le estati sono sempre state sulla soglia dei 30-33 gradi diurni e qualche estate fa si viaggiava tranquillamente sui 35-37 gradi anche per 10 giorni di fila e per più settimane...quest'anno siamo andati 33 gradi 4 giorni poi sottomedia..ora nella media..l'indice itcz sempra sotto e le ssta hanno creato un estate normale per il nord anzi al nord ovest e regioni alpini oltre le medie pluviometriche e in sottomedia termica...credo che a settembre non mancheranno le piacevoli giornate di fine estate ma di gran caldo non ce ne sarà a mio avviso
    Vabbè ragazzi ma non si può fare raffronti solo con le estati anni Duemila,che sono le più calde almeno dagli anni 40'!!!
    Mai una volta che li facciate con gli anni 60' o 70'.
    Questo trimestre chiuderà probabilmente sopra la media CLINO 1971/2000,vista la piega che sta prendendo agosto.
    E se non riusciamo a chiudere sottomedia quest'estate post-Nina,figuratevi quando capiterà un'estate col Nino o post-Nino!!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Secondo me alla fine si rivelerà un'estate dura a morire, e tolti i naturali momenti di defaillance tirerà avanti dignitosamente fino a settembre inoltrato con caratteristiche estive.
    Questo me lo auguro,il 3 Settembre mi sposo.....................
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
    Ed infatti anche io ho questo sentore,magari come ha detto Marco Iannucci,sara'lunga,ma no vedo eccessi termici,certo che se fa 30-32 a Settembre inoltrato e'ovvio che e'una max sopramedia
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Questo me lo auguro,il 3 Settembre mi sposo.....................
    Congratulazioni eh.............Buona fortuna!

sappi che potrai trovare sempre una valvola di sfogo su questo forum
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Vabbè ragazzi ma non si può fare raffronti solo con le estati anni Duemila,che sono le più calde almeno dagli anni 40'!!!
    Mai una volta che li facciate con gli anni 60' o 70'.
    Questo trimestre chiuderà probabilmente sopra la media CLINO 1971/2000,vista la piega che sta prendendo agosto.
    E se non riusciamo a chiudere sottomedia quest'estate post-Nina,figuratevi quando capiterà un'estate col Nino o post-Nino!!!!
    E' vero è vero, sento dire in giro da gente che non ne capisce un H che le temperature medie nel bimestre luglio-agosto siano di 35-37 °C. Lo sento sull' autobus, a scuola, al giornalaio...

Ma cosa? la temperatura media in estate è di 29-30 °C a giugno con picchi fino a 32 , a luglio la media di 32 °C con eventuali picchi a 33-34 e ad agosto una media di 31-32 °C >( parlo delle massime) ora invece pare naturale debba fare ogni giorno i 34-35 °C di media, come se niente fosse, invece in passato 35 °C era forse la temperatura più alta dell' anno.

Ora è la media! bah...
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •