Si può dire che quella della foto messa dall'autore del 3d è un falso cirro, cioè dovuto a un temporale sfatto?
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Dici che non è evidente la forma a uncino per cui va scatata ipotesi falso cirro?
No, non c'è uncino.
Penso a una banda di cirri generata da una raffica del getto, tutto lì (con dettagli ulteriori spiegati nei post precedenti)
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ringrazio ancora tutti dell'aiuto.
La discussione era con uno sciachimista (Teoria del complotto sulle scie chimiche - Wikipedia) che portava questa foto come evidenza della natura chimica ed artificiale della nuvola: a suo dire era sicuramente generata da sostanze chimiche rilasciate da aeroplani segreti per il controllo climatico su larga scala ed altre amenità.
Mi scuso per aver richiesto il vostro intervento per tali motivi, ma sono contento di aver trovato questo forum e continuerò a seguirvi poiché la metereologia mi affascina in "seconda battuta": la mia passione sarebbe iscrivermi ad un corso per volo a vela, e la conoscenza dei fenomeni metereologici in particolare l'effetto sulle nuvole a seconda delle correnti d'aria è di vitale importanza in tale disciplina.
Ancora grazie!
Carlo.
Potrebbero essere anche cirrus floccus piuttosto invecchiati ed in via di dissolvimento. Comunque, in ogni caso, si tratta di nubi che non hanno nulla di strano. Ma ovviamente diciamo ciò poichè al soldo di una superpotenza straniera (sempre quella peraltro).
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Segnalibri